Samsung Galaxy S6, alcuni utenti riscontrano problemi con la fotocamera anteriore

8 Maggio 201533 commenti

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S6 è certamente tra i migliori in circolazione, ma a quanto pare non esente da difetti. In particolare, nelle ultime ore diversi utenti hanno segnalato di avere problemi con la fotocamera anteriore.

Su reddit sono giunte varie segnalazioni di utenti che lamentavano la presenza di macchie o punti di colore violaceo o blu nelle foto scattate utilizzando la fotocamera anteriore del proprio Galaxy S6, particolarmente evidenti in condizioni di bassa luminosità.

Si tratta, a quanto pare, di un inconveniente saltato fuori improvvisamente, dopo alcune settimane di utilizzo, e non è al momento chiaro se si tratti di un problema hardware o software.

samsung-galaxy-s6-purple-speck-348x465

 

Alcuni utenti hanno infatti risolto la questione chiedendo e ottenuto la sostituzione del device, ma la sempre preziosa community di XDA ha scoperto che le macchie scompaiono abbassando la risoluzione da 5 a 3.8 Megapixel, un utile workaround ma sicuramente non una soluzione accettabile a lungo termine. Il problema sembra inoltre riguardare solo i Galaxy S6 “flat”.

Si attende a breve una risposta da parte di Samsung, che proprio nelle ultime ore ha rilasciato un nuovo minor update che dovrebbe sistemare i problemi relativi alla gestione della RAM di Galaxy S6. Avete anche voi riscontrato questo problema?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com