Patriot Fuel+: batteria esterna da 9000 mAh

23 giugno 201454 commenti

Da Patriot (nota marca che molti conosceranno per le memorie RAM) arriva Fuel+: una batteria esterna da 9000 mAh dotata di una porta USB per la ricarica da ben 2.5A.

Fuel+ è dotata di una batteria da 9000mAh che viene alimentata tramite la porta Micro USB presente su un lato corto; su quello opposto troviamo due uscite per la ricarica rispettivamente da 1A e 2.5A. Quest’ultima consente la ricarica di uno smartphone davvero in poche ore in quanto gli alimentatori più diffusi non raggiungono nemmeno i 2A (top di gamma esclusi).

20140620_223105wtmk

Ricaricare un dispositivo è molto semplice: è sufficiente collegarlo tramite il cavo in dotazione (o un qualsiasi cavo USB/Micro USB) alla batteria e premere il pulsante accensione posizionato sul lato; i LED di ricarica si accenderanno per un istante indicandoci l’autonomia.

Funzionalità interessante e utile è quella di poter utilizzare la batteria come un ponte di energia: collegando in serie presa a muro -> batteria -> smartphone, potremmo ricaricare sia il nostro dispositivo, sia la batteria nello stesso momento.

Fuel+ offre inoltre un sistema di protezione del dispositivo in ricarica evitando corti circuiti, sbalzi di tensione e surriscaldamenti.

Patriot Fuel+ è disponibile su Amazon (con possibilità di servizio Prime) a 62€; prezzo un pelo alto ma giustificato se vogliamo dalla presenza di una porta da 2.5A e dalla tecnologia che garantisce sicurezza allo smartphone in carica.

Loading...