Problemi di segnale Wi-Fi per i Nexus con Android 4.2?

10 Febbraio 201376 commenti

Come se non bastassero già i problemi per Android 4.2 Jelly Bean ed quindi tutti i device Nexus aggiornati, durante gli ultimi giorni sarebbero arrivate numerose segnalazioni da parte di utenti che con il proprio Nexus 4 o Nexus 7 avrebbero riscontrato numerose perdite frequenti di segnale del Wi-Fi e quindi l'impossibilità di navigazione web, ecc.

Le frequenti perdite di segnale del Wi-Fi e quindi l’impossibilità di navigazione e sincronizzazione in background costringerebbero gli utenti a riavviare la connessione wireless per risolvere il problema.

Lo stesso problema era stato segnalato già lo scorso 20 Novembre sulle pagine ufficiali di Google:

gcz

Nonostante le numerose segnalazioni, lo scorso 1 Febbraio il report è stato chiuso dopo aver identificato la natura del problema. Detto ciò, Google ha promesso presto un fix per risolvere il problema ma ancora non sappiamo quando verrà rilasciato.

Ovviamente non tutti gli utenti hanno gioito per la chiusura del thread e già sul forum di XDA-Developers si discute apertamente. Anche un fix abbozzato da uno sviluppatore sarebbe disponibile, ma richiede i permessi di root ed inoltre non possiamo garantirne la funzionalità.

Ovviamente non ci resta che attendere il fix di Google il quale arriverà presto. Non sembra necessaria la polemica per la chiusura del thread ufficiale, anche perchè il problema era stato individuato e la risoluzione è in fase di sviluppo.

Voi avete riscontrato questo problema?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com