Galaxy S8 Plus non avrà la dicitura “Edge”?

11 febbraio 201717 commenti

Galaxy S8 Plus potrebbe distinguersi rispetto ai precedenti top di gamma per una mancanza che, fortunatamente, non riguarderà il comparto hardware ma solo il nome scelto da Samsung per identificare questa specifica variante dello smartphone.

Novità per Samsung Galaxy S8 Plus

A mettere la pulce nell’orecchio ci ha pensato il solito Evan Blass che, mediante un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, ha posto l’attenzione su quello che dovrebbe essere il nuovo logo sviluppato in funzione di Galaxy S8 Plus:

Come possiamo notare (con tutte le riserve del caso), viene meno la tipica scritta Edge che sottolineava la presenza di un display curvo a bordo del terminale.

Quanto detto sarebbe riconducibile ad una semplice, ma ovvia, ragione: sia il modello Standard che la versione Plus dovrebbero avere uno schermo di questo tipo e, di conseguenza, risulterebbe superflua l’aggiunta di tale indicazione.

Per semplificare il tutto, anche in virtù di logiche del marketing, Samsung parrebbe orientata verso l’adozione dei nomi Galaxy S8Galaxy S8+: sareste d’accordo con questo inaspettato, ma forse naturale, cambiamento?

Loading...
  • Frank92samsungg

    Io preferisco la variante f8 plus con batteria removibile a scorrimento verticale

    • EVA01

      Continua pure a sognare bello mio!!!

  • Latttina

    Chiedo scusa all’autore ma devo dire che un articolo così inutile non mi era mai capitato di leggerlo prima d’ora e il bello è che l’ovvietà (e di conseguenza l’inutilità) viene pure ribadita nell’articolo 😂

    • Nico Petilli

      Il senso dell’articolo nasce dal fatto che, al momento, si stia parlando di una semplice ipotesi, non ancora confermata. Capisco che le strategie di vendita possano non interessare a tutti ma, come ben saprai, la semplificazione del nome di un prodotto è in grado di fare una bella differenza (proponi ad un consumatore medio l’acquisto di Xiaomi Redmi Note 3 Pro…e goditi la sua espressione).

      • Latttina

        Capisco benissimo, però mi sembra chiaro che se ci sono 2 modelli entrambi edge di dimensioni diverse e senza un modello flat, la dicitura edge è inutile e quindi viene tolta a prescindere dal fatto che ci sia il plus o no.

        • teob

          Da altre parti ho letto che le versioni saranno 3 flat edge e plus

          • Latttina

            Ma magari… Però dubito assai…

    • Luca Bussola

      Il 90% degli articoli pubblicati sono solo dei copia ed incolla di rumors e altre ovvietà. Questo è il bello ed il brutto dei blog.

      Mi spiego meglio:
      – Il bello perchè in poche righe leggi la novità o il sentito dire e ti fai una veloce infarinata sulla news
      – Il brutto è che si sono persi veri articoli dove si approfondisce la situazione e dove c’è una ricerca alle spalle.

      Io ho il patentino di giornalista (fino a 6 anni fa scrivevo per un mensile di mountain bike), quando scrivi per un magazine che trova posto sugli scaffali di un’edicola non puoi permetterti di scrivere qualcosa senza un minimo di ricerca e approfondimento.
      In un blog le cose cambiano… sono giustissimi gli articoli come questo, ma non nego che mi piacerebbe vedere più spesso altri articoli molto più strutturati.

      • Nico Petilli

        In parte, concordo con quello che hai giustamente descritto ma ti assicuro che, quando l’argomento merita una maggiore chiarezza, gli approfondimenti non mancano. Capisci bene che scrivere 2000 parole sul cambio di un nome avrebbe poco senso…

        • Luca Bussola

          Mmmm… Ci sono moltissimi articoli che avrebbero avuto bisogno di maggior chiarezza ma che non l’hanno avuta.
          Spesso e volentieri devo andare a cercare la notizia in siti esteri o italiani, anche non del settore, per cercare un minimo di approfondimento.

          Sicuramente non è il caso di questo articolo dove è più che sufficente quanto scritto.

        • Tersicore1976

          Io non credo: un bravo giornalista con esperienza di marketing potrebbe essere in grado di citare altri casi simili, portate dati ecc… Ovviamente nessuno gli commissionerebbe un articolo del genere e lui lo troverebbe inutile, ma che non si possa scrivere nulla è un altro fatto.
          Ad esempio: PLUS o + che si significato gli si da? Cosa ti da di PIU’? Lo schermo più grande? Allora Samsung Galaxy S8 GRAND… Ma il nome l’hanno già usato… BIG? Non da la stessa valenza. L’hardware è identico, cambia la batteria e la diagonale dello schermo. Ma per ora non sappiamo se il rapporto “schermo + grande batteria più grande” porti ad una autonomia maggiore sul modello “grande”… magari l’autonomia è migliore su S8… E quindi non darebbe neppure tutto questo “plus” rispetto al modello normale… A cercare, si trovano sempre argomenti di discussione. Ma ovviamente devono “interessare”. E il cambio di un nome interessa solo a chi lavora in un ambiente “vicino” a queste dinamiche… Che non si chieda ad un operaio o ad un ragazzo che frequente le superiori, che cosa pensa del cambio di nome che non gli frega nulla.
          Ad esempio sulla rivista “Mente” alcuni mesi fa hanno fatto un articolo sull’HASTAG #… Si sul simbolo cancelletto. E un articolo sul perché la Coca Cola debba riunire in un unica famiglia le 4 varianti delle sua bevanda (in Europa sono 4). Altro bell’articolo, con rimandi al brand negli anni 70-80 e alla nascita della Diet.

      • Tersicore1976

        – Il bello perchè in poche righe leggi la novità o il sentito dire e ti fai una veloce infarinata sulla news

        E’ questo il vero problema. Se sai un po di inglese e cerchi per mezza giornata in giro per il Web, poi tramite un programma tipo gReader o Flipboard, ricevi tutte le stesse news che “scovano loro”, rendendo inutile andare su questo sito, se non ci sono approfondimenti.

        Ho avuto una discussione con un sito di Fantasy perché non scrivono nulla di più di quello che si trova in giro leggendo su altri siti. Che il portale sia stato “abbandonato” a tre o quattro “ragazzi” che lo curano nel tempo libero, non è ne una scusa ne una scusante. E’ diventato un aggregatore di News che io vedo tramite gReader, e quindi non ricevono neppure una visita da parte mia…

        • Luca Bussola

          Difatti io apprezzo anche articoli brevi come questo… se mi interessa è anche piacere mio approfondire la situazione navigando per la rete.

          Unico appunto ad Androidiani è che spesso si perdono news anche importanti come la multa a Samsung di 3.000.000 € dall’antitrus italiana.

          Briciole per Samsung, ma comuqnue una notizia inerente ad Android dato che è relativa alle promozioni e regali legate a Samsung S8 ed S8 Edge.

  • falcom

    Tutti in piazza.

  • rexandrex

    Ah, meno male, questo dubbio mi attanagliava e sono settimane che mi leva il sonno! Ora la mia vita ha un senso, grazie Samsung!

    • Salvatore Privitera

      *si mette una mano sulla sulla fronte e sospira*

  • Tersicore1976

    Secondo me è meglio usare “PLUS” che “+”.
    Nelle offerte dei volantini si potrebbe leggere Samsung S8 + Gear IconX a 00000 €.
    E’ un PIU’di aggiunta o è il Galaxy S8 PLUS?
    Solitamente nei loghi e nei marchi non si mettono simboli finali o iniziali che possono essere generici. Ma ovviamente credo che PLUS sia “già stato preso”…