LG Nexus 4: scovato un nuovo bug nella fotocamera

10 Febbraio 201394 commenti

Non solo momenti di gloria per l’ottimo Nexus 4 di LG, infatti durante le ultime ore è spuntato ancora un altro importante bug nella sezione Issues della pagina del progetto Android. Questo nuovo bug scovato riguarderebbe la fotocamera, la quale, a quanto pare, in alcuni giorni non scatta più fotografie. Il thread sul sito ufficiale è stato aperto lo scorso 5 Dicembre ma ultimamente sono aumentate le segnalazioni e la popolarità dello stesso bug.

L’app della fotocamera del Nexus 4 funziona sempre egregiamente ma in alcuni giorni non cattura più le immagini e per risolvere il problema è necessario un riavvio del telefono.

Ciò ovviamente grava sull’utilità della stessa e su precisi momenti durante i quali magari sarebbe utile scattare velocemente una fotografia ma si dovrà attendere il riavvio, che richiede sempre un po’ di tempo.

Un fix abbozzato dagli utenti, in attesa di ricevere la correzione ufficiale di Google, consiste semplicemente nel passare alla modalità videocamera, registrare un video di anche un solo secondo e successivamente ripassare alla modalità fotocamera.

Un altro piccolo problema riguarda il flash, il quale, se impostato su “sempre attivo”, a volte si blocca diventando anche molto fastidioso per i soggetti.

Come detto precedentemente, la segnalazioni risale al 5 Dicembre ed attualmente il thread conta 185 stelle. Attendiamo notizie sul bug-fix.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com