Google ripara una falla di sicurezza nel sistema dei Glass

18 Luglio 20133 commenti

Purtroppo Android è un sistema operativo con qualche piccola falla di sicurezza e qualche bug che costantemente vengono riportati a galla e risolti in poco tempo dagli sviluppatori di Google. L'ultimo grande problema di sicurezza ha riguardato i celebri Google Glass, il sistema Android 4.0.4 degli occhiali tecnologici permetteva il controllo remoto del dispositivo dopo la semplice scansione di un QRCode.

Questo fastidioso e pericoloso problema di sicurezza che affliggeva il sistema dei Google Glass è stato prontamente risolto dagli sviluppatori.

Lookout Security cerca sempre di fare luce sui problemi ed i pericoli che gli utenti possono trovare su Android e l’ultima ricerca ha riguardato i Google Glass, per i quali è stato realizzato un semplice video nel quale veniva spiegato il semplice raggiro che poteva avvenire prima che Google sistemasse il tutto.

Un semplice QRCode ed una scansione di pochi secondi poteva permettere agli utenti di controllare da remoto i Google Glass. Fortunatamente questi problemi vengono spesso portati alla luce e risolti in poco tempo perciò non possiamo che complimentarci con BigG e Lookout, in questo caso, per aver risolto il problema di sicurezza.

Ecco il video diffuso da Lookout che spiega il funzionamento della falla di sicurezza che affliggeva i Google Glass:

httpvh://youtu.be/KP6TtuOBgeE

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com