HTC One X, riscontrato un bug sulla notifica dei messaggi: fix in arrivo

10 maggio 201231 commenti
Quando si acquista un terminale di recente uscita, e soprattutto un modello top di gamma, ci si aspetterebbe che tutto fili liscio da ogni punto di vista: purtroppo spesso non è così, e gli esempi si sprecano. E' il caso anche di HTC One X, sul quale diversi utenti hanno riscontrato un fastidioso bug relativo alle notifiche dei messaggi SMS. Va detto comunque che la casa taiwanese è già al lavoro per rilasciare un fix.

Il problema riguarderebbe un numero limitato di terminali HTC One X, sui quali sono stati riscontrati problemi nella notifica di nuovi SMS in arrivo. Il bug, al momento della ricezione di un nuovo messaggio, impedisce sia l’avviso nella barra delle notifiche, che la comparsa del badge sull’icona in home screen, costringendo l’utente a dover aprire l’applicazione per controllare la presenza di SMS non letti.

Un problema dunque abbastanza fastidioso, che secondo le segnalazioni non sarebbe permanente, ma si manifesterebbe in modo casuale. HTC si è detta al corrente del problema e sta già lavorando ad un fix che presumibilmente verrà rilasciato al più presto possibile.

Avete riscontrato anche voi questo noioso bug sul vostro HTC One X?

  • Goldenboy

    no ma è uscito bene insomma sto htc one x…

    • Xander088

      no è uscito molto male, l one s era uscito molto bene invece e con un solo aggiornamento sono riusciti a depotenziarlo in una maniera non indifferente…tra l altro oggi mi sono anche accorto che attivando la qualità beats dopo l aggiornamento equivale a non attivarla…le piccole sorprese della vita

      • Ennio

        Cioè il One S, che leggendo in giro, a parte l’internet browsing sembrava davvero un dispositivo riuscito e prestante, dopo l’aggiornamento è stato depotenziato?
        Cos’è cambiato? E’ meno reattivo? Scatticchia?
        Voleva comprarlo un mio amico a sto punto m’interessa la tua esperienza.

        • Xander088

          É molto più prestante a livello Dell internet browsing in confronto all one x cmq con l ultimo aggiornamento hanno giocato con lo scheduler e il governor per far si che la batteria durasse di più e hanno rallentato le prestazioni del dispositivo..niente di eclatante ma ha perso un buon 12% delle sue reali prestazioni invece a livello di navigazione è rimasto quello di prima alla top…principalmente diciamo che il terminale tende a gestire non ottimamente i procedimenti…è più fluido ma se passi da fare una cosa ad un altra il telefono sebbene sia cmq veloce non è più reattivo come all inizio…potrebbe soffrire di rallentamenti anche ad esempio dopo l accensione dello schermo..questione di millesimi di secondi…si può tranquillamente evitare il tutto non facendo l aggiornamento…

          • Ennio

            Ok grazie del tuo feedback :)
            Il bello di queste comunity è proprio poter condivedere le proprio esperienze. ^_^

          • Xander088

            grazie a te che non sei stato scontroso :) di solito scoppiano guerre mondiali xD

          • Ennio

             A volte (e non so perchè) si creano delle tifoserie per i vari samrtphone.
            Invece noi compratori dovremmo far quadrato e aiutarci e non giustificare ogni nostro acquisto, giusto o sbagliato che sia.
            E poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede ;)

          • Xander088

            appunto io ho esattamente questa visione…sono molto oggettivo perchè cambio terminale ogni 2 mesi circa quindi non sono un fan fissato di nessun dispositivo in particolare :)

    • Paz

      ahahahah i fail delle grandi aziende che puntano sulla personalizzazione….viva ics pulito!!!

  • ciuffarin.francesco

    Magari avercelo…

  • Gianluca Lazzeretti

    Tutto ciò mi sembra una grande e grossa MACCHINA DEL FANGO nei confronti di questo fantastico terminale HTC! Sono circa 48 ore che l’ho ricevuto e non ho riscontrato nessuno di tutti i problemi che in queste ore circolano a discapito dell’ ONE X! Sicuramente la navigazione internet con flash non è ancora ottimizzata al 100% ma già con il recente aggiornamento rilasciato mi sembra molto migliorato! E’ questione di tempo e tra poco gli altri potranno mangiare la sua polvere!!!! ;)

    • Ideosforme

      Quoto tutto. Grande!

    • Xander088

      no, la tua è stata solo fortuna, riguardo a sistemare i problemi htc non è proprio in grado anzi, ad ogni aggiornamento se sistemano qualche bug depotenziano il terminale…ti dico per esperienza che tra tutti sarà il peggiore quad core…LG a sto giro con la versione “bozza” del optimus 4x stava già 10 passi avanti…

      • Ideosforme

        Ma smettila, ma cosa ne sai… sai già che sarà il peggiore. Ma chi sei Nostradamus?

      • Pietrobellelli

        L’ho notato anke io su telefonino.net quando ha fatto il paragone… c’è da dire che lg uscira più avanti e perciò ha avuto piu tempo per ottimizzare al meglio il proprio terminale cmq proverò anke quello dopo l’ S3..

  • riccardosacchetti88

    A me arrivano, al giorno, circa 20/25 “sms” con scritto MODENA e dal numero 50! E mi chiede di salvarli oppure no! Qualcuno lo sa il perche?

    • Giopep

      Vedi che hai attivata una funzione ne messaggi…la attivai anche io sul liquid qualche anno fa ed arrivava 40 Napoli vedi si disattiva da li praticamente e la microcella se non sbzglio

  • Kiba

    Non tutte le ciambelle escono con il buco… diciamo la verità quasi nessun terminale di fascia alta esce ottimizzato e questo è valso anche per il pluridecantato SII…

  • Ideosforme

    Io non ho nessun problema di questo genere. Prima di scrivere certi articoli accertatevi un po’ prima… questa è solo campagna negativa per favorire altri concorrenti…che ne so, uno a caso, SG3…c’ho preso?

    • Leo

       Certo che l’s3 ti ha lasciato proprio l’amaro in bocca, lo nomini anche quando si parla di htc, alla fine finirai per impazzire, dammi retta, vendi quella carcassa e fatti l’s3 almeno la notte dormi sereno..

      • Ideosforme

        Ti sbagli di grosso. Voleva essere una freccetta (e forse è arrivata) a questo blog che ogni 3 notizie una è per il Gs3, da prima che uscisse fino ad oggi e chissà per quanto tempo ancora… appena appare su un sito vai con la notizia e la festa. Per il one x non è stato così, anzi ora appare sporadicamente solo per parlarne male: “un numero limitato di device soffre di questo problema”… ma quanti…chi…dove… nessuno che ne ha parlato… L amaro in bocca l avrai tu quando tutto questo clamore si tramuterà in delusione per un telefono ricco di plastica e funzionalità inutili ma con un display già vecchio…

        • Leo

          Madonna se sei permaloso!!… Cmq non so se ti può interessare ma non spenderò mai 700 o 600 o 500 sia per l’s3, sia per il one x sono troppo grande per giocare con il telefono, figurati ho un nokia che non so neanche come si chiami, anche la mia era una freccetta, mi piace leggervi mentre si scannate per un telefono. Buonanotte.

          • Ideosforme

            Troppo grande per giocare col telefono, ma abbastanza piccolo per perder tempo in un blog che parla di smartphones anche se non ne capisci nulla (lo dici tu eh)…contento tu…

            Buona giornata.

  • Pingback: HTC One X, riscontrato un bug sulla notifica dei messaggi: fix in …

  • Massimo

    Sono indeciso per l’aquisto del mio nuovo cellulare, ho letto che one x va bene e mi piace il design, ma è affetto da alcuni problemi tipo il display che si stacca dalla scocca e se viene premuto forma delle macchie temporanee, tipo display delle calcolatrici, la navigazione và a scatti e durante il passaggio dalle schermate alla home lo sfondo animato si blocca per alcuni secondi, tutti dicono che i problemi verranno risolti ma sarà una realtà oppure sarà solo un forse, alcuni mi consigliano l’sg2 che va bene e costa meno e alcuni l’sg3, che tecnologicamente più avanzato, solo che costa troppo, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.

  • Didi

    fosse l’unico problema… il mio macchia gialla in basso a sx in fase di espansione e incapacità di passare da una rete all’altra in caso di roaming… Ho sempre comprato IPHONE… la volta che passo ad Android per curiosità lo prendo in….

  • Didi

    Aggiornamento: modulo telefonico del telefono fottuto dopo 5 gg di utilizzo.. riportato indietro… ripasso all’iphone. Mi spiace ma il mio imprinting con Android (anche se il sw non c’entra nulla) è stato troppo traumatico. 

  • AgenteSmith

    A me succede anche con l’HTC One S…non vorrei che fosse un bug della Sense 4.0…

  • lupetto1974

    ciao
    io ho notato che se apro l’app messaggi o l’app mail senza leggere gli sms/email arrivati (apro e chiudo subito non tappo su nessun messaggio) all’uscita i badges sull’icone delle applicazioni scompaiono come se gli avessi letti è normale??

    io vengo da iOS e li finche non leggevi il messaggio il badge rimaneva

  • Marco

    Io ho un problema un po’ strano, non mi da ne la barra delle notifiche ne la barra di stato, posso fare qualcosa?

  • Nicola

    Salve si, pure io ho questo problema sul htc one one x, da ieri non mi funziona più la barra delle notifiche é fastidiosissimo come si deve fare?