Auricolari sportivi Bose SIE2: la recensione di Androidiani.com

21 Maggio 201316 commenti

Grazie a Bose, abbiamo la possibilità di provare un accessorio realizzato appositamente per tutti gli amanti dello sport e quindi dell'attività fisica: parliamo degli auricolari In-Ear SIE2.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Tipo jack: da 3.5mm
  • Lunghezza cavo: 79,75 cm
  • Peso: 18g
  • Confezione: 3 inserti StayHear, una prolunga, una clip per abiti e fascia da braccio Rebook
CONTENUTO CONFEZIONE

CONTENUTO CONFEZIONE

CONFEZIONE/HARDWARE

Oltre ovviamente alle cuffie e vari manuali, abbiamo un contenuto della confezione decisamente ricco: troveremo 3 inserti per adattare al meglio gli auricolari alle nostre orecchie, un cavo di prolunga (jack), una clip per fissare il tutto ai vestiti e una fascia da braccio di ottima fattura della Rebook (ci stanno dispositivi con schermi di massimo 4- 4.2″). Magari ci poteva stare anche un sacchettino per contenere gli auricolari, ma direi che non possiamo chiedere di meglio.

FASCIA DA BRACCIO REBOOK

FASCIA DA BRACCIO REBOOK

Accessori a parte, la prima cosa che notiamo di questi SIE2 è sicuramente la qualità costruttiva: siamo ai massimi livelli e Bose ha davvero fatto un ottimo lavoro. Non c’è nessuna sbavatura e il tutto è assemblato alla perfezione,

AURICOLARI BOSE SIE2

AURICOLARI BOSE SIE2

Ottima anche la qualità del cavo e del jack da 3.5mm: nonostante non sia quadrangolare o piatto non mi si è mai attorcigliato anche se le ho piegate in qualsiasi modo.

PARTICOLARE JACK DA 3.5 MM

PARTICOLARE JACK DA 3.5 MM

Oltre ad essere imperbeabili e resistenti al sudore, queste cuffie possono essere adattate al meglio alle nostre orecchie tramite gli inserti removibili chiamati StayHear: io non ho avuto la necessità di cambiarli in quanto mi trovavo già bene con quelli pre-installati (misura M).

INSERTI STAYHEAR

INSERTI STAYHEAR

particolare del sistema di aggancio

particolare del sistema di aggancio

IL TEST

Ho testato questi auricolari in 2 attività:

  • Allenamento in Mountain-Bike
  • Running

Utilizzando 3 diversi dispositivi:

  • HTC One (Bici)
  • Samsung Galaxy S4 (Bici)
  • Samsung W1 (Bici, Running)

Ho testato questi auricolari per circa tre settimane, e devo confermarne la buona qualità. Gli auricolari, con il loro particolare sistema di aggancio, sono confortevoli, ma bisogna farci l’abitudine in quanto le prime volte possono risultare anche ingombranti; una volta passata la sensazione però è come se non li avessimo neanche indossati. Non ho comunque mai avuto problemi di nessun tipo, i SIE2 sono sempre rimasti al loro posto e non ho dovuto riposizionarli.

IL CONFORT E' DI BUON LIVELLO

IL CONFORT E’ DI BUON LIVELLO

Parlando di qualità audio sono rimasto leggermente deluso: il volume non è altissimo e i bassi non sono potenti come ci si aspetta da un paio di auricolari in-ear. La qualità è comunque buona, ma se volete il massimo in questi campi forse è meglio cercare altrove. Sono invece rimasto sorpreso dal loro particolare sistema di isolamento acustico: il tutto funziona a dovere e il rumore di fondo è ridotto al minimo. Non isolano completamente ma in modo “intelligente“: potremo quindi fare sport in luoghi come la strada senza doverci guardare troppo intorno (esempio, se arriva una macchina).

PARTICOLARE MICROFONO E CLIP

PARTICOLARE MICROFONO E CLIP

Sul cavo è presente anche un telecomando con microfono per controllare volume e chiamate, ma come di consueto il tutto funziona completamente solo con dispositivi con iOS (ergo iPhone e iPod).

CONCLUSIONI e galleria

Senza ombra di dubbio le SIE2 sono un ottimo prodotto, i cui punti di forza sono sicuramente la qualità costruttiva e dei materiali, la loro flessibilità e il contenuto della confezione. Purtroppo in termini di qualità audio (volume, bassi) non sono il massimo, ma sono comunque cuffie di buon livello.

COSA CI E’ PIACIUTO

  • Materiali: i materiali utilizzati da Bose sono ottimi, qualità costruttiva impeccabile
  • Impermeabilità: come ogni auricolare sportivo che si rispetti potremo utilizzarli anche sotto la pioggia (anche se sarebbe meglio di no :) )
  • Design: dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, questi auricolari sanno decisamente come attirare l’attenzione
  • Isolamento acustico bilanciato: l’isolamento acustico non è assoluto ma è decisamente bilanciato. Ci permette di praticare sport in luoghi pericolosi (strada ad esempio)
  • Confezione: un plauso a Bose che ha inserito una fascia da braccio e una prolunga, oltre ai vari inserti e alla clip

COSA NON CI E’ PIACIUTO

  • Volume e audio: rispetto ad altri concorrenti il volume e sotto la media, i bassi potrebbero rendere di più
  • Qualità-Prezzo: il prezzo è elevato e non giustifica le prestazioni, nonostante la qualità costruttiva sia alta.

LA PAGELLA DI ANDROIDIANI.COM

 DESIGN                          

MATERIALI                   9

ERGONOMIA                  8

AUDIO                            7

Potete trovare maggiori informazioni sulle Bose SI2 sul sito ufficiale e potete acquistarle ad un prezzo consigliato di 119.95€ nei vari store online e non.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com