Galaxy S8: tasti a schermo e 3D Touch

29 Dicembre 201634 commenti

I rumors come previsto non accennano a placarsi quando si parla di Galaxy S8. Ancora una volta trapelano notizie riguardanti l'eliminazione dei tasti fisici a favore di quelli sofware.

Avevamo già parlato in precedenza della possibile eliminazione dei tasti fisici su Galaxy S8, e stando a quanto riporta David Ruddock di Android Police in un tweet, Samsung avrebbe effettivamente deciso di abbandonare una volta per tutte i tasti fisici sulla parte frontale del Galaxy S8.

A detta di David, Samsung starebbe pensando di implementare dei tasti a schermo dotati di tecnologia simile alla 3D Touch, e ciò sta a significare l’implementazione di un display capace di riconoscere i vari livelli di pressione. I tasti virtuali a quanto pare saranno configurabili, mentre il lettore d’impronte digitali sarà rimosso dalla parte frontale e presumibilmente posto sul retro (non si sa nulla dell’effettiva posizione). Come sappiamo, Synaptics ha sviluppato un lettore di impronte digitali ottico, che probabilmente vedremo su Galaxy S8.

Ovviamente sono pur sempre rumors, anche se man mano si stanno rafforzando non è detto che corrispondano alla realtà. Nel caso però che queste novità dovessero essere reali tale mossa rappresenterebbe un allineamento agli standard di Google in materia di tasti fisici.

Ancora una volta, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com