Nexus 7: alcune unità hanno lo schermo difettoso

4 luglio 201221 commenti

Purtroppo oltre alle recensioni bene o male tutte positive arrivano anche i primi problemi per il tablet creato dalla collaborazione fra Google e Asus: parliamo del Nexus 7 e in particolare del suo schermo, che soffrirebbe particolarmente di "ritenzione dell'immagine".

Per notare il problema basta guardare le due immagini sottostanti: l’immagine dell’asterisco è stata lasciata per 2 minuti a schermo con luminosità al massimo, guardate cosa succede a destra quando viene premuto il pulsante home e quindi si cambia schermata.

L’immagine rimane impressa sullo schermo, e sembra che ci vogliano anche più di due minuti per farla scomparire del tutto. Il difetto si nota soprattutto quando la luminosità è al massimo, con la luminosità in automatico o sotto il sole il problema sembra quasi inesistente. Dipende inoltre dai colori visualizzati sullo schermo: lo sfondo stock di Jelly Bean, ad esempio, sembra “essere fatto apposta” per mostrare il problema.

Asus è subito stata interpellata e ha dichiarato che non è riuscita a replicare il problema su alcune sue unità di pre-produzione (tecnicamente i Nexus 7 distribuiti al Google I/O lo sono). Le unità che verranno vendute da metà Luglio (definitive) quindi potrebbero non avere alcun problema di questo genere. Ricordiamo che nel caso avrete un Nexus 7 con pannello difettoso che presenta questi problemi, Asus provvederà a sostituirlo con tutta probabilità gratuitamente.

Loading...
  • Pietro

    Cosa gia’ esistente sul Nexus infatti l’han cambiato in garanzia. Non si capisce essendo due costruttori diversi, come mai stesso problema… importante e’ che lo riconoscan sempre come difetto in garanzia.

  • fratoff91

    haha..parliamo anche del galaxy w???? quello del nexus 7 è niente in confrnto..

  • ormai ho deciso sto coso altro che a prezzo di costo direi che il prezzo non è proprio appetibile… è ottimo se si considera il prezzo in dollari ma con il cambio 1:1 non è convienentissimo…
    meglio un galaxy tab 2 7.7 da 8 giga a 199 euro

    • gerry

      non esiste nessun cambio 1:1. Applicate la conversione e le tasse ai prezzi proposti in dollari e vedrete che non esiste nessun cambio 1:1.

      • marcoar

        Alle persone piu che ragionare viene comodo togliere aria dalla bocca. Ritengono piu conveniente un galaxy tab ma poi li troverai tutti a lamentarsi per i ritardi neglia aggiornamenti e a lamentarsi per il dover gestire 2 abbonamenti telefonici

        • il gelataio

          parole sante!
          non capisco perchè i gestori non possano fare delle sim “clone” in modo da agganciare lo stesso abbonamento della sim principale… Anche pagando 1 piccola maggiorazione. Basterebbe limitare la sim clone in maniera opportuna in modo da evitare truffe.

          A dirla tutta non capisco perchè ancora esistano le SIM… tecnologia vecchia e retaggio del passato! Si potrebbe fare tutto attraverso una procedura di registrazione/autenticazione sulla rete telefonica. L’utente potrebbe decidere, in ogni momento con quale gestore telefonare…se, per quel gestore, ha attiva una utenza o un abbonamento.

          Questo darebbe troppo potere al consumatore…e i gestori non ne avrebbero interesse… magari un giorno sarà così…

      • il gelataio

        …purtroppo la superficialità alle volte è tale che lascia sgomenti!

  • itan84

    Il costruttore è diverso ma gli schermi li producono sempre i soliti noti, comunque io ho avuto 2 prodotti asus ed erano entrambi pieni di difetti e si qualitá costruttiva pessima

  • il gelataio

    ancora non è in commercio e già lo si critica?? Dai ragazzi mi sembra eccessivo… si vuole gridare allo scandalo gratuitamente per il gusto di scrivere 2 righe “effetto fuoco”… mah!

    • Apple si Samsung no

      Ma che cazzzzo dici?
      Se ha uno schermo che fà schifoè giusto dirlo ho solo perché è un prodotti nexus bisogna tacere?
      Siete dei poverini a persone come voi fanno bene a metterla in c..o
      IPad sempre il numero 1
      Poi per chi vuole spendere poco di può accontentare anche di questo nexus 7 ma non bisogna avere molte pretese

  • Gabriele Bertini

    STRANO!!! La Asus non fa mai nulla di difettoso………………. (MOLTO ironico) 2 tablet comprati, 2 tablet mandati in assistenza dopo l’unboxing per difetti di assemblaggio…

    • Gioi92

      Tranquillo, la tua induzione sarà di sicuro logicamente valida..!

  • Alex Zitti

    Ma succede anche su galaxy nexus anche se ci mette qualche secondo per scomparire mentre qui pare ci metta addirittura dei minuti….non credo che il nexus sia difettoso, forse è un problema della tecnologia amoled boh…ditemi voi…:D

    • il gelataio

      ma perchè il display è amoled??

    • infatti il nexus 7 NON è AMOLED!

    • Leonardo Graziani

      Il display del NEXUS non è AMOLED, infatti qualsiasi schermo amoled non ha il problema! (Galaxy s2 o s3)

  • Francoiky

    Lo scandalo ci sarà solo se questi device non verranno sostituiti gratuitamente. Se verranno sostituiti, tutto il resto sarà solo trolling.

  • mekssj86

    …. cavolo…. e chi ce la fa ad aspettare fino a settembre….. cavolo venderei un rene (non il mio ovviamente ;-)) per averlo subito….
    simpatica cmq la scatola

  • fedefigo92

    Lo schermo è un amoled ips che è superiore agli schermi samsung…basta vedere il nero x capire che è un amoled

    • davide

      Gli ips sono lcd e non amoled

  • fedefigo92

    Lo schermo del nexus è lo stesso dell’iphone5 quindi c’è poci da criticare….questi sono stati fatti di fretta per la presentazione l’ha detto anke asus quindi non vedo dove sta il problema