Bixby: supporto alla lingua tedesca nel quarto trimestre 2017

10 aprile 2017Un commento

Abbiamo tutti visto il debutto del nuovo assistente digitale basato su intelligenza artificiale Bixby a bordo di Galaxy S8, ma purtroppo disponibile solo in lingua inglese e coreana.

Bixby, nato per contrastare l’assistente di Google e Siri, sarà disponibile al lancio su tutti i Galaxy S8 ed S8+ con il solo supporto alla lingua inglese e coreana. Ovviamente verranno implementate altre lingue in maniera graduale, anche se non è dato sapere quando ed in che ordine.

Sul sito ufficiale Samsung Germania è apparsa nelle FAQ una domanda riguardante la disponibilità di Bixby in lingua tedesca. La risposta è stata che l’assistente virtuale sarà disponibile in tedesco con pieno supporto entro l’ultimo trimestre del 2017. Non è chiaro se entro tale periodo Bixby riceverà anche il supporto ad altre lingue europee, tra le quali l’italiano. Sicuramente ci sarà da aspettare per poter provare le funzionalità del nuovo assistente nella nostra lingua, anche se chi mastica l’inglese può cimentarsi fin da subito.

La data approssimativa dell’ultimo trimestre del 2017 potrebbe coincidere con la presentazione di Galaxy Note 8, dato che teoricamente il periodo è quello giusto. Samsung deciderà di rilasciare il supporto ad altre lingue durante la presentazione del nuovo device della serie Note?

Loading...
  • Luca Bussola

    Una domanda…
    Samsung decanta tanto questo assistente vocale a tal punto di metterci un tasto fisico su S8 e S8+ e vende lo smartphone in questione che rimarrà senza questa funzione per circa 8 mesi???