Recensione Tronsmart Titan [nuovi Coupon]

31 Maggio 201623 commenti

Vediamo oggi un interessante charger da tavolo, Tronsmart Titan, che sfrutta tra gli altri la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm e offre ben 5 porte USB,  dimostrandosi ideale per casa o l'ufficio. Piccola sorpresa per i nostri lettori a fine recensione!

unboxing

Senza titolo-fff

La scatola è di cartone bianco, robusto e con impresse tutte le caratteristiche e le certificazioni del prodotto. Una volta aperta troviamo, oltre al nostro Tronsmart Titan, il cavo di alimentazione e due fogliettini in cui sono riportati la garanzia e una breve spiegazione di VoltIQ, la tecnica utilizzato per velocizzare la carica anche dei dispositivi che non supportano la già citata Quick Charge.

design

Il caricatore,che vedremo nella sua versione nera ma è disponibile anche in bianco, è di plastica opaca, con un design semplice ma efficace grazie alla finitura lucida sugli spigoli e sui lati, oltre che sul logo della casa madre ben visibile nella parte superiore, insieme ad un led verde di funzionamento nell’angolo a destra.

Senza titolo-5fsdef

Frontalmente spiccano piacevolmente le 5 uscite USB colorate di verde, mentre sul retro troviamo il tastino di accensione e la presa di corrente. Sul fondo sono presenti nuovamente il logo di Tronsmart, le specifiche tecniche e le varie certificazioni ed il logo di Quick Charge e VoltIQ, ma sopratutto quattro piedini gommati che danno stabilità ed aderenza su tutte le superifici.

Le dimensioni sono di 15,9 x 2,9 x 8,4 cm, per 290g di peso.

Specifiche tecniche

Abbiamo già citato le due tecnologie per la ricarica veloce utilizzate per diminuire all’osso i tempi di ricarica di tutti i nostri device, VoltIQ e Qualcomm Quick Charge. Grazie ad esse ed al relativo sistema di rilevamento e adattamento della corrente (fino a 2A in uscita)  a seconda del dispositivo, su ognuna delle 5 porte USB sono disponibili fino a 18W per un totale di 90W combinati di potenza, un risultato sicuramente impressionante se si pensa la compatibilità quasi universali con tutti i device sul mercato e non solo quelli supporatati da chip Qualcomm (quindi non solo Galaxy S7 e S7 Edge, Lg G5, HTC10 o Sony Xperia X ma anche il rivale iPhone 6s e 6s Plus), uno dei difetti di molti rivali di questo prodotto. A causa di tutta questa potenza Tronsmart Titan ha necessità di essere sempre collegato alla rete elettrica, ma questo è un piccolo problema se si pensa che una volta posizionato può diventare un hub di ricarica per tutta la propria squadra di device o per tutta la famiglia.

la nostra prova

Ho testato il caricatore sia con un solo dispositivo collegato che saturando le porte USB disponibili: in entrambi i casi il comportamento è stato eccellente, con tempi di ricarica di poco più di un ora e mezza dallo 0% al 100% sia per Xperia Z3 compact che ZTE Axon Elite, device che supportano il Quick Charge 2.0, mentre leggermente più alto è il risultato per CAT S50 e Nexus 4. Passando per altri device vari (Sony Alpha 5000L, Moto 360 2 gen, Corsair H2100, altre batterie esterne portatili vari con amperaggi ridotti) la carica è sempre stata veloce e più rapida rispetto ai caricabatterie forniti dai rispettivi produttori. Sono rimasto stupito come collegando tutti e quattro i device e in aggiunta il mio charger portatile da 26000 mAh, i tempi di carica non cambiassero minimamente e non ci fosse nemmeno un aumento di temperatura esterna rilevante, nonostante l’assenza di prese d’aria per il raffreddamento.

conclusioni

Mi sento di consigliare Tronsmart Titan a tutti coloro che come me necessitano di un hub di ricarica per il proprio mondo digitale, visto il prezzo veramente contenuto e l’alta qualità offerta dal prodotto. Ideale sia per casa che per l’ufficio o qualsiasi luogo in cui avete accesso ad una presa elettrica.

Tronsmart Titan è disponibile su Amazon al prezzo promozionale di 29.99€, a cui potrete sommare un ulteriore 25% di sconto grazie ai coupon seguenti, in esclusiva per voi su Androidiani e per cui ringraziamo la casa madre:

  • Coupon code: 6TR96TE9    (colorazione nera)
    Coupon code: KVRSHQF4    (colorazione bianca)

I due coupon scadono il 7 giugno, non lasciatevi scappare quest’offerta veramente vantaggiosa!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com