Amazon: in arrivo un servizio di streaming musicale simile a Spotify

11 Giugno 2016Nessun commento

Amazon è pronta a sfidare Spotify con un proprio servizi di streaming musicale che dovrebbe fare il proprio debutto entro la fine dell'anno.

Secondo un report stilato dall’agenzia britannica Reuters, Amazon starebbe lavorando ad un ambizioso progetto di streaming musicale, un servizio che dovrebbe costare circa 9,99$ al mese. Il progetto ha come obiettivo quello di proporre agli utenti un vasto e ricco catalogo musicale come quello offerto da Spotify e Apple Music.

In realtà, come molti sapranno, Amazon possiede già un servizio simile, si tratta di Amazon Music, il quale fa parte del pacchetto Amazon Prime. Tuttavia secondo il report il nuovo servizio di streaming musicale non dipenderà da quest’ultimo. L’intento è quello di realizzare un catalogo più fornito di quello attuale, caratterizzato da una scelta di brani davvero limitata, si parla infatti di circa un milione di tracce, contro le 30 milioni offerte dai maggiori competitor. Il nuovo servizio di streaming musicale così concepito potrebbe forse dare del filo da torcere a Spotify e simili. In ogni caso il progetto non vedrà la luce prima della fine dell’estate o l’inizio dell’inverno. Secondo il report, per il momento il colosso americano sarebbe intento a ultimare gli accordi di licenza con le varie agenzie discografiche.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com