Samsung: problemi dopo l’aggiornamento a Marshmallow

9 Giugno 201632 commenti

Samsung: aggiornare oppure no? Questo è il dubbio che, puntualmente, attanaglia milioni di utenti nel momento stesso in cui vedono comparire l'icona indicante la disponibilità di un update. Forse, sarebbe il caso di pensarci un bel po' prima di decidere.

Conviene davvero installare l’aggiornamento di Samsung?

I dispositivi finora coinvolti sono Galaxy S7, Galaxy S6, Note 5Note 4 e rispettive varianti. In buona sostanza, coloro che hanno scelto di effettuare l’update programmato a Marshmallow hanno riscontrato diversi problemi d’accesso al dispositivo. Una volta portata a termine l’installazione, molti non sono più riusciti ad utilizzare né la password né l’impronta digitale per mezzo di cui il telefono sarebbe poi stato sbloccato, consentendone di fatto l’utilizzo.

Quanto descritto, in linea teorica, dovrebbe essere direttamente collegato alle impostazioni di crittografia adottate da Samsung (e non solo, considerando le segnalazioni dei possessori di smartphone della concorrenza). Per cui, qualora si dovesse decidere di procedere con l’aggiornamento, il consiglio è quello di disattivare preventivamente i due sistemi di autenticazione descritti poco fa, in maniera da scongiurare le criticità che vi abbiamo riportato. Qualcuno di voi ha riscontrato impedimenti di questo tipo? In tal caso, come avete risolto la situazione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com