Pellicole dBrand per HTC One – La recensione di Androidiani.com

8 Luglio 201318 commenti

Le pellicole create dall'azienda canadese dbrand sono fra le migliori che possiamo trovare sul mercato, conosciute soprattutto per la grande precisione con cui sono tagliate, gli ottimi materiali impiegati e la facilità di "installazione". Oggi abbiamo la possibilità di provare quelle per HTC One, uno degli smartphone più famosi e venduti del momento.

CONFEZIONE E HARDWARE

All’interno della confezione, troveremo solo le pellicole che abbiamo ordinato, contenute in un involucro di plastica e irrigidite da un cartoncino, per proteggere il nostro acquisto da eventuali danni o pieghe durante il trasporto. Le istruzioni per applicarle si trovano comunque online, ed è decisamente meglio che seguire un piccolo foglietto illustrativo.

DSC_0001

PELLICOLE IN VINILE DBRAND, VERSIONE NERA “CARBON FIBER”

Per HTC One è possibile scegliere quanti pezzi ricevere (oltre ovviamente alla colorazione): le parti personalizzabili sono 3 e sono corpo centrale posteriore, corpi posteriori periferici e corpi anteriori periferici. Noi abbiamo ricevuto tutte e 3 i pezzi e abbiamo avuto a disposizione solo il modello di tipo “Carbon Fiber” nelle colorazioni Black e Red (nuova). La prima cosa che notiamo è sicuramente la grande qualità dei materiali utilizzati: la skin è stata effettuata con grande cura, tanto che sembra davvero di avere a che fare con una cover in fibra di carbonio.

PARTICOLARE TEXTURE

PARTICOLARE TEXTURE

Ricordiamo che il materiale utilizzato è il vinile, prodotto dalla 3M (una garanzia). Abbiamo subito notato che nel corpo centrale posteriore manca il foro per il logo HTC e abbiamo chiesto spiegazioni direttamente a dbrand: ci è stato risposto che purtroppo la posizione del logo varia da modello a modello (problemi legati alla costruzione del terminale), quindi sarebbe stato impossibile da realizzare in quanto ce ne vorrebbe praticamente uno per ogni singolo One.

PARTICOLARE PARTE SUPERIORE, CON PELLICOLA CARBON FIBER RED

PARTICOLARE PARTE SUPERIORE FRONTALE, CON PELLICOLA CARBON FIBER RED

PARTICOLARE PARTE INFERIORE FRONTALE, CON PELLICOLA CARBON FIBER BLACK

PARTICOLARE PARTE INFERIORE FRONTALE, CON PELLICOLA CARBON FIBER BLACK

INSTALLAZIONE E TEST

Nel mio primo tentativo, installando quella rossa, ho deciso di non seguire nessuna guida e di provare ad applicare le pellicole “a usta”. Non è decisamente stata una grande mossa in quanto ci sono voluti circa 10 tentativi per ottenere un risultato decente.

DSC_0838 (Medium)

PELLICOLA CARBON FIBER RED

Ha aiutato però sicuramente il fatto che le pellicole in caso di errore possono essere staccate e riattaccate più volte: basterà non premere eccessivamente durante il posizionamento. Ho attaccato anche le skin frontali e il risultato, nonostante non siano state installate seguendo la guida, è decisamente buono: una volta applicate entreranno in perfetta simbiosi con il nostro One, proteggendolo e dandogli un aspetto del tutto nuovo. Ho avuto anche la possibilità di testarle con svariate cover fra cui:

PELLICOLE DBRAND UTILIZZATE CON PURO CLEAR COVER

PELLICOLE DBRAND UTILIZZATE CON PURO CLEAR COVER

Con il Juice Pack di Mophie non si è presentato nessun tipo di problema, la Double Dip Cover invece fa molta più fatica a chiudersi, ma incredibilmente non rovina in alcun modo le pellicole. L’inserimento avviene senza problemi anche per quanto riguarda gli accessori della Puro, ma i bordi tendono a perdere presa e a staccarsi; basterà comunque effettuare una lieve pressione, facendoli riposizionare perfettamente come erano prima.

IN ALTO A DESTRA LA PELLICOLA SOLLEVATA DOPO LA RIMOZIONE DELL'ONE DALLA COVER

IN ALTO A SINISTRA LA PELLICOLA SOLLEVATA DOPO LA RIMOZIONE DELL’ONE DALLA COVER

Per quanto riguarda la pellicola nera invece ho seguito le video-istruzioni presenti sul sito di dBrand, e il risultato è stato decisamente migliore, impiegandoci soltanto 2 minuti in tutto.

PELLICOLA CARBON FIBER BLACK

PELLICOLA CARBON FIBER BLACK

L’installazione della parte centrale posteriore è sicuramente il passo più difficile, ma grazie al metodo suggerito dall’azienda canadese potremo goderci le nostre pellicole in un batter d’occhio.

httpvh://youtu.be/vWMVc-G0LRk

Per chi se lo chiedesse, una volta rimosse le pellicole non lasciano alcun tipo di residuo e non danneggiano i loghi stampati sul terminale (ad esempio quello di Beats).

PARATICOLARE FORI FOTOCAMERA E FLASH

PARTICOLARE FORI FOTOCAMERA E FLASH

conclusioni

Ho testato queste due pellicole (e ho attualmente ancora installata quella nera) per due settimane, e non posso che confermarne l’ottima qualità. Nonostante l’utilizzo “pesante” giornaliero e l’uso di cover in alcune situazioni, le pellicole sono ancora attaccate salde al mio One e non presentano nessun segno di usura. Le consiglio quindi a tutti quelli che vogliono proteggere e allo stesso tempo personalizzare il proprio One, tramite un accessorio realizzato con estrema precisione e ottimi materiali.

Potete acquistare le pellicole dbrand per HTC One direttamente sul sito ufficiale. Ovviamente se avete dubbi o domande su questo prodotto potete lasciarmi un commento, risponderò appena possibile!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com