Galaxy Note 8: dual camera con setup verticale

22 maggio 20177 commenti

Con Galaxy S8 sul mercato da più di un mese, è giunto il momento di nuovi leaks riguardanti il tanto atteso Galaxy Note 8.

In internet è apparso quello che dovrebbe essere un dummy, ovvero una copia dello smartphone non funzionante usata per mostrare design e dimensioni, del Galaxy Note 8. Se tale dummy dovesse rivelarsi vero, mostrerebbe un bel po’ di dettagli riguardo il phablet di casa Samsung.

Ricordiamo che i dummy sono generalmente utilizzati per i produttori di cover ed accessori, quindi dovrebbero mostrare le dimensioni effettive ed il posizionamento dei vari sensori in maniera piuttosto affidabile. Come possiamo notare dall’immagine, la parte frontale del Galaxy Note 8 è quasi interamente coperta dall’Infinity Display, proprio come su Galaxy S8.

Nella parte posteriore troviamo una dual camera con setup verticale ed il flash led con sensore biometrico. Manca lo spazio per il lettore di impronte digitali, sia sulla parte frontale che su quella posteriore: Samsung potrebbe essere riuscita ad implementare il lettore sotto il display.

Il design risulta inoltre più squadrato rispetto a Galaxy S8, mantenendo la linea caratteristica della serie Note. Sulla parte inferiore troviamo anche l’alloggiamento per la S-Pen, che non lascia alcun dubbio sul fatto che quello che stiamo vedendo sia un Galaxy Note 8.

Ovviamente quello che abbiamo visto è solo un dummy e non esistono conferme ufficiali. Se quanto mostrato dovesse effettivamente rivelarsi vero, il design di Galaxy Note 8 non dovrebbe discostarsi molto dalle linee più squadrate caratteristiche della serie, mettendosi però al pari con Galaxy S8.

Loading...
  • EVA01

    Io ci credo poco che uscirà questo Note 8.🤔🤔🤔

    • M-Redstone

      Eppure sembra ormai certo… non credo che rinuncino ad un brand così apprezzato (e il fatto

      • EVA01

        Ti posso dire che seguo le news su sammobile e finora non ho letto nulla sulla possibile uscita certa di Note 8,neanche per l’IFA di Berlino.

        • Tersicore1976

          In rete dicevano che fosse stato “uffisiosamente” confermato dal responsabile della divisione mobile. A Febbraio doveva avere il nome in codice di Baikal, poi a Marzo si diceva si chiamasse “Great”… Però in realtà uno potrebbe essere il nome del progetto, o uno del terminale… Ma stiamo tranquilli che si farà, stanno rimettendo in campo anche il Note 7R. SamMobile non è più un sito di Rumors “come prima”. Una volta vi trovavi anche le versioni beta dei firmware in prima pagina ecc… adesso sono diventati più “seri”. Neppure se dovessere avere in mano un firmware beta di Note 8 lo mostrerebbero… Non ho capito se Samsung gli ha chiesto di cambiare “registro” perchè il sito è molto famoso, o perchè ne è famoso solo il nome, e le persone credono sia ufficiale Samsung. Se vuoi divertirti coi rumors, non leggere SamMobile. Se vuoi notizie vere e certe vai su SamMobile.

          • EVA01

            Di che SamMobile parli?Io di quello dove puoi trovare gli ultimi apk delle app e scaricare i firmware e flasharli da Odin.

  • Rosy Cvetanova

    Non vedo l’ora,ma aspetterò il prezzo giusto,,,

  • Nembolo

    Trovo intelligente che il nuovo note non debba essere stretto e lungo come il fratello S8. Sarà un po’ meno elegante ma se bisogna utilizzare la spen un po’ di larghezza ci vuole. Tra l’altro avendo un note 4 e usando spessissimo la spen raramente mi è capitato di usarla col telefono in landscape.
    Al 99% si usa in portrait.
    Uscirà il nuovo note? Secondo me sì perchè samsung l’ha sempre fatto, ogni anno tra agosto e novembre. Non vedo perchè quest’anno no.
    Note 10/11
    Note 2 11/12
    Note 3 9/13
    Note 4 10/14
    Note 5 8/15
    Note 7 8/16
    L’unico problema è che non potrà chiamarsi Note 8, vista la presenza di un “galaxy Note 8.0” tablet prodotto dalla stessa azienda nel febbraio 2013.
    Ma il nome non può essere un problema insormontabile… anzi vista il legame spiacevole tra il nome Note e le esplosioni di batteria un cambio completo di denominazione non guasterebbe.