Cuffie Tronsmart Encore S2 Plus: la Recensione

20 Gennaio 2020Nessun commento

Design con archetto flessibile girocollo, aggancio magnetico, leggere e resistenti agli schizzi: le cuffie wireless Tronsmart Encore S2 Plus sono pensate per il fitness: vediamo come si comportano nella nostra recensione!

Tronsmart Encore S2 Plus

Design classico a bauletto con chiusura magnetica per la scatola di queste Tronsmart Encore S2 Plus: nella parte frontale campeggia una bella foto delle cuffie, mentre sul retro troviamo l’immancabile scheda tecnica.

Il contenuto della confezione è piuttosto classico: oltre alle cuffiette troviamo un piccolissimo cavo Micro-USB e 2 paia di adattatori, in modo da poter coprire la stragrande maggioranza di dimensioni dei padiglioni auricolari. Presenti anche garanzia e quick guide, fortunatamente anche in lingua italiana. Molto apprezzato il sacchetto, utile soprattutto in palestra.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Modello: Tronsmart Encore S2 Plus
  • Raggio d’azione: 10m
  • Bluetooth: 5.0, Qualcomm QCC3003
  • Materiale: PC+ABS Plastic
  • Batteria: 250mAh
  • Durata: fino a 24 ore
  • Waterproof: IPX5

DESIGN

Le Tronsmart Encore S2 Plus sono progettate per il fitness: completamente rivestite in gomma antiscivolo, sono dotate di un archetto girocollo flessibile e leggero, che non darà nessun fastidio nemmeno durante movimenti intensi come corsa o sollevamento pesi. Gli auricolari sono molto leggeri, e grazie ai gommini intercambiabili resteranno facilmente al loro posto. In caso di caduta non li perderete, in quanto sono cablati con l’archetto.

La qualità costruttiva di queste Encore S2 Plus è generalmente alta, e la certificazione IPX5 permette di usarle in ogni tipo di attività senza doversi preoccupare, in quanto sono resistenti a sudore, schizzi e pioggia. L’archetto, dotato di batteria da una parte e comandi dall’altra, non è così invasivo come inizialmente sembra, e una volta abituati verrà naturale interagire con i comandi.

Il peso ridotto e il buon design rendono queste Encore S2 Plus veramente comode da indossare: nonostante andassero bene con i gommini standard, ho preferito utilizzare quelli di una misura più piccola e comunque non ho mai avuto problemi di stabilità, né dolore.

La batteria integrata nell’archetto fa il suo dovere: una volta caricate le cuffie, potrete arrivare fino a quasi 24 ore di riproduzione. Peccato per la porta MicroUSB, costringe chi ha uno smartphone con Type-C a portarsi dietro un altro cavo.

AUDIO

Pezzo forte di queste cuffie? Senza dubbio i bassi corposi e profondi, ormai marchio di fabbrica Tronsmart. Partiamo col dire che il volume massimo è veramente alto, e grazie al al sistema Qualcomm DSP e cVc 6.0 di isolamento dal rumore esterno vi godrete ogni istante di musica, e l’audio in chiamata sarà sempre pulito e cristallino. Anche con il volume non al massimo, sarà quasi impossibile sentire cosa vi stanno dicendo, e per questo sconsiglio l’uso di entrambe le cuffie contemporaneamente mentre si guida.

Il chip Qualcomm a bordo delle Encore S2 Plus, accoppiato al bluetooth 5.0, permette una latenza molto bassa e consumi estremamente ridotti. Inoltre potrete connettere le cuffiette a due dispositivi contemporaneamente, scegliendo facilmente quale utilizzare come fonte.

La qualità del suono è molto buona, e resta tale anche ad altissimo volume: non ho riscontrato distorsioni o perdite di qualità con i servizi di streaming quali YouTube o Spotify o con il formato Flac, pienamente compatibile. Anche l’ascolto di video su piattaforme quali Netflix risulta essere molto piacevole e sempre di alto livello. Buono anche l’audio e il microfono durante le chiamate.

FUNZIONALITà

Accoppiare le Encore S2 Plus al vostro device richiederà davvero pochissimi istanti, e dopo il primo pairing si collegheranno automaticamente una volta tolte dal box nel giro di 1 secondo. Una notifica vi avviserà dell’avvenuta connessione, dandovi info anche sul livello della batteria.

Le cuffiette sono TWS e possono essere utilizzate in un raggio di 10m dal device connesso, a patto che non ci siano troppi ostacoli.

Le Encore S2 Plus hanno pieno supporto agli assistenti vocali: potrete continuare le vostre attività senza interruzioni, tenendo sempre libere le mani.

CONCLUSIONI

Le Encore S2 Plus sono destinate senza dubbio ad un pubblico sportivo, che cerca qualità del suono, comodità, resistenza e versatilità senza troppi orpelli o fronzoli inutili. La sostanza c’è tutta, e la comodità pure. L’archetto da collo potrebbe far storcere il naso ai non sportivi, ma i comandi fisici sull’estremità sono indispensabili per chi usa le cuffiette durante la corsa.

Potete acquistare le Tronsmart Encore S2 Plus su AliExpress ad un prezzo scontato di 15,29€ fino al 31 gennaio con spedizione gratuita!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com