Sony ritira dal mercato l’Xperia Tablet S per problemi di impermeabilità [UPDATE]

7 Ottobre 201224 commenti

In commercio solamente da alcune settimane e già spuntano i primi problemi per il nuovo tablet Android di Sony, l’Xperia Tablet S. Dopo molte lamentele e problemi di produzione il colosso nipponico ha deciso di ritirare momentaneamente dal commercio il proprio tablet Android, sia nel mercato asiatico e sia negli altri principali mercati, a causa di problemi di impermeabilità che renderebbero il dispositivo vulnerabile a gocce d’acqua.

Tra le tante specifiche tecniche l’ottimo tablet Sony è stato anche progettato per resistere all’acqua e nonostante questa caratteristica, molto probabilmente, non abbia minimamente influenzato gli utenti durante l’acquisto e l’utilizzo giornaliero, il produttore ha deciso di ritirarlo momentaneamente dal mercato.

Per tutti coloro che hanno già acquistato il tablet ed hanno riscontrato questi problemi (non consiglio un test dell’impermeabilità) Sony dovrebbe garantire gratuitamente l’assistenza in modo tale da non gravare ulteriormente sulle tasche dei clienti per un proprio errore di produzione.

Sicuramente non un’ottima figura da parte di Sony che purtroppo non sembra aver fortuna con i propri tablet. Dopo il Tablet S, ottimo hardware ma poco successo, anche il successore Xperia Tablet S potrebbe risentire di questo problema d’impermeabilità.

Vi terremo aggiornati.

 

[UPDATE]

Venuto a conoscenza del problema che affligge il nuovo Xperia Tablet S ogni singola sezioni di Sony ha elaborato la propria strategia d’azione per riparare le unità ancora non vendute e per ricevere in garanzia quelli già in mano a numerosi clienti.

Sony USA e Sony UK hanno già mosso i primi passi. Nel Regno Unito ancora non è chiara la strategia con la quale verranno segnati gli utenti con bisogno d’assistenza, invece negli Stati Uniti è stato pubblicata una lista completa di tutti i tablet, con relativo numero di serie e possessore, che verrà seguita per effettuare le riparazioni.

Qualche utente italiano ha riscontrato questo problema nel proprio tablet Sony? Ha contattato l’assistenza italiana?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com