Galaxy S8 ed S8 Plus: problemi con la ricarica rapida

1 dicembre 201724 commenti

Galaxy S8 ed S8 Plus, dopo l'installazione dell'ultima patch di sicurezza rilasciata da Samsung, hanno cominciato a mostrare qualche problemino in relazione alla ricarica rapida.

Nuovi punti di domanda per Samsung Galaxy S8 Plus ed S8

Secondo le segnalazioni degli utenti, il sistema di ricarica rapida pare non funzionare più a dovere (o meglio, sembra non funzionare… fine). Il tutto, come già preannunciato all’inizio, dovrebbe essere una conseguenza del recente update installato proprio a bordo di S8 ed S8+.

Tale anomalia coinvolgerebbe tutte le unità, senza alcuna distinzione. Ad ora, Samsung non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Quasi certamente, nel caso in cui venisse confermata la suddetta incompatibilità, dovrebbe giungere a breve uno specifico aggiornamento correttivo.

Leggi anche Samsung Galaxy S9 Plus ed S9, le cornici potrebbero non essere simmetriche

Chi di voi è un attuale possessore di Samsung Galaxy S8 Plus o S8?

Loading...
  • teob

    Tanto sono da rimandare tutti in assistenza per la cam :-)

    • lu800

      Ciao scusa che problemi ha la cam?

      • rexandrex

        Nessuno, a parte che devi dare un colpo sul retro per far funzionare la messa a fuoco…

        • lu800

          A me ho provato anche ora c e l ho da 7 mesi e non do nessun colpo é un fulmine..

          • Nicola DV

            Fulmine anche il mio. E la ricarica rapida anche (con e senza fili)

          • rexandrex

            Guardate che il fatto che lo facciano solo alcuni terminali (e a quanto pare non pochi) non è che sia meglio, anzi. È possibile spendere un sacco di soldi in un telefono che forse avrà la fotocamera funzionante o forse no,e non si sa da cosa dipenda? E la risposta di Samsung, il consiglio di dare un colpo dietro? 800 e passa euro di telefono e devo dargli i colpi per scattare le foto?

          • Tersicore1976

            Guarda che non è stata Samsung a dire di dare un colpo dietro allo Smartphone. Gli addetti dell’assitenza hanno consigliato di fare un back-up, ripristinare il SO, e se il problema persisteva, di mandarlo in assistenza. Insomma la solita trafila. Ci sono tate persone che hanno provato, e postato su YouTube questa estemporanea soluzione del “dare un colpetto”.

      • Robynoise
      • teob

        News di qualche giorno fa … Non mette a fuoco per problemi hw anche qui sul blog c erano alcuni

  • Alessio

    La batteria ringrazia

  • eric

    …purtroppo col passare del tempo questi sistemi di “ricarica rapida” non credo siano una buona cosa per la batteria ….. ovviamente sarà un problema per TUTTI e non solo per Samsung …

    • Bob

      Invece il Dash Charge di OnePlus è l’unico che non rovina la batteria!

      • ZannaMax

        Ma anche no. Ne sei sicuro?

        • Bob

          Sì, mia moglie ha questo sistema di ricarica sul suo OnePlus, la batteria è come il primo giorno, nessuna differenza!

      • icaro

        Verissimo Bob lo dico da possessore di OP3T mai problemi

    • Tersicore1976

      Ma la ricsrica wireless di Samsung non è tra le più lente sul mercato? Non era gia stato definito da tempo il protocollo 4 e loro su S8 hanno mantenuto la versione 3?

      • eric

        …non è questione di ricarica wireless + o – veloce …. sempre di veloce si tratta e questo, benché gli “espertoni” possano dire il contrario, è uno STRESS supplementare per qualunque batteria e per qualunque marchio di smartphone….e MAGGIORE è la velocità di ricarica rapida MINORE è la longevità di una cella ….. come ampiamente dimostrato da studi scientifici già dal 2015 ….
        …che poi per gli utilizzatori, per esempio. di Xiaomi sia un problema poco sentito in quanto sono gli smartphone che hanno un “ciclo di ricambio” per l’utente molto più rapido più rapido degli altri e che si attesta in circa 12 mesi è un altro discorso ….

        • Tersicore1976

          Ma è appunto quello che ho chiesto. Io sapevo che l’ordine di velocità di ricarica era: Fast con Cavo-Normale con Cavo-Wireless-USB da PC.
          E sapevo che più lenta è la ricarica, e meno soffre la batteria. Infatti non ho mari ricaricato nessuno cellulare con il Fast Charge. Io credevo che la ricarica Wireless fosse più lenta di quella con il cavo, quindi preferibile per non rovinare la batteria. E tra quelle Wireless la ricarica Samsung aveva ancora il vecchio protocollo e quindi ancora più lenta di altri.
          Per ultimo, che Samsung aveva dichiarato che dopo un anno (senza specificare il numero di cicli) le batteria degli S8, S8+ e Note 8 hanno ancora il 98% della capacità originale.
          Quindi vorrei solo sapere qual’è la verità.
          Comunque sempre qui su questo Blog c’è un articolo che dice che era tutta una “bufala”: che tuti i siti rimandano ad una discussione a cui partecipano tre persone. E che c’è un altro caso in USA. Quindi che la cosa è stato “Montata”, e che l’estensione del problema è talmente minima da non poter essere neppure considerato un problema, ma solo un difetto di questi terminali.

          • eric

            …caro mio…..viviamo nei “tempi delle bufale” ;)
            resta il fatto che studi specifici ed approfonditi di vari laboratori indipendenti dimostrano che, col tempo, le ricariche rapide rovinano le batterie agli ioni di litio…. e questa non è una bufala…

          • Tersicore1976

            Come ho scritto non ho mai usato la ricarica rapida. È una delle prime voci che disabilito. E non mi metto a caricare il cell che sta al 50% lascia folo poi attaccato tutta notte…

  • Naples

    Sinceramente nn ho provato la ricarica rapida, ma da qualche settimana ho problemi a caricare il cell. Il carica batteria nn carica più, lasciato fermo 4, 5 gg nel frattempo che trovavo un po di tempo per andare in assistenza, prima di andare in assistenza provo e funziona di nuovo per qualche giorno ora di nuovo nn funziona. Mi sa che hanno fatto casini nell’ultimo update speriamo che correggono presto.

  • ale-ve

    La ricarica rapida rovina la batteria, sul note 4 dopo 9 mesi la batteria era andata, usando la ricarica normale mi è durata 1 anno e mezzo, se ci fosse una ricarica lentissima a 1 ampere sul s8+ che sto usando adesso l’attiverei tanto 99/100 su lo metti li prima di andare a dormire… oltretutto rischiare adesso che le batterie non si possono cambiare non so se conviene…

  • LucaFrance Traverso

    s7 edge 1 anno e mezzo che ricarico la batteria in manierta rapida e dura nella stessa maniera che all’inizio.

  • Nike Ardilla

    Oh mio Dio, ora visita anche il nostro chanel può guardare e scaricare ad esempio Hunter’s Prayer HD >>>>>>> MOVIES01HD.BLOGSPOT.COM