Sony Xperia Z5 Compact, prime segnalazioni di problemi relativi al surriscaldamento

5 Ottobre 201530 commenti

Come sappiamo, per la sua nuova gamma high-end Xperia Z5 Sony ha optato senza remore per l'utilizzo del problematico chip Snapdragon 810: a quanto pare, il "caloroso" SoC Qualcomm avrebbe colpito ancora, almeno secondo le prime testimonianze.

Dalla Cina giungono infatti le prime segnalazioni di problemi relativi al surriscaldamento, riguardanti in particolare Xperia Z5 Compact: il più piccolo dei nuovi device Sony si surriscalderebbe al punto da diventare scomodo da usare e le alte temperature avrebbero ripercussioni sul touchscreen, causando ritardi o assenza di risposta.

Un primo teardown di Xperia Z5 Premium aveva rivelato che Sony aveva utilizzato particolari accorgimenti per favorire la dissipazione del calore generato da Snapdragon 810: accorgimenti che, con ogni probabilità, non sono presenti sulla versione Compact, su cui il chip Qualcomm fatica ancora di più a causa delle ridotte dimensioni.

Sony non si è al momento pronunciata sulla possibilità di provare a risolvere il problema con un aggiornamento software: staremo a vedere come si comporterà l’azienda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com