Recensione Tronsmart Titan Plus 90W

10 Marzo 20187 commenti

L’azienda cinese Tronsmart ha da poco lanciato sul mercato un nuovo caricatore USB da tavolo il Titan Plus 90W. Le sue caratteristiche principali: 5 porte usb tutte con la stessa potenza, compatibilità con gli standard di ricarica rapida più diffuse e un’attenzione particolare alla vita delle nostre batterie, la rendono un prodotto particolarmente interessante se paragonata al prezzo economico di vendita. Oggi andremo ad analizzarne pregi e difetti basati sulla nostra esperienza.

Unboxing

La confezione è curata e contiene al suo interno il Caricatore da tavolo, Cavo di alimentazione CA, Manuale utente, Carta VoltiQ, Certificato di garanzia (di durata 24 mesi).

Specifiche Tecniche

Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche di Tronsmart 90W 5 porte:

  • Modello: U5TF
  • Tecnologia: Qualcomm Quick Charge 3.0 e VoltiQ e Huawei FCP
  • Ingresso: AC 100-240 V, 50-60 HZ, 2,4 A (Max)
  • Uscita: max 5-6,5 V / 3 A, 6,5-9 V / 2 A, 9-12 V / 1,5 A; 5V / 2.4A
  • Potenza totale: 90W
  • Materiale: PC
  • Dimensioni: 159 * 81 * 29 mm
  • Peso: 300 g
  • Colore nero
  • Certificazioni: CE, FCC, RoHS

Il Prodotto

Il design di questo caricatore è abbastanza tradizionale: è un parallelepipedo con una rastrematura su ogni lato e dei piedini in materiale gommoso sul lato inferiore che assicurano che il caricatore rimanga fermo sul piano dove è posizionato. Il guscio esterno è in plastica nera opaca con dei frame in plastica nera lucida sui bordi. Frontalmente sono poste cinque porte USB, mentre sul retro c’è la presa dove inserire il cavo oltre che il tasto ON/OFF (utile per risparmiare energia senza staccare la presa). Nel complesso l’apparenza è quella di un oggetto costruito bene e solido, unico neo il bottone ON/OFF su cui si poteva fare di meglio dal punto di vista estetico. Sul dispositivo sono presenti  anche due led per segnalare lo stato di accensione del caricabatterie. Uno piccolo sulla parte posteriore ma comunque (visibile anche in pieno giorno, sotto la luce solare) e l’altro interno a un’unica porta USB. Avremmo preferito vedere tutte le porte illuminate, dato che sono tutte equipotenti.

VoltIQ

È una tecnologia proprietaria di Tronsmart che protegge la batteria dei nostri dispositivi. Ogni porta USB identifica il dispositivo connesso e quindi rilascia il maggior wattaggio possibile per una ricarica rapida e veloce. Inoltre questa tecnologia è presente in una versione più avanzata rispetto ai precedenti dispositivi della casa cinese, migliorando la precisione con cui il caricatore rilascerà tutta la potenza necessaria.

Tronsmart Titan PLUS

La produzione di calore è abbastanza ridotta e anche con 5 dispositivi collegati, si avverte giusto un leggero calore sicuramente inferiore a quello dei classici alimentatori standard. Inoltre abbiamo provato a collegare il dispositivo con un Raspberry Pi 3 e funzionava alla perfezione. Nel complesso il caricabatterie da tavolo Tronsmart 90W è un buon prodotto dal costo molto contenuto: è disponibile su Amazon a circa 30 euro. Inoltre inserendo il codice sconto TSTAITAN 15%OFF sarà applicato uno sconto del 15%  su questo prodotto (valido fino al 31/03/18).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com