Samsung Galaxy S III: morte improvvisa di alcuni smartphone

23 Dicembre 2012130 commenti

In questi giorni ha fatto il giro del mondo una notizia preoccupante legata al Samsung Galaxy S III e già sul forum di XDA-Developers il thread è molto acceso: "Ultimate GS3 sudden death thread". Il titolo già spiega molto; alcuni sfortunati utenti hanno improvvisamente constatato la morte del proprio GS3 non sapendo dare una reale motivazione all'accaduto. Il problema non sarebbe legato al software poichè sia ufficiali e sia rooted hanno avuto questo problema, attualmente circa 600 interventi.

Il Galaxy S III di questi utenti si sarebbe spento improvvisamente senza più riaccendersi. In questi giorni Samsung non si è ancora espresso sull’accaduto e perciò non sappiamo dare una motivazione valida alla morte improvvisa del dispositivo.

Secondo i racconti degli utenti il “decesso” avverrebbe tra i 150 ed i 200 giorni di vita, fortunatamente il produttore sud-coreano si è dimostrato pronto a sostituire il dispositivo anche a coloro che avevano effettuato il root.

Molte tesi cercano di spiegare il problema e quella maggiormente accreditata riguarderebbe la memoria NAND, un problema che viene attualmente riparato sostituendo la scheda madre con lo stesso modello di quella precedentemente guasta.

Perciò o il problema si ripresenterà tra circa 6 mesi o la vera causa è un’altra. Non ci resta che attendere la spiegazione ufficiale da parte di Samsung che inoltre dovrà lavorare duramente per fixare una falla di sicurezza dei propri Exynos 4.

Tanti problemi per il top-gamma ad alcuni mesi dal suo debutto ufficiale, a voi è capitata una cosa del genere? Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com