Android secondo Nokia: svelata l’interfaccia da @evleaks

9 Gennaio 201419 commenti

Nokia sta (o stava, prima di essere acquisita da Microsoft) certamente progettando uno smartphone Android, con il nome in codice "Normandy", e, grazie ad un tweet del solito @evleaks, possiamo avere anche un'idea della sua "skin proprietaria".


L’immagine, riportata sopra, mostra tre esempi di come l’azienda finlandese abbia modificato Android: il primo mostra la lock screen con il centro notifiche, il secondo il dialer del telefono dell’applicazione Viber ed il terzo l’applicazione Skype.

L’interfaccia grafica appare una specie di mix tra elementi di Android, di Asha e di Windows Phone e, come possiamo notare dalle icone presenti nella barra di stato, l’hardware supporta due SIM. Come riportato nel nostro precedente articolo, la versione di Nokia del robottino verde sarà un vero e proprio fork, “alla Amazon”, per intenderci.

Non si sa ancora se o quando Normandy verrà commercializzato. Noi, ovviamente, speriamo che il progetto continui, portando magari, in futuro, anche un dispositivo high-end targato Nokia.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com