Galaxy S8+, trapelate “nuove” specifiche tecniche

23 febbraio 201713 commenti

Ancora una volta si torna a parlare di Galaxy S8+, del quale sono trapelate in parte le specifiche tecniche, con alcune novità e tante conferme.

Il famoso Evan Blass (@evleaks) ha pubblicato quello che dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) l’elenco delle specifiche tecniche di Galaxy S8+. Evan Blass ci ha abituato a rumor fondati per quanto riguarda il panorama Samsung: in questo caso si parla di fotocamera, display, memoria interna e RAM, connettività e multimedialità, ma mancano informazioni su batteria e processore.

Come già ampiamente previsto, Galaxy S8+ avrà un display da 6.2 pollici QHD super AMOLED considerando il rettangolo intero, mentre si passa a 6.1 pollici effettivi dovuti agli angoli arrotondati. La fotocamera posteriore sarà una dual pixel da 12 megapixel mentre quella anteriore da 8 megapixel. Galaxy S8+ avrà 4GB di memoria RAM (a quanto pare i 6GB saranno solo per la Cina) e 64GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Il dispositivo sarà inoltre dotato di certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere e di uno scanner dell’iride, oltre al solito scanner di impronte digitali (che potrebbe trovarsi sul retro). Presenti anche il sistema Samsung Pay e la suite di sicurezza Knox. Si parla inoltre di auricolari progettati da AKG (Harman), che potrebbero essere sensibilmente differenti da quelli visti finora sui top di gamma Samsung. Al momento però ci sono informazioni a riguardo.

Il Galaxy S8+ probabilmente userà il processore Exynos 8895, anche se nel file non è menzionato. Come al solito quando si parla di rumors, non esistono certezze circa la veridicità delle informazioni rivelate. C’è da dire però che ormai tutte le notizie viaggiano parallelamente nella stessa direzione, quindi probabilmente sono davvero poche le cose che non sappiamo ancora di Galaxy S8+.

Loading...
  • Luca Bussola

    A parte che quest’ultima scelta estetica di Samsung proprio non mi piace… da un top di gamma come dovrebbe essere (anche se sono praticamente inutili) 6GB di RAM dovevano esserci.

    • Se lo ottimizzano e rendono leggerla l’interfaccia, togliendo anche tutto quel blotware, non vedo il motivo di 6gb di ram.
      A livello marketing il tuo discorso ha senso, ma non sempre c’è bisogno di pompare l’hardware o la batteria.

    • Doc74

      Diciamo pure che per giustificare quel prezzo di Ram dovevano metterne almeno 12 giga…
      Cmq 6giga o più continano a non servire a nulla .
      La verita è che 2 giga basterebbero per la maggioranza delle applicazioni , ma visto che è fascia super alta 4 van bene , sperando siano ad alta velocità.
      quello che rimane assurdo è il prezzo

      • stambeccuccio

        Concordo sul prezzo, è da pazzi spendere oltre 500 euro per un top di gamma Samsugozz !!

  • Lonza

    l’unica cosa che manca ed è FONDAMENTALE è la batteria.
    Spero che abbia un’autonomia decente perché dei mille mila GB di RAM, scanner dell’iride, ecc… non so che farmene

    • Claudio Biesuz

      Basta scegliere un altro device, con meno di un giga di ram, senza scanner dell’iride, wireless charging ecc e che quindi con una buona batteria avrà un ottima autonomia… Samsung costruisce questi device per gente che è INTERESSATA a tutte queste cose, quindi lascia perdere Samsung che tanto a breve uscirà il telefono con le caratteristiche che cerchi, il nuovo Nokia 3310! 😉

      • Lonza

        non hai capito…
        Intendo che mettere n-mila feature per poi avere un’autonomia non in linea con un top di gamma è inutile. E non è un discorso valido solo per Samsung ma per tutti.

        E poi un può valutare un S8 anche solo per la fotocamera e lo schermo, non credi? senza scomodare il 3310

  • ALex

    Lo so, sarà il pelo nell’uovo, ma il display curvo a me personalmente proprio non mi piace. 😢

  • matho

    Per 1200.00 euro è un buon telefono…

    • Doc74

      io direi ,al contrario,che non esiste un telefono tanto buono da giustificare quel prezzo .

      • matho

        Infatti… Era ironico

    • Angelo Manenti

      Perché 1200??? Non era meno?

  • stambeccuccio

    Ma come sistema operativo monterà Nucan 7.0, Nugatt 7.1.1, oppure Nougat 7.1.2 ?