[Sponsored] Letters World: la recensione

9 marzo 2016Un commento

Siete amanti dei giochi Android, e in particolare di quelli che mettono a prova i vostri riflessi - combinando svago ad allenamento celebrale -? Allora Letters! World fa per voi! Ecco la nostra recensione di questa nuova esperienza videoludica offerta da Whites Games Studio.

Tipologia di gioco

Screenshot_2016-01-13-14-43-44

Letters! World rientra nella categoria di giochi gratuiti dedicati allo sviluppo dei riflessi e al test delle abilità cognitive. Ciononostante alcuni oggetti del gioco, come ad esempio il numero dei tap (ne parleremo più approfonditamente dopo), o vite extra, richiedono acquisti in games. Vi ricordiamo che per disabilitarre i pagamenti è necessario disattivarli direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone.

1

Menu

Screenshot_2016-01-19-17-11-12

Il menu principale è accessibile dalla classica hamburger icon collocata sulla toolbar (in alto a destra), e dispone delle seguenti opzioni:

  • Effetti audio on/off
  • Musica di gioco on/off
  • Lingua interfaccia
  • Lingua dizionario
  • Ripristina acquisti
  • Connetti con Facebook
  • Connetti con account Whites
  • Votaci
  • Info e supporto

Letters! World supporta le principali lingue neolatine (come italiano, spagnolo, portoghese e francese), oltre che tedesco ed inglese.

Esistono inoltre tre modalità di gioco:

  • Discover the adventure
  • Bubbling
  • 1 vs 1 (presto disponibile)

Discover the adventure

“Scopri l’avventura” è la sezione principale di Letters! World, che comprende una modalità storia variegata, che si evolve nel tempo, e soprattutto che esplora mondi (anzi, città) differenti. La approfondiremo tra poco nella sezione Gameplay.

Screenshot_2016-01-19-17-08-00

Bubbling

Si tratta della più semplice modalità di gioco, il cui scopo è far scoppiare le bolle prima che raggiungano la barra in alto per poter sbloccare musiche e premi.

Gameplay

Lo scopo del gioco è selezionare con un tap tutte le singole lettere che compaiono in una certa parola da comporre, che cambia casualmente per ogni livello, aumentando progressivamente di difficoltà.

Ad accompagnarvi per i vari livelli e mondi c’è Alphy, mascotte “Alphagrammy” che vi guiderà e vi fornirà tutorial man mano che si presenteranno nuove sfide nel gioco. Il gameplay è abbastanza intuitivo, almeno all’inizio, ma ogni qualvolta appariranno nuovi elementi nel gioco, Alphy sarà sempre pronto a spiegarveli.

Il tutorial iniziale riguardo la parola “CIAO“, e in questo caso Alphy spiega chiaramente all’utente obiettivo e regole del gioco. Fin da subito si presenta la prima difficoltà dell’utente: il numero di tap, ovvero tocchi di selezione nelle lettere, è limitato. Ciò comporta anche la valutazione del punteggio, calcolato sia in base al numero di tap eseguiti, sia in base al tempo impiegatoci; meno tap equivalgono quindi a più punti.

Con l’avanzare dei livelli, si presentano ovviamente anche nuove difficoltà e bonus tutti da scoprire, come il doppio tap per accumulare più punti selezionando due volte la stessa lettera, Alphagnammy che distraggono l’utente in seguito ad errori, e lettere bloccate dalla colla.

Attenzione però, il vostro Alphy non sarà sempre gentile e sorridente: se utilizzerete troppi tap o se lascerete salire gli altri Alphagrammy, fallirete il livello.

Screenshot_2016-01-13-15-01-10

Con Letters! World avrete quindi a disposizione moltissime sfide da superare che vi metteranno alla prova, ma che vi consentiranno poi di sbloccare nuovi divertenti oggetti! Vi sono oltre 10 città da esplorare in mongolfiera, per un totale di 120 spassosi livelli!

Ecco un video dimostrativo ambientato nella seconda città del gioco: Londra.

Social

Letters! World supporta due tipologie di login: una tramite Facebook, e una proprietaria di Whites Studio.

La procedura di registrazione Whites prevede l’inserimento di username, password ed email; non è però prevista una mail di conferma dopo il login. Dopo il signup è possibile inoltre sbloccare tre funzioni social:

  • Aggiungi un amico Whites
  • I tuoi messaggi
  • Invia vite agli amici

Supporto

Per caso avete problemi con il gioco e necessitate di supporto tecnico? Potete ottenerlo in due modi:

  1. Dirigendosi a questo link
  2. Selezionare il pulsante “Supporto” dal menu impostazioni del gioco

Per qualsiasi altra informazione aggiuntiva potete rivolgervi al sito web ufficiale dell’app; esiste inoltre la pagina Facebook ufficiale, reperibile a questo indirizzo.

Letters! World è quindi un gioco Intuitivo, semplice ma ricco di fantastiche dinamiche che stimoleranno la mente e i riflessi.

2


Letters World Amazing Bubbles
Whites Games
Gratuito
500-1.000
Link Google Play Store
Loading...
  • sanio

    plagiooo