Pixel 2 XL ancora problemi: lo schermo lampeggia

9 Novembre 20172 commenti

Il nuovo Pixel 2 XL ha riscosso molto successo, un top di gamma che si distingue per le sue caratteristiche. Il suo display, però, è stato ampiamente criticato per diverse ragioni. Alla lista si è aggiunta un'altra problematica.

In un post sul forum della Community di Pixel User, molti utenti hanno lamentato un nuovo problema. Lo schermo del Pixel 2 XL lampeggia occasionalmente quando si blocca o sblocca il dispositivo.

A quanto pare, premendo il pulsante di alimentazione o anche utilizzando il sensore di impronte digitali per attivare o disattivare il display, la schermata lampeggia brevemente di bianco.

Il problema pare essere puramente casuale e si verifica saltuariamente. Alcuni utenti hanno riferito che il lampeggio si è verificato solo un paio d’ore dopo l’acquisto del telefono. Per altri il problema è iniziato in modo apparente dal nulla.

Gli utenti hanno riportato sul forum la loro esperienza e i loro tentativi di risolvere la cosa. Il riavvio in modalità provvisoria o addirittura l’esecuzione di un reset di fabbrica sul telefono è stato inefficace nel risolvere il problema. Temporanee risoluzioni del problema si sono registrate disattivando l’Ambient Display.

Alcuni proprietari di Nexus 6P hanno dichiarato che anche i loro smartphone hanno lo stesso problema dall’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Apparentemente con una frequenza inferiore rispetto a quanto viene riportato sul Pixel 2 XL. Pare quindi che questo bug non sia dovuto esclusivamente ad un difetto hardware, ma anche ad un problema con il software aggiornato all’ultima versione.

Ecco alcuni video che mostrano il problema:

Vale la pena sottolineare che questo problema sembra influenzare solo una piccola minoranza di Pixel 2 XL (e non il Pixel 2). Inoltre, non è detto che il problema debba verificarsi su tutti i dispositivi. Se un device non ha manifestato sin ora il problema, probabilmente non lo manifesterà mai.

Se doveste verificare questo bug sul vostro Pixel 2 XL, dovreste poter chiedere la sostituzione del vostro dispositivo a Google.

Questo ennesimo problema registrato su Pixel 2 XL continua ad influenzare negativamente il pubblico di possibili acquirenti. Se si spendono quasi 1000 € per uno smartphone, ci si aspetta che questo sia perfetto. Purtroppo tutti o quasi i top di gamma spesso hanno qualche problemino, ci siamo ormai abituati a questo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com