Sony ritira dal mercato l’Xperia Tablet S per problemi di impermeabilità [UPDATE]

7 ottobre 201224 commenti

In commercio solamente da alcune settimane e già spuntano i primi problemi per il nuovo tablet Android di Sony, l’Xperia Tablet S. Dopo molte lamentele e problemi di produzione il colosso nipponico ha deciso di ritirare momentaneamente dal commercio il proprio tablet Android, sia nel mercato asiatico e sia negli altri principali mercati, a causa di problemi di impermeabilità che renderebbero il dispositivo vulnerabile a gocce d’acqua.

Tra le tante specifiche tecniche l’ottimo tablet Sony è stato anche progettato per resistere all’acqua e nonostante questa caratteristica, molto probabilmente, non abbia minimamente influenzato gli utenti durante l’acquisto e l’utilizzo giornaliero, il produttore ha deciso di ritirarlo momentaneamente dal mercato.

Per tutti coloro che hanno già acquistato il tablet ed hanno riscontrato questi problemi (non consiglio un test dell’impermeabilità) Sony dovrebbe garantire gratuitamente l’assistenza in modo tale da non gravare ulteriormente sulle tasche dei clienti per un proprio errore di produzione.

Sicuramente non un’ottima figura da parte di Sony che purtroppo non sembra aver fortuna con i propri tablet. Dopo il Tablet S, ottimo hardware ma poco successo, anche il successore Xperia Tablet S potrebbe risentire di questo problema d’impermeabilità.

Vi terremo aggiornati.

 

[UPDATE]

Venuto a conoscenza del problema che affligge il nuovo Xperia Tablet S ogni singola sezioni di Sony ha elaborato la propria strategia d’azione per riparare le unità ancora non vendute e per ricevere in garanzia quelli già in mano a numerosi clienti.

Sony USA e Sony UK hanno già mosso i primi passi. Nel Regno Unito ancora non è chiara la strategia con la quale verranno segnati gli utenti con bisogno d’assistenza, invece negli Stati Uniti è stato pubblicata una lista completa di tutti i tablet, con relativo numero di serie e possessore, che verrà seguita per effettuare le riparazioni.

Qualche utente italiano ha riscontrato questo problema nel proprio tablet Sony? Ha contattato l’assistenza italiana?

 

Loading...
  • Pingback: Mobile Choice Awards 2012: protagonisti i dispositivi Android - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • marko68

    Povera Sony la sua caduta in basso nel settore mobile é sempre più inesorabile…..anche se tira fuori un sacco di dispositivi nuovi poi hanno sempre qualche magagna……per non parlare poi dell’assistenza e degli aggiornamenti……….le ho dato un po’ di fiducia con l’xperia S ma ho sbagliato. Di peggio forse c’è solo LG………

    • lucaru1

      Per me l’xperia s è una favola…!!!

    • freddy

      Di peggio ci sono Samsung, LG e probabilmente Motorola, rivaleggia con HTC

      • Rosssss

        Samsung?

      • AppleNoGrazie

        E soprattutto la tua mela marcia…

      • Lele

        Samsung peggiore di Sony? Spero scherzi.

        • Roberto Hawtin

          Samsung, Motorola e HTC xD Ma stiamo scherzando?

        • sandman

          Samsung nettamente peggiore di Sony, assistenza quasi nulla, telefonini di materiale scadente sovrapprezzati anche di 200 euro… La Sony ha aggiornato tutta la gamma 2011 ( eccezione fatta per Xperia play) prezzi onesti in confronto alle altre case ( HTC e Samsung su tutte) i materiali non sono scadenti, vedi Xperia s anti polvere e autopulente e sicuramente non è fragile come un gs3 ora la Sony è la miglior casa produttrice in circolazione , unica pecca secondo me è l’estetica, quella del 2012 non mi piace( dico questo da possessore di Xperia play, quindi anche deluso dal mancato aggiornamento a ics, ma è stato meglio così)

          • Lele

            Peccato che la Sony produrrá pure con materiali migliori… ma nn si sogna nemmeno di arrivare al livello del gs3 da te citato… se vuoi parlare di estetica materiali ecc. puoi dire quello che vuoi… se vogliamo arrivare a quello che conta davvero in uno smartphone: prestazioni, hardware, funzionalitá ecc. La Sony sta sotto alla Samsung… un gs3 o un note 2 la Sony li eguaglierá forse fra qualche mese…

          • arm

            ….il problema è che Sony sta ai minimi…con centinaia fi licenziamenti.. e come mercato soprattutto nel mobile direi che ha una nicchia rispetto a Samsung o Motorola etc ecc.. quindi se nemmeno fa di queste politiche di garanzia sarebbe defunta!
            Per apple beh io avevo un iPod nano 2gig di 6anni fa…scassato ..hanno fatto il richiamo per quella serie e mi hanno rimandato senza pagare 1cent. un nuovo nano 8giga…quindi non mi sembra male come supporto!!

    • Loris

      E che problemi avrebbe l’Xperia S?

    • johnny smith

      dopo sta cazzata su xperia s… ti consiglio di abbracciare il cesso e cantare non son degno di te.. per favore.. xperia s che problemi ha? mah mi hai fatto rattristare il mio xperia s..:D

      • marko68

        Perché tutti i display gialli sostituiti da Sony non li chiami problemi?

  • kxf77

    Ma cosa cavolo dici, da come parli sembra che tu non abbia mai avuto un dispositivo Sony, anche se cmq fai riferimento ad Xperia S, terminale che ho anch’io e che mi trovo benissimo! Sony che non fa aggiornamenti o che fa device scadenti o che addirittura è peggiore di LG??? Amico mi sa tanto che ti devi dare una svegliata! Vorrei vedere quale altra Casa avrebbe fatto quello che sta facendo Sony! Per curiosità, ma lo hai letto l’ articolo cosa dice? Bha -_-#

    • stefano

      Hai perfettamente ragione, un’azienda che dovrebbe prendere spunto è apple che ancora continua a sostituire iPhone e li rida’ con lo stesso problema , dovrebbero ritirarli invece vedi graffi aloni viola nelle foto ecc ……ma forse ci perdono troppo perché se li continuano a vendere ci saranno nuovi clienti e loro se ne fregano se hanno problemi, intanto hanno venduto un pezzo in più , se li ritirano caput guadagni …..

  • Pingback: Sony ritira dal mercato l’Xperia Tablet S per problemi di impermeabilità | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Chel mona che batte la porta

    ‘Na bella passata di silicone e via!

  • Pingback: Sony ritira dal mercato l’Xperia Tablet S per problemi di impermeabilità [UPDATE] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Sony ritira dal mercato l’Xperia Tablet S per problemi di impermeabilità [UPDATE]()

  • XperiaSsTupendo

    Mark il rosicone colpisce ancora!! Sarà un iOs user che non capisce un caz di telefoni…

  • Seguitemi su Twitter, sono un utente che commenta anche cose su Android, e sui nuovi terminali.

  • Antonio Grammofono

    Peccato!
    l’ho provato in un mediaworld e non mi sembrava affatto male quel tablet.
    Ho un sony neo v, è un buon telefono , per quello che l’ho pagato ( 220) . materiali esetrni così così, ma funziona bene, foto e video molto buone, Aggiornato ad ics senza problemi.
    Software dedicati..
    E ve lo dice un motorolista .

  • Mai riscontrato, soprattutto perché non mi faccio la doccia con il tablet. Un po’ ci può perdere di immagine, però dimostra la serietà di Sony nel voler garantire una feature in più che sicuramente pochi utilizzano. Rimane comunque ottimo e bello esteticamente (cosa che nel mercato di oggi è una rarità).