Sempre connessi in viaggio con iPhoneTrip

28 Marzo 20139 commenti

Negli ultimi anni siamo diventati sempre più dipendenti dai nostri smartphone e da tutte le attività online, e ormai non possiamo più fare a meno di controllare il nostro social network preferito o di condividere foto e pensieri, nemmeno durante una vacanza o un viaggio di lavoro. Purtroppo però quando ci rechiamo all'estero dobbiamo scontrarci con tariffe di roaming tutt'altro che economiche. Come fare quindi per rimanere sempre connessi durante una permanenza in un paese straniero?

Durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona ho avuto modo di utilizzare iPhoneTrip, un servizio che nonostante il nome è compatibile con qualsiasi tipo di smartphone, e che offre diversi pacchetti a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Con iPhoneTrip è possibile noleggiare una SIM card abilitata al traffico dati per un singolo paese, per un intero continente, o per tutto il mondo. Sono disponibili tagli da 50MB al giorno, 100MB al giorno, o illimitati. Le tariffe variano in base al pacchetto scelto, e partono da circa €5 al giorno.

La prenotazione è semplice e immediata dal sito iPhoneTrip.com, si sceglie l’area geografica di interesse e le date di inizio e fine del servizio, e si paga con carta di credito. Circa una settimana prima della partenza si riceve la SIM card con tutte le istruzioni per configurare il proprio smartphone, tablet, chiavetta USB o Mobile WiFi, e la SIM verrà automaticamente attivata e disattivata nelle date richieste.

Le spese di spedizione non sono propriamente economiche, questo perchè la SIM viene consegnata tramite FedEx e non tramite spedizione postale ordinaria. Inoltre nella busta si trovano due SIM: la seconda può essere utilizzata in caso di problemi con la prima, in caso di furto o smarrimento, opure può essere conservata per un prossimo ordine così da risparmiare le successive spese di spedizione.

Fra i servizi aggiuntivi c’è la possibilità di noleggiare un iPhone, un iPad o un Mobile WiFi, utile soprattutto per chi non ha la possibilità di cambiare SIM nel proprio device come avviene comunemente all’estero.

iPhoneTrip è sicuramente un servizio interessante per utenti business. Se infatti un turista indipendente può trovare soluzioni più economiche acquistando una SIM card ricaricabile nel paese che sta visitando, attivando in loco un piano dati abbinato, per aziende o professionisti con partita IVA è senza dubbio più conveniente poter fare affidamento su un servizio affidabile, efficacie e dal costo fisso. È infatti a loro che si rivolge principalmente iPhoneTrip.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com