GPS Extension kit per Asus Transformer Prime [Video hands-on]

21 aprile 201239 commenti
Come promesso da Asus, ecco arrivare il tanto atteso GPS Extension Kit per Transformer Prime, che andrà a "correggere" il fastidioso bug che questo tablet ha al GPS.

Il kit consiste in una sottospecie di “barretta” che verrà agganciata al connettore dock nella parte inferiore del tablet (proprio dove si collega la tastiera).

Il tutto è stato testato dai ragazzi di Engadget e funziona perfettamente: appena collegato al tablet i satelliti rilevati sono passati da 0 a 16.

[viddler id=b74eadf7 w=545 h=307]

Nonostante Asus raccomandi un aggiornamento all’ultima versione disponibile per il Transformer Prime (e questo sia già stato eseguito), è stato riscontrato qualche riavvio anomalo che, probabilmente, verrà corretto con il prossimo update.

Come al solito (ma ormai ci siete abituati) la data di commercializzazione in Italia è ancora sconosciuta, come lo è il prezzo.

Vi lascio a qualche foto.

207€
ASUS Eee Pad Transformer Prime
SU
A SOLI
  • http://twitter.com/albiz94 Alberto Zorzi

    ridicoli… non è possibile a quei prezzi avere delle lacune del genere
    non riusciranno mai a comptere seriamente con ipad se uno lagga, l’altro ha problemi col wifi, l’altro ancora col gps… e costano tutti appena meno dell’ipad

    O costano TANTO meno dell’ipad, allora glielo perdoni, O devono essere anche migliori di questo, sennò la gente continua a prendere l’ipad

    • http://twitter.com/herny66 herny

      anche se la copertura campo e finta,la batteria dura mezza giornata,nn ha ancora una cazzo di usb…per tutto il resto…apple design…;)))

      • http://twitter.com/herny66 herny

        ah quasi diemticavo…la custodia per iphone4 che regalava,perchè se lo tenevi in mano con la sx nn prendeva bene…che bella mossa questa eh….

        • Soundx85

          Io ho aspettato il prime 6 mesi, è arrivato prima l’ipad3 nei negozi, quindi ho potuto fare una comparazione seria anche col personale del negozio, io non capisco proprio i fanboy di Apple, ma capisco ancora meno i fanboy di android… Il prime è una delusione, wifi non andava, il gps non va e secondo loro dovrei comprare un modulo a parte, perchè all’inizio in realtà sencondo asus il gps non era necessario, ora invece, pagando… Metti su un video hd e scatta!

          Avrei voluto tanto prendere il prime, ho bisogno della dock, ma purtroppo ha vinto Apple e finche non ci sarà un alternativa valida dovró tenermi un iPad, dove la batteria dura giorni e giorni, i video non scattano, il gps funziona benissimo….

          • Bacillus

            Come fai a dire che sull’ipad il GPS funziona benissimo? Del Prime c’è solo la versione wifi, la versione equivalente dell’ipad (quella solo wifi) non ha il gps!
            Anche sul discorso batteria non mi pare che la durata sia lontanissima, e inoltre il Prime ha la batteria supplementare sulla tastiera/dock.
            I video che scattano… mmhh… sul Transformer vecchio alcuni tipi di video non sono supportati completamente (come su tutti i tablet con il Tegra 2), il Tegra 3 del Prime ha il supporto completo

          • Soundx85

            tempo perso discutere qua, tenetevi il prime e spendete 500€ per qualcosa che ne vale a mala pena 200…

          • http://twitter.com/herny66 herny

            nn è tempo perso rispondere qua…e che questo è il posto sbagliato per le risposte come le tue…;)

          • http://twitter.com/Rashy221 Rashy221

            e che ci dobbiamo scrivere solo ”ewwiwa ewwiwa asus,brava,ottimo,così è anche più pratico da tenere in mano” ? non mi pare sia venuto a dire chissà quali fanboiate,mi sembrano dati realistici, tranne i 200 del prime,che io alzerei a 300 su internet e 370 di listino (400 proprio non ce la faccio,visto che c’è l’ipad 2,meno memoria,ma insomma è sempre un prodotto apple straprezzato,no?)

      • Danaox1

        la batteria dell’ipad dura una vita, non sparare cazz….e

  • mirko

    questo è il miglior esempio che un apple fan possa usare per certificare la superiorità di apple nel mercato tablet……

    • Leonardo Graziani

      Certo… tempo ancora 1, massimo 2 anni per scalzare ipad dalla vetta delle classifiche di vendita di tablet. Android sta recuperando terreno cosi come i produttori che lo supportano

      • PantaReJ

        Potra recuperare al livello di os, ma mai sara recuperato il gap tra ipad e un prodotto samsung piuttosto che htc o asus. Come accade per iphone d’altronde. Solo il gsII si avvicina alla lontana. È incredibile come un solo prodotto a questo punto domini il 70% del market in competizione con 7 milioni e mezzo di terminale montanti il robottino. Si puo pensare di riprendere terreno solo con terminali di fascia superbassa, come accade ora con gli smartphone…

        • Max

           non dire min.. il gs2 è al pari se non superiore all’iphone, sui tablet no, ipad è superiore, in più asus quì è ridicola…

          • PantaReJ

            Sembra difficile leggere prima di commentare ma qui io parlavo di vendita

        • Crigiuseppe

          Ahahaha mi fai ridere
          apple il 70% del mercato smartphone? !?!?!?! Ahahahahahaha
          il 50% dei TELEFONI (quindi inclusi i nokia e i vecchi cell) sono android, il resto lo deduci tu :-)

          • PantaReJ

            Già, la comprensione del testo dovresti averla imparata alle medie, a quanto pare non hanno fatto un buon lavoro gli insegnanti. Cmq mi riferivo sen’altro al mercato tab, cosa a cui era riferita la mia risp. Leggere nn fa male.

          • Judgement

            hai parlato di terminali non di tablet…Va a studiarla te la comprensione del testo piuttosto che giocare con il tuo iphone, che fa più schifo di come parli….non ho niente contro la apple, ma dire che l’iphone è al pari dell’s2 è una bestemmia.

          • Alien

            È si,dire che gs 2 è al pari a iPhone….. un po esagerato… Specie se mettiamo a confronto i materiali,plastica per uno è cristallo e acciaio per l’altro…. colori non naturaliper il primo e per il secondo si usa la retina con bianchi spettacolari… un display da 4,3 pollici ancora con risoluzione 400×800 per gs2 e l’altro nemmeno lo menziono…comunque io se vado all’acquisto di un prodotto non farò mai riferimento alle quantità di vendite,ma alla qualità, iPad a quanto pare non ha difetti e visto il prezzo non prenderò mai un tablet a cui dovrò attaccare un antenna per avere un segnale GPS…. Siamo un po obbiettivi sulle critiche… io non amo e non ho nemmeno nessun dispositivo Apple,ho un HTC sensation che moddato mi da enormi soddisfazioni e 2 tablet da 10 pollici uno Asus 101 e un acer 501 e fanno pietà tutti e due…

          • Skull

             con il gs2 fai quello che vuoi, con iphone cosa fai, fai partire delle ottime app. basta, se non ci fosse lapp store, l’iphone lo puoi iettare, da possessore.

          • Alien

            Be,io al mio amico ho modificato il suo iPhone 4 come si deve, certo non si ha la vasta scelta come Android ma fidati che si fa…. poi non hai mai provato il sensation? il mio processore viaggia a 1.9 hz… non limitarti con uno solo,io non disprezzo il gs2 ma riconosco pregi e difetti come nell’ iPhone e pure nel mio sensation. ;-)

          • ryomanagae

            Ma si paga?

          • PantaReJ

            Ma se parlavo del GAP tre iPad e altri terminali in vendite. Ma chi ha detto che uno sia superiore all’altro come terminale…?leggereeeeeeeeee. Porca miseria l’Italia allo scatafascio. Cmq ma hai mai preso in mano un iPhone prima di aprire la boccuccia?? Credo di no. Se di parte non obbiettivo e ignorante pure

      • http://twitter.com/Rashy221 Rashy221

        ma per ora ce ne è di strada da fare :/
        sto coso sarebbe il leader degli android,ho detto tutto.
        tra due anni,se android sarà migliore mi comprerò un android,se sarà migliore windows pgreco comprerò windows pgreco.
        ora è meglio ipad, e costa pure di meno.

  • Evil_Sephiroth

    COMMERCIALIZZAZIONE???

    Sul sito asus se registrate il vostro tablet ve lo mandano gratis questo fix hardware…

    • Surruni

      Possessore del prime tf201 e provengo dall ipad1, suppongo che tutti voi date commenti senza conoscere il prodotto vi ritengo invidiosi e ignoranti in materia. Apple e Asus sono le aziende che guidano l’innovazione attualmente. Comprati il trasformereprime tf201 e te innamori per la potenza in cosi poco spazio, comprati l’ipad e te ne innamori per per la qualità eccezionale dello schermo.
      Compra cosa preferisce ma dire che questo tablet sia inferiore all’ipad vi sbagliate.

      • Shuda

        Umm,persino nei bench il prime è decisamente indietro all’ipad,che potenza mirabolante avrebbe?

        • Installazionipc

          io sinceramente un tablet zoppo non lo comprerei mai. la toppa al gps? tutte le volte poi necessiterebbe di essere rimosso per metterlo al dock? a questo punto meglio la vecchia antennina gps bluetooth. ma che tristezza…..

        • Evil_Sephiroth

          I Bench che senso hanno? Sono fatti su OS diversi…..sarebeb come fare 2 Bench su PC e uno su Window 98 e uno su Window 7.

          Bench su piattaforme software diverse messi a confronto….mi meraviglio veramente, probabilmente nessuno di voi ha mai benchato e sa come si fa correttamente….

          La prossima volta confronterete un bench integrato di windows con il risultato di 3Dmark

          • http://twitter.com/Rashy221 Rashy221

            oddio,i bench mobile sono fatti apposta per essere quanto più multipiatta,tanto si sa che mena e rimena vai a confrontare android con ios.
            poi son d’accordo non servano a niente,ma condivido la storia che la gran potenza io la vedo in entrambi,non mi pare affatto che l’asus riesca ad esprimere qualcosa in più,sarà grazie al tegrapacco che gli han messo dentro

    • http://twitter.com/Rashy221 Rashy221

      no,lo mandano in tutto il mondo ma a noi no.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001982965657 Jhonny Robert Smitch

    madò sti fan apple ma ancora campano? :D sembrano delle pecore ammaestrate.. non sanno manco loro come usare un ipad.. o un iphone tanto che il 70% che tiene iphone non sa fare il jelibreak  e che te ne fai di un coso di 600€ bloccato? :D 

    • http://twitter.com/Rashy221 Rashy221

      mah,secondo me però almeno sanno scrivere jailbreak.
      co sto discorso che te ne fai di un coso di 550 euro a cui devi invalidare la garanzia,e affidarti a programmatori più o meno amatoriali, per farlo funzionare come un ”coso di 600 euro bloccato” nelle funzioni base?

      ah però hai il procio dual core,bello,sì vero,hai ragione te.

      a me fan ridere i fanboy di tutti gli schieramenti :/

  • Andreunto

    Il mio tf101 me lo tengo stretto ancor per un bel po……….nessun intoppo e funziona meglio del 202

  • http://www.rareba.net Giulio Vannini

    Ma onestamente chi è che usa il GPS sul tablet?

    E poi non capisco perché abbiano tirato fuori quella roba orrenda quando su xda c’è una patch per i problemi al GPS (che sul mio TF201 champagne da 64gb non ho riscontrato per altro!).

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1564037

  • glonciavir

    …è inaccettabile avere quel robo montato sotto un tablet di quel prezzo!
    non solo l’idea è pessima… lo è anche l’esecuzione!
    Ma che roba è?? con le viti a vista e con un design totalmente sconnesso dal resto.

    Quì si fa fatica a competere anche con i tablet cinesi, che per design e prestazioni si stanno portando entro i limiti della decenza.

    La soluzione transformer (con dock tastiera) non la capisco… la tastiera potrebbe essere wireless e dovrebbe costare molto meno!

    La fascia media, se attaccata con prodotti qualificati e ben progettati potrebbe rivelarsi una miniera d’oro…ma tutti sono distratti a imitare apple, o si ostinano a misurarsi con Apple! Il problema è che mediamente l’utente apple cerca solo 1 cosa: il logo della mela morsicata… e nn è interessato ad altro!

  • Darthfabriel9

    Che brutta figura! ASUS esce da questa storia nel peggiore dei modi, mai più prenderò un loro prodotto.Si dice che non hanno venduto molti prime in Italia; invieranno kit gps in tutto il mondo e si sono confusi per i pochi italiani. Vergogna.

  • paolo

    A melo hanno mandato gratuitamente ma sembra che nonfunzioni poi tanto bene..