Samsung Galaxy S IV: primi problemi per il display?

2 Maggio 201365 commenti

Il Samsung Galaxy S IV è sul mercato da pochi giorni ma già iniziano a spuntare i primi problemi. Quello riportato da alcuni utenti potrebbe non essere un problema che affligge ogni unità di Galaxy S IV bensì solamente qualche sfortunato device. In tutte le grandi produzione potrebbe capitare di avere alcune unità difettose e secondo le prime segnalazioni degli utenti sarebbero già venuti alla luce i primi problemi per il GS4.

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti, il nuovo Galaxy S IV sarebbe afflitto da fastidiosi problemi al display.

Sarebbero diverse le segnalazioni seppur attribuite, almeno inizialmente, ad un difetto di produzione. Un utente avrebbe notato uno strano alone verde al centro del display, facilmente visibile con sfondi chiari, come testimonia la seguente immagine:

display-galaxy-s4-537x495

Altri utenti oltre oceano avrebbero invece segnalato un altro tipo di problema relativo allo scrolling, il quale avrebbe già avuto un certo “successo” sul forum di XDA-Developers.

Effettuando un scrolling veloce, come potrete vedere nel seguente video, alcuni utenti avrebbero notato una fastidiosa sfocatura. Ecco la prova:

httpvh://youtu.be/iNwCuufJuLM

Altri utenti avrebbero notato strane inversioni di colori con un settaggio a livello -5 della luminosità automatica tramite l’apposito strumento nella tendina delle notifiche. Impostando la luminosità al livello più basso sarebbe visibile una strana colorazione viola con bordi rosa, la quale scompare ad un livello più alto di luminosità. Il problema è stato facilmente replicato dagli utenti riportando la luminosità al livello più basso.

I thread sul forum di XDA-Developers sono già molto attivi e sarebbero arrivate le prime dichiarazioni di molti utenti. Seppur il caso dell’alone verde potrebbe essere un caso isolato relativo ad un errore di produzione, la questione dell’effetto sfocatura durante lo scrolling e delle colorazioni viola/rosa sarebbero da approfondire.

Ci sono molte teorie in merito ma si attende una comunicazione ufficiale da parte di Samsung. Ovviamente tutto ciò non preclude il corretto funzionamento del GS4 ma potrebbero essere problemi fastidiosi per molti utenti.

Voi avete riscontrato lo stesso problema?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com