LG G3: crepe sul foro del microfono

24 agosto 2014128 commenti
Il nuovo LG G3 è certamente uno dei top-gamma più apprezzati della seconda metà del 2014, tanto da riuscire a mandare in crisi di vendite anche un colosso del calibro di Samsung. Nonostante ciò anche quest’ultimo presenta dei problemi e dopo quelli software risolti con una serie di update spuntano i primi difetti hardware.

Come riportato da alcuni scatti, uno sfortunato utente ha notato delle crepe vicino al foro del microfono inferiore.

Ecco le foto:

Attualmente le prime segnalazioni di questo problema sarebbero state effettuare da Hong Kong, Stati Uniti e India, ed attualmente un simile problema non sembra essere stato riscontrato sul mercato italiano.

Sembra che apparentemente il problema sia da attribuire alla porta microUSB, la quale, a volte, non facilita l’inserimento dell’apposito cavo; forzandone l’inserimento questo potrebbe essere il risultato.

Ancora LG non si è pronunciata in merito e forse si attendono maggiori segnalazioni per considerare grave questo problema.

 

415€
LG G3
SU
A SOLI
  • Pingback: LG G3: crepe sul foro del microfono - Supernews()

  • Pingback: LG G3: crepe sul foro del microfono - WikiFeed()

  • Francesco

    Non ne posso più di sentire sti qua che continuano a scrivere che LG g3 ha avuto un successo stratosferico e che ha mandato in crisi la Samsung… Prima di scrivere certe cazzate guardatevi intorno per strada e contateli

    • italba

      Non è che vendono solo in Italia, sai…

      • Emanuele

        ma vorrei sapere: questo Lg G3 ha venduto tanto o no?
        Non riesco a trovare due siti che dicono la stessa cosa: c’è chi dice che ha venduto tantissimo, c’è chi dice che è stato un quasi flop, ecc… ?
        Vorrei capire chi è che fa le notizie? Se le inventano di sana pianta e poi vedono chi ha ragione e chi no?

        • italba

          Per le statistiche di vendita credo che dovremo aspettare fine anno, ma in Corea, casa sia di LG che di Samsung, ne vendono 30000 al giorno contro 8000 Samsung S5.

    • marcoken

      Ma nel momento in cui samsung ha venduto più telefoni ti migliora la vita? ti senti realizzato? incredibile, vivete!!!

      • M.Redstone

        Certo. Ma per coerenza lo stesso discorso deve valere per coloro che sono contenti nel leggere che LG con il suo G3 ha messo in crisi Samsung

        • marcoken

          Tristezza, come se entrasse qualcosa in tasca. Assurdo.

          • mexas90

            Fondamentalmente Samsung vendeva più ti tutti gli altri big (non cinesi) messi assieme, diventando così quasi un monopolio; se qualcun’altro riuscisse a raggiungerla come numeri di vendita noi utenti ne beneficeremmo e basta, in quanto la concorrenza farà sì che escano nuove innovazioni o prezzi inferiori ;)

        • italba

          Nessuno è contento se qualcuno va in crisi (a meno che quel qualcuno non sia Apple, ma è un caso a parte), ma io personalmente sono contentissimo che il Samsung S5 abbia un’alternativa al suo stesso livello. Più concorrenza c’è e meglio è per noi utenti.

    • piero calicchia

      Io sono uno di quelli.. Mi sono tolto un galaxy s5 e sono passato (con grande soddisfazione) ad lg g3 E ti dirò mai più Samsung

      • abex

        Io sono uno di quelli che voleva un Lg G3 viste le caratteristiche. Lo volevo per mamdare in pensione definitivamente il mio buon S3 che tuttora, dopo due anni, non mi da il benché minimo problema e passare ad uno schermo consono ai nostri giorni. (Con quello che fanno gli smartphone attualmente, gli schermi al di sotto dei 5″ non hanno più senso IMHO)
        Poi varie recensioni hanno parlato di un processore poco indicato a supportare in modo fluido uno schermo con tale risoluzione e ho desistito. Le mie intenzioni sono sempre per uno schermo da 5″ e oltre e, anche per quelli che dicono “mai più Samsung” , uno slogan che non concepisco, attendo quanto di meglio ci possa essere in questa categoria, ovvero il note 4. Magari non al day one per una serie di motivi, ma non vedo altra scelta allo stesso livello. Se qualcuno avesse voglia di replicare dicendo “come fai a dirlo se non è ancora uscito?”, beh, basta avere idea di cosa sia il note 3 e…potenziare quell’idea.

        • mr verdicchio

          Ho gli stessi tuoi dubbi sul g3.
          Qualche giorno fa un tale su questo blog, che aveva avuto problemi col g3, mi ha assicurato che con gli aggiornamenti va benissimo. Concordo sull’inutilità di tale definizione, ma se non desse problemi…
          Aspetto ancora un pò per leggere ulteriori pareri su questi aggiornamenti

          • Andrea Ferrari

            Con l’ultimo aggiornamento l’unico difetto è la ricezzione a livello di G2 e N5 in media lg ma scarsa rispetto alle altre case… ora è fluido non scalda e la batteria regge benissimo tutta la giornata

        • Ste Oh Yes

          Fossi in te, terrei d’occhio anche il Meizu MX4 :)

        • Tatanka95

          Esiste anche il nexus 5,in confronto a note e g3 pecca solo in batteria

          • Simo123

            E fotocamera, per gli amanti della fotografia…

          • Tatanka95

            É migliorata un sacco la fotocamera dal 4.4.0 continuerà a migliorare, giorno dopo giorno fa foto sempre migliori,questa cosa che n5 ha una pessima fotocamera ormai é acqua passata,con android l sarà ancora più performante

          • DevastatorTNT

            E lo schermo dove lo lasci? Il pannello di n5 (così come di tutti i nexus) non è alla pari con gli altri top di gamma…

          • Andrea Ferrari

            di batteria, di schermo, di fotocamera… e ti assicuro che quel solo di batteria potrebbe pesare più di quello che sembri (non essendo una batteria rimovibile)… io spesso con l’n5 mi limitavo nell’uso per riuscire ad arrivare a fine giornata

        • Pinco Pinco

          In uno smartphone uno schermo da 5 pollici in su è inutile. Dove te lo metti? Per parlare inoltre è scomodo. Se vuoi avere schermi grandi esistono i Tablet. Lo schermo ideale è 4.8 pollici massimo.

          • italba

            Ormai questi argomenti non funzionano più neanche per trollare…

          • Andrea Ferrari

            dipende dall’uso che ne devi fare… il passaggio tra 5 pollici (nexus 5) e 5,5 pollici io non l’ho sentito a livello di ingombro, ma vedo la differenza quando gioco, vedo siti, vedo filmati ecc.. se il telefono lo usi per chiamare e comunicare con whatsapp, facebook… ecc è effettivamente inutile, in caso contrario ci sta come schermo, ecco forse 6 pollici pottrebbero diventare troppi, esempio in casa lg il flex è davvero troppo grande per il mio uso

          • Emanuele

            beh per mezzo centimetro tantovale prendersi un 5 pollici, no? non sono molto più grandi di un 4.8… io ho un s4 e ti garantisco che una volta fatta l’abitudine è veramente comodo.

      • cuoreimpavido76

        Io sono uno di quegli altri invece Mi sono tolto un G3 causa bassa ricezione e pessimi materiali di costruzione(minuscole crepe in diversi punti.) E sono passato di corsa a Samsung….e ti dirò mai più LG…e ora scatta pure un bel Note 4…

    • samsung sveglia

      Posseggo un note 3 e ti posso dire che samsung risente sicuramente di case che sfornano ottimi device che sia lg o htc poi considera la concorrenza asiatica detto questo si parla di samsung perché aveva il dominio dei device Android basta pensare ad Apple con l avvento di samsung stessa cosa maggiore é la concorrenza più il mercato di divide. Samsung dal canto suo sta facendo poco per restare la prima e se nn si sveglia prenderà grandi batoste. Lg HTC sony xiaomi oppo one plus one sono ottimi device alcuni cn prezzo dimezzato e stessa qualità. Samsung prende un po troppo alla leggera la concorrenza a mio avviso. Lg ha dato ma il migliore resta il g2 e con questo ho detto tutto se comincia appena in salita a dare problemi non so se arrivi il g4. Meglio nn comprare subito aspettare vedere difetti e concorrenza ad esempio note 4 visto che il g3 é un phablet nn paragonabile al s5

      • Andrea Ferrari

        il g3 non è un phablet, siamo seri!!! prendi un mano un note 3, un lg flex e poi prendi in mano un g3 sentirai la differenza in dimensioni

    • Tatanka95

      Sai,non tutti i paesi sono stracolmi di ignoranza come l’Italia… Ovvio che sammy qui va,qui ci sono il partito dei fanboy apple e il partito dei fanboy sammy,in entrambi i casi gli individui si lasciano manipolare da uno stupido marketing illusorio

      • Andrea Ferrari

        in generale ti do ragione però è vero che s5 è un bel telefono

    • lordchaotic

      che sia motivo di lg g3 la crisi di samsung mi pare esagerato -.-

  • italba

    E vabbè, se questo è un “difetto hardware”…

    • Latttina

      Beh sicuramente software non è

      • italba

        Ma chiamiamolo difetto estetico, piuttosto!

  • Pingback: LG G3: crepe sul foro del microfono | mobilemakers.org()

  • Ma551m0

    È senz’altro fastidioso si, ma non capisco il motivo di così tanto clamore.
    Pensare difatti che tutta la Serie Samsung ha quelle pseudo Cornici che si Scrostano dopo soli pochi giorni dall’acquisto… Non è certo altrettanto triste? !
    Circa questo però nessuno ne parla o se ne lamenta.

    • danihd

      Perché devi mettere sempre Samsung nel mezzo ?
      E non mi risulta nessuna scrostazione nel mio note 3 e Gs4.

      • Ma551m0

        SEMPRE?! Quando mai mi hai letto su questo Forum che menzionavo Samsung!?

        Il problema delle Pseudo- Cornici Samsung che si Scrostano è un Problema NOTO.
        Ok… se poi lo si tiene chiuso in un cassetto per preservarlo nel tempo…
        …Ma questa è un’altra storia! Ovviamente!

        • danihd

          Dov’è noto ? A me non mi risulta, naturalmente ci sono quelli che tengo il dispositivo insieme a un mazzo di chiavi, e si lamentano che si graffia facilmente.
          E comunque non spendo centinaia di euro per tenerli nel cassetto, ma uso semplicemente cover in tpu e pellicola.
          Ma visto che parliamo di difetti, perché non menzionare.
          Iphone 5 nero, che di dietro si graffiava solo a guardarlo, oppure htc one m7 che uscivano dalla scatola giá con piccoli difetti.
          Ma chissà perché, viene tirare sempre in ballo solo samsung.

  • marcoken

    Sul mio nessun problema del genere, queste foto girano da giorni e sono sempre le stesse.. non è che è caduto? mi sembra strano! tra l’altro in un posto che non viene utilizzato!!

    • Andrea Ferrari

      Ciao, sul mio è presente! mai caduto! e sempre usata la cover originale (circle cover) di lg

  • Pingback: LG G3: crepe sul foro del microfono | Crazyworlds()

  • http://batman-news.com Samuele9

    Io così a pelle penso che siano caduti e che, dato il buco, quella sia una parte più fragile dove si possano formare le crepe.
    Io sono uno completamente anti ricarica wireless perché la trovo una cosa inutile e che vincola più di un normale cavo, perché almeno col cavo si può muovere il telefono di qualche metro, con la ricarica wireless devi portati dietro pure il cuscinetto e stare attento, però questa potrebbe essere l’unica applicazione di essa sensata, se si è pignoli.

    • italba

      la ricarica wireless consentirebbe di abolire le prese esterne, si potrebbe realizzare così un telefono veramente impermeabile e monolitico, quindi più robusto. Ma nessuno, per ora, ha avuto il coraggio di farlo.

      • http://batman-news.com Samuele9

        Non serve a nulla, con il telefono non devi farci sub, cioè si si potrebbe fare quello che dici te, ma a che serve?! Serve che quando vai in giro e hai il telefono scarico nessun tuo amico avrà il caricatore per te. Basta un tappino, anzi, hanno fatto telefoni impermeabili senza tappino addirittura. Non possono neanche farlo perché da come sono rimasto io per una specie di legge devono avere tutti lo stesso attacco.
        Ne ho già parlato di questo argomento tempo fa in un post apparte.

        • italba

          Pensa ad un telefono realizzato come una specie di saponetta in un pezzo solo, senza nessun contatto esterno, magari fatto in plastica antiurto. Non sarebbe più pratico di quelli odierni?

          • http://batman-news.com Samuele9

            In un pezzo solo la vedo dura, non può esistere, mica riesci a ricavare da un singolo blocco di plastica anti urto processore, schermo, scheda grafica, memoria e altro che dimentico.
            Come le metti le SIM? SD? Dovrebbe esserci un foro alla iPhone, e già lì non è un pezzo unico. Ma poi vuoi togliere la comodità di poter aprire la back cover?
            Tralasciando comunque tutti questi dettagli ti direi comunque di no, perché non vado a tuffarmi col telefono in tasca e trovo troppo limitante la ricarica wireless. Quando per ricarica wireless si intenderà come la connessione Wi-Fi ne riparleremo.

          • italba

            Può esistere si, ed è anche facile da fare. Prendi il telefono completo e gli fondi la “pelle” intorno. La SIM potrà essere sostituita da una chiave software, ci sono già delle schede di memoria wireless per scaricare i dati, un utente normale a questo punto perché dovrebbe aprire la back cover? E se è stato fatto uno standard per il cavetto lo si potrà fare anche per i caricatori wireless!

          • mr verdicchio

            Mi sa che hai ragione e ci arriveremo, magari tra qualche anno…
            E in contemporanea in più si svilupperà qualcosa di modulare tipo project ara, completamente smontabile. Sarebbe bello poter scegliere…

          • italba

            Anche i moduli del project Ara sono contactless (a parte l’alimentazione). I segnali si trasmettono per “accoppiamento capacitivo”.

          • mr verdicchio

            Utilissimo per montare e smontare i pezzi più facilmente e senza fare danni anche da parte di chi non ha troppa manualità
            Ottimo uso per questa tecnologia.
            peccato che non sipossa avere una scocca sigillata. Magari però in futuro si avranno scocche usa e getta: assembli il tuo cell, e vai i un centro dove te lo sigillano spendendo qualche euro. Chissà…

          • italba

            Basta la pellicola per alimenti… Non esageriamo, qualcosa di simile: Pellicola tipo quella che vendono adesso come “screen protector”, termosaldata.

          • Adam90

            Io personalmente uso un caricatore wireless in ufficio per il g3 e lo trovo molto utile per il semplice fatto di non dover stare sempre a attaccare /staccare il cavo perché perderei solo tempo. Che stia di più a caricarsi è ovvio, ma non quanto in molti pensano. Personalmente ho riscontrato un aumento del tempo di carica circa attorno ad 1 ora è 30 in più. Però se calcoli che ogni volta che appoggio il telefono si carica questo tempo in più io non lo sento. Per me se togliessero la presa usb per magari metterne una interna nella back cover sarebbe una bella cosa perché non avrei più paura di sporcarla mentre lavoro

          • Pinco Pinco

            La ricarica tipo connessione WiFi è impossibile. Oltre ad essere molto ma molto dannoso alla salute stare in un campo elettromagnetico del genere, poi servirebbero dei ripetitori enormi per poter emettere un campo così grande. Con Le nuove tecnologie future si potrebbero rimpicciolire i ripetitori ma non potrà mai essere messa in commercio perché molto dannoso.

          • http://batman-news.com Samuele9

            Ma si lo so, era per dire.

          • italba

            Chi ha mai parlato di ricarica WiFi? Per la ricarica wireless si adopera un campo magnetico a bassa frequenza, e questo G3 già ce l’ha

      • DevastatorTNT

        E come ti connetti poi al PC?

        • italba

          WiFi, Bluetooth, Nfc.

          • DevastatorTNT

            Cioè tu trasferisci foto/video su PC tramite connessione wireless? E se il telefono va ripristinato? Sempre tramite bluetooth?

          • italba

            Già foto e video si possono trasferire oggi in wireless, se si progetta un telefono non apribile ovviamente si deve fare in modo che, almeno col bluetooth, sia sempre possibile collegarcisi.

          • DevastatorTNT

            Vorrebbe dire separare il BT dal resto del sistema operativo… Cosa al momento impossibile su android… E poi che velocità di trasferimento avrebbe? Paragonabile a quella cablata?

          • italba

            Si potrebbe montare un secondo sistema bluetooth in parallelo, che consenta di attivare il “factory reset”. La velocità massima del WiFi, per quanto ne so, è superiore a quella dell’usb3.

          • DevastatorTNT

            Boh, mi pare comunque un qualcosa di irrealistico. Davvero esiste un WiFi capace di scambiare dati a 600MBps? Dove?

          • italba

            600 MBps sono la velocità massima teorica, poi bisogna vedere cosa succede in pratica. Il WiFi 802.11n dovrebbe darne 54, anche qui da verificare.

          • Tatanka95

            Esci dall’Italia e sicuramente andrà a quella velocità, siamo indietro di 20 anni

          • italba

            ??? WiFi, mica umts!

          • Tatanka95

            Tu in WiFi copi a piú di 250mb/s?

          • italba

            No, probabilmente ricordavo il confronto con usb2. Comunque, anche solo 25MBps (MegaByte) vuol dire più di un gigabyte al minuto, mi pare sufficiente per qualunque cosa.

          • Tatanka95

            Il 3.0 per me ormai é indispensabile,mi sono copiato batman arkham origins(20gb) in 1 minuto e 30 ed ho installato windows 7 in 24 secondi, quando devi copiare qualcosa di grande é fenomenale, uso una Sandisk Extreme

          • italba

            Ma stiamo parlando di telefoni! Che ci fai con 20Gb di film?

          • http://batman-news.com Samuele9

            Uno che mi capisce graziea dio, ma poi paragona il bluetooth più veloce che esiste con una USB anche solo 1, velocità neanche da paragonare, per favore…

          • DevastatorTNT

            Il bluetooth va bene per le connessioni tra dispositivi (TV, HiFi, smartwatch e tutti i dispositivi per la domotica domestica), ma non come mezzo per il trasferimento file… Non si riesce ad arrivare manco a 1mb/s… Nel caso di ripristino del dispositivo ci impiegheresti 10min solo per caricare il file da adb…

          • italba

            Ma per lanciare un comando di ripristino “factory reset”, che copia i dati da una rom interna, basta e avanza, poi vai di WiFi. Un telefono è un piccolo computer Unix, e, come tale, può essere gestito da terminale remoto per qualunque attività di manutenzione. In Unix se sei collegato con usb, bluetooth, wifi o porta seriale (se esistesse) è esattamente la stessa cosa.

          • DevastatorTNT

            Ma che telefoni ci sono con ROM all’interno? La ROM la si copia tramite adb (o odin o il tool predisposto) all’interno del cell e la si flasha, non è già compresa

          • italba

            Ripeto quello che ho scritto prima: Non ti puoi fossilizzare sull’esistente per gli sviluppi del futuro! ROM vuol dire “read only memory”, memoria a sola lettura, sarebbe facilissimo mettere in uno spazio di memoria protetta una ROM di base e poi attivarla con un comando di reset, tutti i PC moderni fanno la stessa cosa con il ripristino di Windows!

          • DevastatorTNT

            Certo, perché i cell hanno SSD da 120gb come memoria…

          • italba

            1) Quando faranno qualcosa del genere i 120Gb saranno il minimo che si possa trovare in giro.
            2) Una Rom zippata quanto è grande?

          • DevastatorTNT

            Quindi sicuramente ancora un bel po’ di tempo, dato che un SSD è grosso quanto uno smartphone a oggi… Io parlo per il mio s4, la ROM stock zippata pesa 1.6gb

          • italba

            Furbacchiotto, dentro l’SSD ci sono gli stessi chip che sono nei telefoni o nelle memory key. Perché dentro il telefono ci devi mettere anche la confezione? Inoltre, Samsung è nota per mettere nel sistema una tonnellata di roba che sicuramente non serve per un ripristino minimale del telefono. Per dartene un’idea, l’ultima ROM del Nexus5 è di 442 Mb. Per finire, i chip ROM (esistono, controlla) sono MOLTO più piccoli di quelli di memoria!

          • Tatanka95

            E poi fanno il fastboot in wireless? Se voglio installare un firmware come mi attacco?

          • italba

            “Monti” la memoria interna del telefono come se fosse una memoria wireless, ci scarichi su il nuovo firmware e lanci l’aggiornamento.

          • Tatanka95

            Mi immagino i comandi da scrivere in adb xD,se questo fosse possibile un giorno potremmo quasi dire addio ai brick,riportare in vita uno smartphone senza il JIT,tutto in wireless

          • italba

            Ma non devi pensare alla situazione odierna per un oggetto del futuro! Pensa solo ad un piccolo sistema bluetooth esterno ad Android, in grado di lanciare il CWM, di trasferire dati in memoria e di effettuare un “hard reset”. Basterebbe quello!

          • http://batman-news.com Samuele9

            Ti attacchi proprio xD mamma mia io non capisco perché dover togliere una cosa così comoda e utile…

  • sciabolan

    Io ho un note 2 da 1 anno e mezzo, lo uso per il lavoro ,
    Devo dire che sono rimasto contentissimo .
    quel g3 sicuramente avrà preso una caduta.

  • rz

    Uno dei difetti dei padelloni 5 pollici sono più fragili di 4,5-4,7″

    • italba

      La dimensione dello schermo comporta che la plastica intorno alla presa usb sia più fragile? Ma ti senti bene?

      • J. F. Sebastian

        No ma più la superficie del vetro è ampia e più è fragile..

        • italba

          Non mi pare proprio. Allora i tablet appena li guardi si dovrebbero rompere?

          • J. F. Sebastian

            In proporzione al telefono si.. Poi dipende il tipo di vetro, l’assemblaggio ecc.. Ora sui telefoni da 4,7 a 5,5 pollici cambia poco e nulla però in caso di un urto al centro dello schermo più è lontano dal l’incastro più è delicato..
            Invece ad esempio se cade di lato (che è il tipo dicaduta peggiore su una superficie piatta) la superficie è indifferente..
            Prova a prendere un ramo di 10 cm e uno lungo un metro dello stesso diametro.. Ti accorgerai che spezzare quello lungo è molto molto più facile e richiede meno sforzo.. Il vetro è la stessa cosa

          • italba

            Stai confondendo la robustezza con la resilienza. Se un materiale è fragile, lo è indipendentemente dalle sue dimensioni, almeno in scala macroscopica. La frattura si innesca quando si colpisce con sufficiente forza e con un attrezzo abbastanza duro una piccolissima area dell’oggetto, ad esempio se lo si colpisce con lo spigolo di una pietra o con una punta di acciaio. Prima di spezzare il vetro flettendo il telefono si romperebbe tutto il resto del telefono, ci sono dei filmati che fanno vedere a quali sollecitazioni riesce a resistere un Gorilla Glass “nudo”.

          • J. F. Sebastian

            Quarda che basta che cade male e flette di pochi millimetri.. O un semplice caduta su sassolino al centro..
            Le sollecitazioni non valgono un caxxo: anche il diamante con cui fanno il test cadendo si spezza..
            Poi dipende dagli incastri, spazio dal pannello ecc ecc..
            Comunque mettila come vuoi più è grande e sottile più è fragile..
            Il gorilla glass sarà anche il migliore dei vetri ma un vetro rimane

          • italba

            Ma pochi millimetri non bastano mica per rompere lo schermo! Vai sul sito di Gorilla glass, c’è un filmato in cui un campione di vetro viene piegato di PARECCHI CENTIMETRI, senza rompersi! Sicuramente tutto il resto del telefono non ce la farebbe a seguirlo.

          • J. F. Sebastian

            Questo perché i bordi non erano legati alla scocca..
            Il gorilla glass è ottimo! Ma è come se prendi un foglio di carta e ci lanci un sasso.. Si piega! Ma prova a tenerlo teso per i lati e lanciargli un sasso in mezzo a vedrai che si rompe..
            Poi prova a far la stessa cosa con un foglio più piccolo.. Dovrai lanciarlo più forte per passarlo..
            Resistente non significa indistruttibile

          • italba

            Il tuo paragone non ha senso. Dietro il “foglio” di vetro non c’è il vuoto, ma tutto il resto del telefono!

          • J. F. Sebastian

            È distaccato in realtà di qualche decimo di millimetro e dietro ancora hai il pannello.. Ancora più fragile..
            Se non ci credi prova che ti devo dire..

          • italba

            Ma se i produttori stanno facendo i salti mortali per fare il telefono più sottile possibile! E poi lasciano un vuoto da “qualche decimo di millimetro” dietro il vetro? E perché? Ma ti rendi conto che questo spazio causerebbe riflessioni multiple dell’immagine, e che degraderebbe moltissimo la nitidezza dello schermo? Hai mai provato a mettere uno “screen protector” di plastica sopra lo schermo, hai visto come si vedono e quanto danno fastidio le bolle d’aria? Ma possibile che ti inventi le cose per sostenere la tua tesi? Ma quanti anni hai?

          • Rick Deckard

            Guarda che sono stato in centri di riparazione Apple e da aperti si vede.. Se non ci vuoi credere che più son grandi più son fragili fai come vuoi.. Come dicevo in pochi cm cambia pochissimo

          • italba

            Infatti Apple è l’unica che ha, o aveva, questa vecchia tecnologia sugli iPad mini. Cerca su Google “lcd glass ipad mini”. Tutti gli altri, ed anche Apple sui modelli più costosi, hanno scelto la tecnologia “laminated glass” che si vede decisamente meglio, oltre a proteggere il vetro dalla pressione. Cerca “lcd laminated glass” su Google.

          • Rick Deckard

            Se sarà di 5,9 pollici manco morto XD
            Guarda puoi anche avere ragione perché non li ho visti tutti aperti sopratutto di recente ma su > superficie > fragilità a parità di spessore no di certo.. Non per tanto ma perche un po i materiali li conosco ..
            Io tra l’altro amo i gorilla glass ma anche essi hanno dei limiti purtoppo

          • italba

            Ma se il gorilla glass lo incolli al pannello diventa un’altra cosa! Mai sentito parlare di honeycomb?

        • Andrea Ferrari

          qquindi si dovrebbero rompere gli schermi e non le plastiche! come è spiegato nell’articolo anche io ho avuto più volte delle difficoltà nell’inserire l’usb, questa pressione si sarà ripercossa sul punto più fragile delle plastiche

    • http://www.giorgiocitti.altervista.org/ George Town the owl repentant

      Ma non diciamo cazzate

  • Bruno

    io ho acquistato il g3 ed effettivamente il connettore della ricarica va duro bisogna inclinarlo per farlo entrare, perchè se ci fate caso dentro il connettore hanno fatto la linguetta troppo in basso, è un difetto di fabbricazione del connettore,ma non porta a fare quella crepa

  • Simone

    La cosa più bella è il prezzo nel banner che continua a scendere , la settimana scorsa era a più di 500 e ora a 417 , spero scenda ancora

  • Michele

    Il mio g3 presenta la crepa!!! Non avevo mai guardato il foro del microfono fino a quando non ho letto la discussione…non é vistosissima come in foto ma conincia ad andare anche verso il basso sulla plastica tipo alluminio…e da precisare che non é mai caduto e tenuto sempre nella custodia rigida.

  • giovino corrado

    Confermo la difficoltá di inserire il cavo per la ricarica per questo uso la ricarica ad induzione, faccio però notare che la backcover del G3 si graffia facilmente e trovo sia un peccato vista la bellezza del telefono

    • Andrea Ferrari

      con materiali ma ricorda il nexus 4 in quanto rapporto bellezza fragilità molto prossimo a 1 :)

  • Bacman85

    A me dopo neanche 2 settimane di utilizzo ho riscontrato ben 2 crepe.. La prima al microfono come tutti e l’altra sopra attraversando l’infrarossi… E davvero un peccato perché nn è mai caduto… Ma la mia domanda è questa; rientrerebbe in garanzia la riparazione??

    • http://www.giorgiocitti.altervista.org/ George Town the owl repentant

      Se riesci a dimostrare che non è caduto si

    • Pellizzo

      il mio è passato in garanzia, crepa sul foro del microfono

      • Bacman85

        I tempi di attesa??

    • Pinco Pinco

      Puoi fartelo direttamente cambiare, senza riparazione. Se sono solo due settimane. In teoria potresti anche farti ridare i soldi restituendolo.

  • http://www.giorgiocitti.altervista.org/ George Town the owl repentant

    Mi chiedo se prima di commercializzare eventuali problemi vengono monitorati oppure si vede e basta e come va va

  • Fiorello iosif

    confermo,il mio ce la,parte dal buco del microfono verso l’alto….

  • Uomo Scaffale

    Scaffale!

  • Cristian

    Io ho lo stesso “graffietto” sulla porta infrarossi del mio g2 mini, acquistato su ebay a fine giugno..

  • Pellizzo

    Lg G3 16 gb bianco brand H3G, mandato in assistenza il 5 di agosto per il problema descritto nell’articolo, telefono usato sempre con massima cura, pellicola, quickcover LG e carica wireless.Il telefono è di ritorno verso il centro di raccolta (mestre), nel sito MyLG come riparazione mettono “display sostituito”, vediamo quando mi verrà consegnato cosa hanno sostituito effettivamente.
    Nella sezione apposita del forum trovate anche una foto, cmq sto notando in vari siti che tutti i G3 difettosi sono di colore bianco.

    • Guest

      1

  • pentola

    È un difetto trascurabile su un device cinese da 100 euro. Ma un g3 non può permettersi certi problemi costruttivi visto il costo importante.

  • Andrea Ferrari

    il mio g3 ha questo difetto :(

    • italba

      Siamo tutti figli della crepa! (© Elio e le storie tese)

  • raven

    Io ho un g3 da pochi giorni e non ho ancora riscontrato questo problema, per quanto riguarda il connettore ho notato anch’io una certa difficolta ad inserirlo, per scrupolo ho provato a inserire il cavo del mio vecchio xperia u e sembra entrare molto meglio, magari il problema è dato da un errata tolleranza nel connettore del cavo dato in dotazione. Per quanto riguarda la crepa credo che chiunque abbia un minimo di conoscenza della “meccanica della frattura” sa che tale crepa non può essere causata dal connettore, in tal caso il punto di innesco si avrebbe lungo il perimetro della porta micro usb

  • Alberto Bucci

    Stesso tipo di crepe sul nexus 5 vicino all’alloggiamento sim d bilancere del volume… Oramai ci sono abituato alla plastica sottile che si crepa…

  • Giustino

    Io giuro che non riesco proprio a capire come si faccia a dare importanza a questi pseudo-problemi . Non venitemi a dire “ho pagato 700 euro,è il minimo che il cellulare non si rovini” perchè quel micrograffietto è praticamente invisibile a occhio nudo.

  • Pippo

    ahahahh….e per fortuna è samsung quella che usa plastiche di scarsissima qualità….il mio S4 dopo un anno e passa è ancora perfetto.

  • Fabio

    Salve. È successo anche a me. Una crepa sul microfono. Plastica e parte metallica. Fastidioso

  • Fabio

    Buongiorno. Sul mio g3 stesso problema. E non solo su microfono ma pure sul sensore infrarossi