BlackBerry pensa ad uno smartphone con Android

15 Giugno 201522 commenti

L'azienda canadese più famosa nel campo mobile, BlackBerry, starebbe pensando ad un nuovo smartphone con sistema operativo Android entro l'anno.

E’ un rumor da non credere se la fonte non fosse autorevole come in realtà è. Il magazine statunitense Reuters ha pubblicato un nuovo report di BlackBerry in cui si dice che verrà utilizzato Android come sistema operativo a bordo di un nuovo device dell’azienda, non rinunciando comunque al suo BlackBerry 10 per l’utenza business.

Di seguito il report tradotto:

BlackBerry (BB.TO) sta considerando di equipaggiare un nuovo smartphone con il sistema operativo di Google, Android, per la prima volta. Segno che porta a pensare che la nuova linea di prodotti non abbia conquistato il mercato di massa, a detta di quattro fonti vicine alla vicenda.

Le fonti, che hanno chiesto di non essere nominate poichè non sono state autorizzate di discutere di questo pubblicamente, hanno detto che la mossa di utilizzare Android è parte della strategia di BlackBerry per concentrarsi sul software e sulla gestione del device. BlackBerry, che una volta dominava le vendite di smartphone, ora ha un market share dell’1%.

Tutto farebbe pensare quindi che ciò che nessuno si aspettava si possa effettivamente realizzare, uno smartphone Android di BlackBerry. C’è da chiedersi se questo sarà uno smartphone completo per il business ma con un parco software molto più ampio, oppure una versione penalizzata dello stesso BlackBerry OS 10. Nel primo caso, l’azienda potrebbe rifare breccia nel cuore degli utenti professional con necessità di app specifiche; nel secondo caso, invece, sembrerà riprendere le orme di Nokia con i suoi smartphone Android, un progetto che ha portato al repentino abbandono dei prodotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com