[Sponsored] Recensione app Tivù La Guida

24 Luglio 2015Nessun commento

Quante volte vi è capitato di tornare a casa da lavoro, e di desiderare solo di godervi il meritato riposo davanti a un bel film? Ma con una offerta così variegata, arricchita anche dalla PayTV, può succedere di dover fare zapping per molti minuti prima di trovare qualcosa di interessante. Perché fare fatica e perdere tempo? Scopri cosa c'è stasera in onda con la nuova versione di Tivù la Guida, la prima guida tv sintonizzata sui tuoi gusti televisivi, che impara a conoscerti e ti suggerisce i programmi tv da guardare.

Non si tratta solo di una guida tv: permette di visualizzare la programmazione di oltre 60 canali del digitale terrestre e della piattaforma satellitare Tivùsat, ed è inoltre ricca di funzioni avanzate.

Questa applicazione vi permetterà di cercare uno specifico film per scoprire dove sarà in onda, oppure di scoprire quanti minuti mancano all’inizio di una puntata della vostra serie preferita, o ancora di comandare la vostra smartTV da Android.

login

C’è di più: scoprite i nuovi servizi personalizzati accessibili tramite registrazione e creazione del profilo televisivo! L’app prevede infatti una registrazione facoltativa (da effettuare mediante mail, Facebook o Twitter) per la sincronizzazione dei vostri gusti preferiti in fatto di film, canali e non solo.

home

Dalla voce del menu “Home” si vedono innanzitutto i programmi in risalto del giorno corrente, ma è possibile cambiare focus grazie ai due tab “Ora in onda” e “Stasera in TV“. Incluse anche le anteprime per ogni programma e le trame, con possibilità di salvataggio promemoria e condivisione nei Social Network.

Canali

Tivù la Guida dà accesso a più di 60 canali, compresi molti a pagamento. È sufficiente selezionare il canale desiderato con un tap per visualizzare il palinsesto giornaliero.

Programmi

Per vedere il palinsesto anche degli altri giorni, è molto comoda la visualizzazione offerta dall’opzione programmi del menu laterale, anche se offre un’interfaccia non molto chiara, che fa sempre riferimento comunque al tab “Canali”.

Cerca

L’applicazione offre la comoda funzione di ricerca, per permettere all’utente di cercare uno specifico film o programma in uno dei moltissimi canali supportati.

Info

Questa opzione offre un’interfaccia di spiegazione e tutorial per aiutare l’utente al suo primo approccio con l’app.

Molto comodo inoltre l’App Tour:

 

Telecomando

Sicuramente si tratta al contempo della funzionalità più complessa e controversa di Tivù la Guida. È compatibile solo con un numero limitato di televisioni, e nel caso delle SmartTV Samsung, funziona solo per quelle prodotte dal 2011 al 2013 (per una scelta commerciale della casa sudcoreana). Durante i nostri test, abbiamo provato con una TV Samsung più recente, e siamo rimasti un po’ perplessi dall’assenza di alert di errore che ci aspettavamo: semplicemente questa opzione non ha risposto ai comandi.

Altre TV supportate sono Smart TV Sony e LG, e Smart TV Alliance.

Novità della seconda versione

  • Nuove sezioni “Ora in onda” e “Stasera in tv” accessibili direttamente dagli highlights nella home
  • Canali preferiti (accessibile solo tramite registrazione): per creare la lista dei propri canali preferiti e visualizzarne rapidamente la programmazione tv
  • MyTivù (accessibile solo tramite registrazione): la nuova area personalizzata sui tuoi gusti televisivi, che prevede:• Palinsesto dei tuoi canali preferiti , con vista “ora in onda per te” e “stasera in tv per te”.
    • Scelti per te: i suggerimenti sui programmi tv che potrebbero piacerti in base al tuo profilo televisivo.
  • Programmi Preferiti (accessibile solo tramite registrazione): per visualizzare rapidamente il palinsesto settimanale dei programmi tv che hai aggiunto al tuo calendario dalla scheda programma.
  • Cerca: ricerca libera sulla guida tv per parola chiave e per generi (film, fiction, sport, serie tv, ecc.)

Il primo impatto che lascia l’applicazione, aldilà delle funzionalità ampiamente funzionanti, è che sia stato dedicato molto tempo alla revisione del design e allo studio per la migliore esperienza d’uso possibile.

Ecco le pagine dei maggiori Social Network dedicate all’applicazione:

Vi lasciamo di seguito il link per il download della versione più recente dal Play Store: scaricatela e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com