Google Chrome: attenzione alla modalità ‘incognito’

16 gennaio 201819 commenti

Ci sono diversi motivi per cui le persone navigano nella "modalità di navigazione in incognito" di Google Chrome. Uno di questi è quello di evitare il salvataggio dei dati di navigazione all'interno del browser ma bisogna fare attenzione. 

Come riportato da alcune persone su Reddit, sembrerebbe che esista un modo per vedere l’elenco dei video visualizzati su Chrome mentre si navigava in modalità Incognito. È noto che un telefono Android ha un registro delle notifiche. Questo di solito non è immediatamente visibile, ma attraverso l’utilizzo di una specifica applicazione si possono controllare le notifiche che un utente potrebbe aver perso o eliminato accidentalmente.

Google Chrome 64 bloccherà i redirect automatici

Cosa accade nella visualizzazione del registro notifiche?

Tra quelle notifiche compaiono tutti i titoli dei video che sono stati visualizzati su Google Chrome, anche quelli visualizzati in ‘Incognito’. Il registro delle notifiche oltre ad elencare i titoli dei video visualizzati, ha anche dei controlli di riproduzione semplici. Quindi se è stato visto qualcosa che, ad esempio, mamma o fidanzata non devono sapere bisogna sperare che non sappiano smanettare bene con i device. Fortunatamente, la maggior parte degli utenti non saprebbe dove cercare ma per evitare il problema è consigliato l’uso di altri browser che non hanno un collegamento con i log delle notifiche, come ad esempio Firefox.

Loading...