Android N: ecco come dovrebbero essere i Quick Settings e la barra delle notifiche

1 Marzo 201614 commenti

Cinque giorni fa vi avevamo mostrato alcuni screenshot ufficiali che ritraevano la prossima realese del robottino verde, Android N, di cui ancora si sa molto poco. Oggi siamo in grado di mostrarvi delle nuove immagini in cui sono evidenti degli importanti cambiamenti per quanto riguarda la barra delle notifiche e i Quick Settings.

Gli screenshot qui riportati sono dei semplici mockup, delle riproduzioni, basati su quanto AndroidPolice ha potuto vedere, non si tratta quindi delle schermate originali. Non è detto dunque che questa possa essere la versione finale di Android N.

Android N             Android N

L’immagine a sinistra riproduce l’aspetto attuale della barra delle notifiche, quella a destra invece è il mockup. Come emerge dalle immagini, informazioni come batteria, segnale Wi-Fi e rete cellulare potrebbero essere disposte in alto sotto data e orario. Le icone dovrebbero essere più ordinate e più grandi. Cambierà inoltre l’organizzazione delle notifiche che si dovrebbero presentare come un blocco unico in cui i vari elementi sono separati da una linea grigia. In ogni sezione dovrebbero essere presenti il nome del servizio da cui arriva la notifica e una piccola icona dello stesso.


Per quanto riguarda invece i Quick settings, il pannello è stato in parte ridisegnato, dovrebbe essere cambiata l’animazione di espansione delle impostazioni, le icone dovrebbero essere più ordinate ed uniformi, dovrebbe essere presente inoltre il tasto “edit” e la possibilità di aggiungere più pagine. Che ne pensate di queste novità? Fateci sapere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com