Recensione Mi Calculator, disponibile sul Play Store

7 Settembre 2017Un commento

L'app di Xiaomi è arrivata sul Play Store. Mi Calculator è disponibile per il download su tutti i dispositivi, ma non è una semplice app Calcolatrice.

Pochi giorni fa abbiamo visto la presentazione del nuovo smartphone di casa Xiaomi: il Mi A1. Un prodotto innovativo in molti aspetti per la casa cinese. La caratteristica più rilevante per noi altri del vecchio continente è che questo smartphone sarà commercializzato ufficialmente anche in Europa (seppur non in Italia, almeno per il momento). Trattasi quindi dell’apertura tanto attesa della casa cinese al mercato europeo.

Proprio in quest’ottica di espansione globale, Xiaomi ha lanciato la sua app Calcolatrice sullo store Google. C’è da specificare che Xiaomi è un’azienda con sede in Cina, paese in cui l’uso del Play Store e dei servizi Google non è consentito. Quindi la pubblicazione di quest’app è rivolta proprio ai mercati non asiatici.

Nel tempo abbiamo potuto osservare come gli smartphone di origine asiatica abbiano diverse app proprietarie che sostituiscono le classiche Google. Ancora più soventemente, queste app sono molto più complete di quelle di Big G.

Di certo il nome di questa non è tra i più fantasiosi. Mi Calculator non è però una semplice Calcolatrice, infatti, si compone di diverse funzionalità.

Nella Home si accede dall’icona nell’angolo in alto a sinistra che troviamo in ogni modalità. Dal discutibile colore, il menù con le varie modalità utilizzabili appare come nelle immagini. Gli spazi vuoti sulla seconda pagina suggeriscono un aumento dell’offerta di feature in futuro.

Nelle impostazioni si accede tramite l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. L’unico parametro regolabile è la conversione automatica degli angoli utilizzati nelle formule trigonometriche, in radianti.

funzionalità:

  • Calcolo del Mutuo
  • Calcolatrice
  • Calcolatrice Scientifica
  • Convertitore di Valuta, Lunghezza, Area, Volume, Temperatura, Velocità, Tempo e Massa

Nelle modalità di convertitore troviamo comodi menù a tendina per cambiare le unità di misura in base alle esigenze. Le funzionalità viste sono davvero disparate. Un’app che torna utile un po’ per tutti. Dallo studente liceale o universitario sino a chiunque abbia bisogno di calcolare velocemente un mutuo.

Il prodotto sembra davvero ben pensato e realizzato, semplice e immediato; senza fronzoli inutili. Di gran lunga migliore e più fruibile, ad esempio, della app Calcolatrice di Meizu preinstallata sulla sua Flyme. Cosa molto importante: è anche ben tradotta. Fatta eccezione per il nome dell’app sul Play Store italiano: quello resta in cinese.

Potrete scaricare l’app servendovi del banner a fine articolo con link diretto al Play Store. In alternativa qui trovate il link per scaricare l’apk.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com