Facebook è pronta a lanciare un’app per vedere i contenuti video su TV

1 febbraio 20176 commenti

Facebook starebbe per fare il suo ingresso nel mondo della TV in streaming, a rivelarlo è un report del Wall Street Journal.

L’intenzione del colosso di Menlo Park sarebbe quella di offrire agli utenti una visualizzazione migliore dei contenuti video postati sul social network grazie ad una nuova applicazione per dispositivi set-top box, ma non solo. Secondo il Wall Street Journal Facebook sarebbe anche pronta a stringere accordi con compagnie televisive per realizzare contenuti originali e ottenere licenze sulla trasmissione di programmi.

Dopo le dirette introdotte su Instagram e lo spazio privilegiato riservato per i filmati più lunghi nel News Feed,  con tale mossa Facebook conferma il proprio interesse per i video. Presto nuovi contenuti multimediali della durata di 10 minuti (riguardanti i più disparati temi, dallo sport alla musica) potrebbero comparire sul social ed essere poi visti, tramite l’app in questione, sul grande schermo. I filmati attualmente presenti sulla piattaforma infatti poco si prestano alla visualizzazione su TV.

Quello dell’app per la TV in streaming è un progetto a cui Facebook lavora da diverso tempo ma che avrebbe iniziato a prendere forma solo l’estate corsa. Il colosso di Menlo Park sta quindi seguendo la strada scelta da Google con YouTube, con la differenza che i contenuti potrebbero essere, in questo caso esclusivi.

Loading...
  • Ciao

  • Pignolatore®

    Sarà un’app leggera e ben fatta come le altre, immagino…
    Evvivona

  • Carlo

    Dicono ci sia pure un powerbank in omaggio

  • teob

    Ma basta con sto fb

  • Luca Poggel

    E basta con questo faccialibro: non serve a nulla se non per vedere come sono fatti i cessi degli altri.

  • filippo faraci

    già da mesi è compatibile con chromecast ed é un bene, almeno già in questo è avanti