Sony Xperia Z1 Compact: problema di sovraesposizione col flash

6 febbraio 201412 commenti
Il nuovo Sony Xperia Z1 Compact ha colpito molti utenti per le ottime potenzialità e le dimensioni certamente ridotte rispetto agli attuali top-gamma Android, ma nonostante ciò non manca qualche problema. Infatti, secondo quanto riportato da alcune segnalazioni, alcuni scatti soffrirebbero di sovraesposizione con il flash.

Fortunatamente questo problema sembra essere destinato solamente a poche unità di Xperia Z1 Compact, ma come potrete notare dalle foto subito sotto il problema è evidente.

Ecco le foto:

Sony-Xperia-Z1-Compact-Problem-Flash-2

In situazioni di scarsa luce o in notturna sembra che la luce del flash passi anche attraverso la scocca riportando il seguente problema nelle foto. Il problema evidenziato sembra essere particolarmente diffuso sulle colorazioni rosa e lime dello smartphone, almeno secondo quanto riportato in alcuni forum.

Il problema è stato segnalato anche sul forum ufficiale di Sony ma attualmente non è stata rilasciata alcuna comunicazione. Inoltre ci teniamo a precisare che gli utenti assicurano che le foto non sono state scattate appositamente così (infatti basta semplicemente coprire parzialmente il flash col dito per poter ottenere un risultato simile).

Voi avete riscontrato lo stesso problema?