Android 4.4.1 è in fase di test, rilascio globale a breve

4 dicembre 201375 commenti

Google si sta già preparando al rilascio del primo minor update di Android 4.4 Kitkat, con il quale risolverà bug minori che affliggono l'attuale versione dell'OS.

Attualmente Android 4.4.1 è in fase di test su alcuni device della gamma Nexus, fra cui il Nexus 4 ed il Nexus 10, sul quale la build 4.4 sembra presentare delle problematiche. Tutto ciò si evince da una tabella postata dal sito web 9to5Google, la quale, per l’appunto, mostra i dispositivi con a bordo la suddetta versione di Android. Fra di essi compare anche un device sconosciuto, che potrebbe semplicemente essere il nuovo Nexus 10, del quale si è tanto parlato di recente.

Ovviamente non è stato divulgato alcun comunicato ufficiale in merito alla release date dell’update, ma confidiamo che Google rimedi celermente ai suoi errori.

245€
LG Nexus 4
SU
A SOLI
250€
Samsung Nexus 10
SU
A SOLI
Loading...
  • Pingback: Android 4.4.1 è in fase di test, rilascio globale a breve - WikiFeed()

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Speriamo che dopo mesi (precisamente da agosto) questi idioti risolvano il BUG della batteria, consumata in modo eccessivo dalle applicazioni di GOOGLE se si permette la localizzazione con l’ausilio di reti WIFI e dati. Un semplice widget meteo fa schizzare Google Play Services al 30/40% del consumo totale. Non mi capacito di come si trascuri tale dato con la consapevolezza di produrre device (anche se non direttamente) con cicli di ricarica limitata e batteria non sostituibile (almeno per i consumatori con scarse conoscenze tecniche). Qualcuno, dopo 4 mesi, dovrebbe avere in buon gusto di vergognarsi. Ovviamente i soliti fans, poco obbiettivi, metteranno un bel giudizio negativo a questo commento felici di farsi disintegrare la batteria dai loro paladini “intoccabili”.

    • Kaiserxol

      Come faccio a darti un + se non ho i problemi da te citati?

      • Mufasa

        Se non li hai tu non vuol dire che non esistano.

        • Kaiserxol

          A parte…cosa c’entra? Ho spiegato del motivo del -, non capisco cosa voglia tu da me :-D
          Secondo…informarsi prima di dare lezioni, prego http :// forum. xda -developers . com/showthread.php?t=2385843

          • Mufasa

            Spero vivamente che tu stia scherzando, il fatto che esista un fix, non allontana nessuna responsabilità da google.

            Seriamente ?! google rilascia un aggiornamento che porta nuovi problemi, ma np me lo fixo da solo perchè sono un hakerz che riesce a capire qualche cosa leggendo un post su xda, quindi W GUGOL !1!1!! brava kontinua kosi !

            Rifletti prima di fare il grosso.

          • Kaiserxol

            Abituati troppo bene…bisogna farvi tornare al dominio Windows per farvi ricordare cosa vuol dire trovare un baco grave e tenerselo per anni. Questo è tipico della gente che non ha minimamente a che fare con l’informatica e non capisce cosa sta dietro ad ogni singolo problema riscontrato. Facile dire “non va, sistemalo” e il giorno dopo lo si sistema :-D. Il fatto che non tutti ne soffrano su 4.4 è collegato al fatto che è già stato corretto in parte, ma alcuni su 4.3 e su 4.4 ne soffrono ancora. Non per niente stanno lavorando ad un nuovo fix.
            Questi han trovato il problema, trovato un workaround e stanno lavorando su una nuova versione per correggere questi problemi, che tra l’altro è già in test.
            Vuoi lamentarti a prescindere perchè ti piace farlo? Continua pure! Io riconosco il fatto che nel giro di 3 mesi stan facendo uscire la 3° versione che dovrebbe sistemare definitivamente il problema.

            Un hackers per cambiare impostazione di localizzazione :-D comprati un Nokia!!

          • Mufasa

            Un software deve essere affidabile e robusto.

            questo è il principio di partenza per lo sviluppo di un software.

            “Il fatto che non tutti ne soffrano su 4.4 è collegato al fatto che è già stato corretto in parte, ma alcuni su 4.3 e su 4.4 ne soffrono ancora.”

            Tu hai molto a che fare con l’informatica a quanto vedo invece rofl.

          • Kaiserxol

            Eh si…non strettamente sul mobile, ma direi proprio di si :-D
            Ti ripeto la frase con altre parole, di sicuro non ti spiego il tutto che non è mio interesse, c’è Google per quello. Sono state rilasciati 3 aggiornamenti della stessa app, proprio per andare a risolvere questo problema, ma sia su 4.3 che su 4.4 non tutti i terminali sono stati sistemati. Visti i bug aperti direi una grande maggioranza, ma sicuramente ancora non ci siamo. A breve esce la 4.4.1 e un aggiornamento del play services che andrà anche su 4.3…capisco che faccia girare avere problemi, ma non mi sembra proprio un’azienda ferma con le mani in mano e mi sembra che nel giro di pochi giorni era già stato tirato fuori un workaround BANALE…se poi uno non è capace va in centro assistenza e glielo fanno loro.

            “Un software deve essere affidabile e robusto.
            questo è il principio di partenza per lo sviluppo di un software.”
            QUANDO…e ripeto QUANDO MAI?? Qualunque nuovo software ha per definizione stessa dei bug. Non esiste software senza bug e questa nuova corsa al “nuovo” sta solo peggiorando le cose, basti vedere Windows 8, IOS7 e Android 4.4. Tutti usciti con problemi, chi più chi meno.
            Il problema più grosso è che anche quando i bug vengono sistemati non è detto che il proprio produttore aggiorni….anzi!!!

          • Mufasa

            “Un software deve essere affidabile e robusto.
            questo è il principio di partenza per lo sviluppo di un software.”

            QUANDO…e ripeto QUANDO MAI?? Qualunque nuovo software ha per definizione stessa dei bug.

            Ancora, rofl.

            Io, a questo punto, la chiudo qui.

          • Io aggiungerei, per finire in bellezza, la legge di murphy dell’ informatica:
            “Un SW senza Bug e’ un SW obsoleto !”
            Rofl

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Cerchi su Google e verifichi, cosa semplice che richiede pochi minuti, che un’ottima parte di device ne è colpiti. La tecnologia si giudica sulla massa e non sul caso singolo e prettamente, concedimi il termine, “egoistico”. Non ho detto, inoltre, che devi darmi un più. Ho detto che i soliti fans poco obbiettivi daranno un meno. Sono due cose differenti, o per meglio dire “opposte”.

        • Kaiserxol

          Giudicare la tecnologia? Egoismo? Ma hai bevuto stamattina? Ti ho solo detto che non posso darti un + per problemi che per me non esistono, avendo l’ultima versione di Android.
          Prossima volta scegli meglio il tuo device http :// forum. xda -developers . com/showthread.php?t=2385843

          • Emiliano Giuseppe Pratici

            E io ti ho spiegato che nessuno ti ha chiesto di mettere più a nessun commento ne tanto meno ti ha chiesto se il tuo device ha tale BUG. Ho bevuto acqua come tutti i giorni. La prossima volta tu, invece, cerca di capire quando qualcuno scrive in un italiano comprensibile, eviterai di rispondere cose a casaccio. Infine volevo farti notare che non serviva il tuo genio per controllare su XDA, copiando inoltre il link con spazi -_-°, avevo già provato tale soluzione senza successo. L’unica strada, anche questo troverai su XDA, è disabilitare la ricerca della posizione con l’ausilio di WIFI e rete dati. Quindi, per l’ultima versione android, attivare la modalità “solo dispositivo”. Ovviamente, concludo, “egoismo” tra virgolette indicava una metafora. Non mi stupisco che tu non l’abbia capito. Non ti risponderò ulteriormente (devastando altro tempo prezioso) quindi: ciao e stammi bene.

          • Mufasa

            Non è colpa tua se certi fanboy hanno il QI limitato.

          • Kaiserxol

            Fanboy?? Ma ti rendi conto di cosa ho scritto? O sei cosi ignorante che non sai leggere una frase? Goldone che manco leggi come il tuo amico più furbo di te. Gli ho messo un meno al suo commento spiegando il perché e va avanti tutto il giorno conmenate psicologiche da psicolabile. Fatevi una se*a anzi fatevela a vicenda che tanto parlate la stessa lingua. Ca**o di napuli

          • Complimenti per il finale.

          • Mufasa

            30 e lode per la dialettica.

          • E per il “razzismo”.

          • Mufasa

            Poi Mufasa è africano e io non sono di Napoli, boh che c’entra Napoli in questo contesto. :|

          • Chiedilo a lui.

          • Kaiserxol

            Di dove sei? Da voi non danno del napuli come “offesa”?

          • Da me no. Ma se e’ per questo non mi danno neanche del “n3gr0 di m3rd4” a differenza di altri luoghi nel quale ho vissuto.

          • Kaiserxol

            Mi sembra anche giusto! Cosa infatti vietata dal diritto di qualsiasi paese (forse esagero, ma quasi). Di tutt’altro tenore sono ovviamente le offese tra abitanti dello stesso paese. Noi abbiamo i napoletani, i francesi i marsigliesi…qualcosa simile da voi esiste?

          • No, cosa squisitamente Europea a quanto pare.
            Io non ci vedo alcuna differenza fra fare “razzismo” fra abitanti dello stesso paese e abitanti dello stesso mondo semplicemente si allarga il cortile.

          • Kaiserxol

            Bè no…razzismo riguarda un antico concetto di “razza”. Se ti dico brasiliano di m**** dubito possa ritenerti offeso, idem il contrario. Ci offendiamo per i preconcetti…se lo dici ad esempio a mi offendo perchè so che siamo un paese che lavora poco, ruba tanto e tenta di vivere alle spalle degli altri. Il razzismo è una cosa legata più al colore della pelle e lineamenti che non del paese. Poi non è solo europea, guarda la Korea.
            Che poi…soprattutto per chi fa sport è un modo anche di sfottò. Io sono di Torino e se mi danno del torinese di m****, del balengo, ecc ci rido sopra.
            Il razzismo è un problema, gli sfottò/odi tra altre regioni città è una cosa normale che esisterà sempre, così come il divario nord e sud, il razzismo è grave perchè si vede una diversità oggettiva tra le persone!!! (oggettiva per chi la vede ovvio)

          • Kaiserxol

            Un altro con problemi di italiano vedo. Stessa zona?? Forse é meglio che ti rileggi la parola razzismo sul dizionario, ignorante!

          • Si io sono del Sud. ( Brasile )
            Ho messo a posta la parola fra virgolette poiche’ non ero sicuro di usarla bene nel contesto giusto.

          • Kaiserxol

            Allora un’ignoranza giustificata! ;-)

          • Kaiserxol

            Ancora? Ti ho spiegato perchè ti ho messo un -, bastava infatti leggerlo e basta, tutti questi altri messaggi sono uno spreco di tempo. Ho dato un meno perchè quei problemi per me non esistono e l’80% di chi parla di quei problemi non sa neanche di cosa parla, basta seguire quel thread e gli altri su altri blog per vedere che il. Gli spazi li ho messi, come sempre, perchè alcuni di questi blog bloccano i link e siccome non me ne frega niente su quale sono, li metto a prescindere. Prossima volta metto un meno e mi faccio gli affari miei ;-) Ciao anche a te

          • “e l’80% di chi parla di quei problemi non sa neanche di cosa parla”

            Ed il rimanente 20 % ?

          • Kaiserxol

            Si fa le pippe leggendo le stronzate altrui e si scassa pensando alla banalità per sistemare il tutto…e questi coglion pure passare da esperti ahahha. Madonna ragazzi sro sito é sempre più divertente, da domani mi attivo di più perché c’è troppa gente ignorante che…addirittura da lezioni e spiegazioni agli altri!! Ahahahaha
            Sembrate i nostri politici…tutti professori pronti a criticare senza neanche saper fare le cose più banali

          • I bug li ha riscontrati, dunque le pippe sono per i problemi suoi mai risolti non perche’ li ha letti online.
            Il fatto che molti altri lo riscontrano rende il bug non un singolo caso isolato ma un problema comune che va risolto.
            Chi ti dice cosa sappiamo fare noi ?
            @EmilianoGiuseppePratici:disqus ha gia’ detto che il Fix non funziona quindi l’ unica speranza e’ Google.
            Scusalo se dopo aver acquistato il terminale esige un po’ di supporto.

          • Kaiserxol

            Ma l’hai letto il mio messaggio in alto? Mi fan polemica perché gli do un – come si fa tutti i giorni…semplicemente avevo scritto il perché del –
            O.O sono allucinato dalla quantità di messaggi…e si va avanti ancora!!
            Brutta bestia la superbia…del suo bug non me ne fregiava nulla all’inizio e non mi interessa ora. Se lo risolvono buon per lui, resta il fatto che su tre nexus 5 qua non si verifica niente di tutto ciò e che ho messo un –
            Andiamo avanti fino a domani? Giusto per sapere quando la finite di commentare il nulla cosmico generato da altrettanto nulla.

          • Emiliano Giuseppe Pratici

            Senti, guarda … Nonostante mi fossi ripromesso di non risponderti più mi accingo a farlo per l’ultima volta. Durante la discussione mi hai dato del Goldone, del coglione e hai utilizzato altre fasi diffamatorie nei confronti di utenti regolarmente, come te, iscritti a Discus. Ti avviso, in via del tutto bonaria, di finirla con insulti diffamatori verso la mia persona. Io ho opinato la tua idea ma non mi sono mai permesso di offendere. Questo è quanto. Sono felice che tu mi abbia dato, come è tuo diritto, un meno e mi auspico che, da parte tua, non arrivino altri insulti gratuiti perché non verranno più tollerati, almeno dal sottoscritto. Ti ricordo, infine, che hai la facoltà, come ho fatto io sino a questo momento, di smetterla di commentare evitando di contribuire in prima persona a fomentare quella che reputi una “discussione superflua e deleteria”.

    • maiogalaxy

      Sono d’accordo. Purtroppo così facendo si va in scia ad Apple che già in passato a commesso gravi errori nello sviluppo software (e non solo) che hanno compromesso l’autonomia e l’unica soluzione per gli iphone è comprare una cover con batteria.
      Però anche stavolta vorrei sottolineare che molti dei terminali che dici (quelli con batteria non sostituibile in maniera rapida e indolore) subiscono varie modifiche software prima di montare una nuova versione di android, in modo da cambiarne spesso l’interfaccia e ottimizzando l’hardware per migliorare prestazioni e autonomia. Per cui un po’ di colpa ce l’hanno anche i costruttori dato che non credo che HTC affidi a dei farmacisti (senza offesa) il compito di apportare le varie modifiche software ad android stock prima di caricarlo sull’One. Probabilmente anche loro hanno fretta di lanciare aggiornamenti non curandosi troppo di migliorare il software ed eliminare eventuali bug scappati all’occhio di Google. In fondo il telefono tu l’hai già pagato…

    • Ivanuz

      Io su Nexus 7 2012 ho notato un aumento enorme nel consumo di batteria con la 4.4. Almeno il doppio…

    • Nem01

      Beh basta disattivarli eh.
      Disattivi l’utilizzo del wifi per la localizzazione e gia vedi un netto miglioramento.

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Lo so, è quello che ho scritto già molte e molte volte ^.^. Non posso però contrariamente a quanto afferma qualcuno che si decanta grande intenditore tecnologico, essere felice di avere un dispositivo che, dal suo primo giorno, fagocita quantità enormi di batteria e per evitarlo è necessario utilizzare il GPS a livello “primordiale”. Tutto questo per ovviare a un consumo del 2-3%/ora non facendo assolutamente nulla di particolare con un telefono, sponsorizzato da coloro i quali dovrebbero correggere il BUG, nel quale non si può, inoltre, cambiare batteria. Evidentemente chi è felice di tutto questo o capisce poco in senso generale o compra le cose con i soldi di papà e mamma.

        • Nem01

          Beh io non ho notato grossi fagocitamenti di batteria. Mi sono limitato a disabilitare la funzione che consente di utilizzare le reti wifi per la localizzazione anche quando il wifi è attivato. Cosa che manteneva il wifi sempre attivo. Ma nei setting della localizzazione ho lasciato attivo la localizzazione migliore, ovvero gps + rete e wifi se attivo.
          Con un utilizzo medio e rete sempre attiva ci faccio 1 giorno tranquillo talvolta 1 giorno e mezzo.

          Secondo me il problema non è tanto questo è proprio la tecnologia delle batterie ad essere inadeguata agli smartphone moderni. Non è accettabile dover caricare i telefoni tutti i giorni oppure anche un giorno si ed uno no. E quella di passare da 2300 a 3000 mah con l’attuale tecnologia non è una soluzione ma solo un palliativo.

  • Pingback: Android 4.4.1 è in fase di test, rilascio globale a breve | News Novità Notizie Trita Web()

  • Pingback: Android 4.4.1 è in fase di test, rilascio globale a breve | Crazyworlds()

  • inchingostile

    Sarà il solito BUG + LAGG continuo by Google.

    Android è la vergogna dei sistemi operativi per smartphone.

    • bonatez

      No ora i bug e i lag sono esclusiva di ios 7

      • inchingostile

        iOS non ha lag se non su iPhone 4 (device di 4 anni fa! Google aggiorna fino a 18 mesi, Apple fino a 4 anni)

        • maiogalaxy

          Se definiamo quello dell’iphone 4 un aggiornamento allora oggi ho aggiornato il mio macbook pro a OSx 11: ho cambiato lo sfondo del desktop…

        • kikko666

          in effetti la Clementoni non ha mai aggiornato il Sapientino !!!! meno male che ci ha pensato Apple.

        • __–__

          2 Anni, non 4.
          Chiamali “aggiornamenti” ti levo questo, ti levo quello, ti levo quest’altro e ti blocco la possibilità di fare downgrade a meno di bestemmie (a noi basta collegare un cavetto e premere un pulsante).

          Quindi vuoi dirmi che Apple è superiore solo perchè vi cambia il tema al telefono? L’unica poi capace di creare un interfaccia “snellita” che azzoppa i telefoni di vecchia generazione.
          Praticamente siete l’ossimoro della tecnologia.

          Cocco, di temi KitKat per smartphone con a bordo Android 2.3 ce n’è già, non c’era di certo bisogno degli hipster parassiti e malati di denaro chiusi nelle teche di vetro a Cupertino.
          Ogni volta che ti si legge un Microchip muore.
          Siete lo sbocco rancido della tecnologia,
          ignoranti ad oltranza e buffoni patologici.

          • gato comunista

            “ignoranti ad oltranza e buffoni patologici”

            Adorabile conclusione di un commento fra i più azzeccati di sempre.. +++++++++++

          • Mufasa

            Sotto i temi ci sono bugfix e roba varia che non si vede, a mio parere fondamentale.

            Google ha lasciato alcuni nexus con bug pesanti… trim ti dice qualcosa ? e nessuno ha fiatato.

        • bonatez

          l’importante è crederci e calare la mutande quando apple te lo infila con gli aggiornamenti che ti azzoppano un cellulare che prima andava bene per costringerti a cambiarlo…. ma a voi pecore piace tanto si sa

        • bonatez

          l’importante è crederci e calare la mutande quando apple te lo infila con gli aggiornamenti che ti azzoppano un cellulare che prima andava bene per costringerti a cambiarlo…. ma a voi pecore piace tanto si sa

        • vios

          Perché Google ci lavora anche dopo che ti vende un prodotto, Apple No. Io ho venduto il mio iphone 4 perché era lento. Questo è un mio parere

        • Gianni Liburdi

          Ma perché non ti fai una scopata?
          Aiuterebbe te e anche noi.

    • moffolo

      Da uno con un avatar come il tuo non ci si può aspettare di meglio… Sarai contento te quando devi andare in aeroporto con il tuo bel melafonino di andare diretto alla pista di rollaggio e saltare il check-in e i controlli di sicurezza. Ma si sa, è una feature, come pure la sveglia che a volte non suona, perchè Apple SA quando sei stanco e devi dormire di più.
      Solo Google ha bug, Apple è troppo avanti e le chiama features. It’s MAGICCCCCCC

      Troll -_-

    • andrea

      Io ho avuto tutti e due…e tutti e due hanno pro e contro! Personalmente non ho ancora trovato il mio ideale! O meglio: progettazione ios (kernel+ esperienza d’uso nelle varie schermate/ transizioni /assenza di lag nelle versioni precedenti )+ app e root facile e stabile come android x gestione completa= finalmente!!

      • maiogalaxy

        Si risolverebbe tutto secondo me se Apple aprisse il suo file system. Non credo che si arriverebbe all’apocalisse come sostiene Apple, ci sarà un peggioramento magari nelle prestazioni di coloro che ci smanettano più assiduamente ma alla fine potremmo vedere davvero il miglior OS mobile. Sempre che Android con ART non farà la storia prima di Apple.

        • __–__

          Android la storia l’ha già fatta con la Dalvik, senza bisogno di ART, ha creato un ponte di connessione per tutta la gente che in passato scriveva programmi ed applicazioni per Symbian e similari in Java ed ha permesso in brevissimo tempo, meno di quello impiegato dalla Apple a conquistarsi il 30% dell’utenza mondiale (ai bei tempi) a popolare il mondo di Android proponendoli in diverse fasce e per tutte le tasche.
          E’ stata LA PRIMA IN ASSOLUTO a permettere una vera esperienza smartphone COMPLETA alla portata di tutti, non di soli ricconi leccapiedi e figli di papà spendaccioni. Oltretutto non costringendo l’utenza a psico-markettate per potersi accaparrare l’ultimo gioiellino, come l’adattamento agli standard che una compagnia come Apple ha imposto per monetizzare sulle proprie pecore anche dopo l’acquisto del loro costosissimo lingotto, spesso incapace anche di fare chiamate decenti se non tenuto bene in mano.

          Vi vorrei ricordare che dai tempi del primo iphone a quello del 3gs i cambiamenti sono stati veramente ridicoli e parliamo di svariati anni, perchè Apple non avendo concorrenza non si sprecava neanche a mettere un processore leggermente innovativo o un quantitativo superiore di ram, la gente la scheda tecnica del melafonino neanche sapeva cos’era, lo accendevano, senza neanche poter impostare uno sfondo, e si sbrodolavano le mutande, come si deve a chi si meraviglia per molto poco;
          Con l’avvento di Android invece siamo arrivati ad una frenesia evolutiva nella tecnologia pari a quella dei pc a cui la Apple sta perfettamente dimostrando di non saper tenere testa (continui ritardi, device fallati, problemi in catena produttiva, bisogno di affidarsi a terzi per l’hardware, sparata di ca**ate colossali ai keynote che dopo qualche giorno si rivelano infondate, ecc…)

          La storia è già stata scritta, solo che sulla carta stampata e sul web i faziosi e corrotti non vogliono proprio smetterla di rendersi ridicoli, ancora oggi esaltano 20 iDioti che si piazzano di fronte ad una vetrina (secondo alcuni voci alcuni anche pagati per attirare gente) quando anni fa le code erano chilometriche ed alcuni arrivavano ad accamparsi per svariati giorni.

          Il dominio Apple è finito da anni, sarebbe anche il caso che la si smettesse di sovvertire la situazione in loro favore per questioni ideologiche. Bastano loro a vantarsi del nulla.

          • maiogalaxy

            Innondate quest’uomo di +1 xD

            Tutto vero. Quello a cui mi riferivo io è che entrambi gli OS hanno bisogno di una svolta. Per iOS si parla di liberalizzazione, per Android si parla di ART.

          • geo

            Ma, infatti, se cerchi un po’ la storia manco il primo iphone funzionava, era tuta una mise-en-scene:

            http://www.geekissimo.com/2013/10/07/steve-jobs-e-il-primo-iphone/

          • geo

            > “tutta” <

    • Sonio Carbonio

      Don’t feed the troll

      • MJ

        Grande, concordo in pieno.

    • geo
    • Steve

      L’importante è crederci [cit.]

    • Emiliano Giuseppe Pratici

      Ovviamente tu non sai quello che dici; parli per sentito dire e questo da ai tuoi commenti la valenza di un “cioccolatino al sole”. Stammi bene e continua a illuderti di scrivere cose intelligenti o simpatiche.

    • masterblack91

      hahahhaha e dopo il troll il mio 808 blaablaaa ora ci 6 pure tu :D hahaha ma la cosa bella che voi troll…tanto odiate android,che siete più accaniti di chi invece ama android…ma non vi sentite patetici a non fare altro che controllare le singole notizie e scrivere cose a caso? Cioè è una mania morbosa la vostra e come dire che odiate un cantante,però vi ascoltate ogni singola canzone che esce :)

    • Marco Anzalone

      Sei così invasato di Apple che saresti capace di dire che cose come il bluetooth, internet sul cellulare, la trasmissione dati, la fotocamera, gli mp3 sono TUTTE COSE inventate dal buon Steve Jobs ed introdotte da iPhone, nevvero? Che se io ti chiedessi su quale telefono furono introdotti gli mp3, neanche mi sapresti rispondere.
      Fanboy che neanche conosce un minimo di STORIA della telefonia cellulare. Ma cosa cazzo ne sai tu che avrai si e no 15 anni e un cervello lobotomizzato da ore e ore di Facebook e Angry Birds. E vieni qui a criticare senza forse neanche conoscere. Voi fanboy Apple, e Apple stessa con la sua politica, siete l’antitesi del progresso.

  • marco

    ho un nexus 5 e il google play service anche a me consuma molta batteria.Io credo che piuttosto che un bug sia un problema di google lato server, in ogni caso a me con circa 2 ore e rotti di schermo acceso la batteria dura più o meno 2 giorni, non male direi. Per quanto riguarda il tipo con l’avatar della mela è palese che sia un troll, uno sfigato che viene qui solo a metter zizzania perchè nella vita non ha altro da fare (se ama tanto i prodotti Apple che i fa sempre nei forum android?), ma più colpevoli di lui siete voi che gli date retta.I troll vanno ignorati se no si finisce di fare il loro gioco. Don’t feed the troll! Per il resto Love&Peace

  • mariof

    Ciao ragazzi non so se è già stato menzionato ma con 4 da quando ho aggiornato a 4.4, dopo aver fatto 2 o 3 foto ho sistematicamente lo schermo e quindi le foto che tendono al verde… Riavviando la fotocamera riparte tutto..

  • asdrubale

    Nel 2013 che senso ha produrre un device con batteria non rimovibile e memoria chiusa. Assurdo. Al pari di ifogn… ridicoli. Note 3 tutta la vita, disintegra tutto.

  • Eolovive

    Io e il mio N10 ringraziamo