EaseUS MobiSaver: recupero dati su Android

14 dicembre 20168 commenti

EaseUS MobiSaver è un software che consente di recuperare i dati perduti (o eliminati) su un dispositivo Android. Vediamo velocemente come funziona.

Anzitutto MobiSaver è un’applicazione Windows, ragion per cui è necessario l’utilizzo di un PC assieme al dispositivo mobile. Sono supportate tutte le versioni di Android comprese tra 2.3 e 6.0
Per avviare la procedura è sufficiente lanciare il software e collegare il dispositivo tramite cavo USB. Affinché questi possa venire riconosciuto, è necessario attivare la modalità Debug USB. Dopodiché non resta che fare click su start.
ug-msa-1
Una volta connesso il dispositivo, MobiSaver comincia a scannerizzare le memorie in cerca di file rimossi, mostrando in tempo reale i risultati della sua ricerca. I file rilevati vengono poi suddivisi in categorie così da facilitare la consultazione.
ug-msa-2
Una volta terminata la scansione è possibile selezionare i file desiderati e cliccare su recover. A questo punto il software chiede la destinazione nella quale dovrà salvare questi file ed è cruciale evitare di indicare una directory del dispositivo Android, in quanto in tal modo potrebbero venire sovrascritti alcuni file che non sono ancora stati recuperati.
cattura
È disponibile anche una versione Pro con più funzioni a 45.08 € (IVA inclusa). Tuttavia dal 15 al 31 di Dicembre sarà attiva una promozione grazie alla quale sarà possibile ottenere una licenza di MobiSaver oppure una gift card PayPal da $10. Di queste ultime saranno disponibili 20 pezzi e verranno consegnati ad alcuni dei vincitori del seguente minigioco:

Vi saranno due immagini all’apparenza uguali ma con delle sottili differenze. Sarà necessario avvistarle tutte e segnarle su uno screenshot delle due immagini. Dopodiché basterà postarlo in un commento in fondo alla pagina. Le immagini verranno cambiate periodicamente.

Poco più sotto nella stessa pagina trovate un albero di Natale con dei pacchi regalo. Scegliendone uno sarà possibile ottenere una chiave di EaseUS MobiSaver, o di un altro software EaseUS.

Loading...
  • Io ho provato la versione free per recuperare SMS su iphone 5s, ma non recupera nulla perché ci vuole seriale….bella cagata!!!!

    • jxay

      ma è per android!!!

      • OK che è per android ma secondo me richiederà il seriale per recuperare

        • denny89

          Il programma pro e naturale che lo chieda

        • Nino

          l’usb è una connessione seriale, cosi tanto per dire

    • Claudio Biesuz

      Ho provato a mettere in moto la BMW con la chiave della Mercedes ma non parte… Bella cagata!!!
      Secondo te è un discorso logico?

    • denny89

      Ti dice niente, Android.

  • Frank92samsungg

    A meno di non avere lo spazio limitato sul device potrebbe essere una buona alternativa installare es gestore file e abilitare l opzione cestino … molti file possono essere recuperati …