Android P potrebbe migliorare il blocco delle chiamate

2 Marzo 2018Un commento

La semplice blacklist per filtrare le chiamate in entrata presente in Android Oreo potrebbe essere migliorata in Android P.

Attualmente, infatti, Android stock dà unicamente la possibilità di creare una lista contenente i numeri da cui non vogliamo essere contattati, che tuttavia non sempre si rivela efficace. Ad esempio un call center particolarmente insistente potrebbe disporre di più numerazioni diverse per aggirare il blocco e si potrebbe ottenere lo stesso risultato nascondendo il proprio numero digitando #31#.

A quanto pare, però, sembra che un ingegnere Sony stia lavorando per conto di Google per consentire il blocco automatico delle telefonate provenienti da numeri non in rubrica, privati, sprovvisti di caller ID o da numerazioni a pagamento. La funzione dovrebbe disattivarsi automaticamente qualora dovessimo effettuare una chiamata di emergenza.

Android P blocco chiamate

L’effettivo arrivo della novità su Android P non è però sicuro e forse non sarà per tutti: il codice in questione non è infatti ancora stato incorporato nell’AOSP e sembra che sarà a discrezione degli operatori consentire o meno ai propri utenti di sfruttarla. Il timore è quindi che qualcuno di loro possa farlo solo dietro pagamento di un canone mensile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com