Google Pixel 2 sarà privo di jack audio da 3.5 mm?

7 marzo 201722 commenti

Google Pixel: si fa largo una notizia che, molto probabilmente, troverà il disaccordo di gran parte degli utenti che hanno apprezzato gli attuali top di gamma targati Big G: infatti, le unità di seconda generazione potrebbero non avere a bordo il jack audio da 3.5 mm.

Niente jack audio da 3.5 mm per i futuri Google Pixel?

Tale indiscrezione ha preso il largo dal sito 9to5google, dove si è chiaramente parlato dell’eventualità che i Pixel 2 possano fare a meno di tale espediente costruttivo, utile per l’inserimento degli auricolari e delle comuni cuffie.

Quanto detto sarebbe riconducibile alla mancanza di riferimenti concreti al jack audio da 3.5 mm considerando le informazioni ricavate da un documento ufficiale, non ancora divulgato, ma ottenuto grazie all’intervento di una fonte che preferisce mantenere il più totale anonimato.

Ulteriori anticipazioni emergono riguardo al processore che l’azienda dovrebbe implementare sullo smartphone, vale a dire lo Snapdragon 83X, per poi chiamare in causa l’impermeabilità ed alcuni upgrade circa la fotocamera. Siete d’accordo con questa possibile evoluzione che caratterizzerà i Google Pixel 2?

Loading...
  • sanio

    dai torniamo ai 2,5mm come i nokia degli anni 90

    • lean

      Faranno direttamente lo step successivo ovvero chiudere.

  • rexandrex

    Apple docet.

    • Francesco1989

      Leeco docet

      • Pignolatore®

        Chiunque doceat resta una belinata 😉

        • Francesco1989

          Sì, io comunque non ascoltando musica con lo smartphone non ne sento la mancanza

          • Pignolatore®

            Capisco, però il modello top di uno smartphone dovrebbe avere tutto e averlo top.
            Finché si parla di usare la porta usb diventa sciocco perché non puoi usare le cuffie col telefono in carica. Se invece ci si affida esclusivamente al bluetooth, allora è proprio una boiata.

          • Francesco1989

            ti dirò, nel caso del mio Pro 3 sinceramente potrei usare tranquillamente le cuffie senza preoccuparmi della ricarica, ha una batteria notevole…il power bank che avevo sempre con me ora prende polvere, però sì, un top gamma per forza di cose DEVE avere tutto

  • zazzappiaman

    ma possibile… uno compra lo stereo da 300€ col cavo aux, le cuffie da 200€, e non le può usare con lo smartphone. Secondo me questi si drogano.

  • Luigi Duchi

    Ma che poi la qualità audio Delle cuffie wireless è ancora anni luce da quelle filari…. è inutile che che fai file lose less per poi ascoltarle con cuffie wireless su…

  • lean

    Che ridere sti rumor per creare hype attorno un telefono che ha perso completamente il motivo di esistere

  • Gio962

    io toglierei anche il processore….

  • Alessandro

    Sticazzi Google. Progetto pixel nato morto. Non posso nemmeno dire scaffale in quanto neanche li mettete in vendita. Se una cosa si fa, o la si fa bene o non la si inizia nemmeno. Licenziate i vostri marketing manager, fanno pena. Dopo aver posseduto tutti i nexus fino al 5x, passo ad iphone. Almeno ho la certezza, nel bene e nel male, che ci sia un team dedicato al mio telefono. Addio

    • moffolo

      Ehm… Anche su iPhone non c’è jack cuffie. A meno che non compri un adattatore.

      • Alessandro

        Si ma il punto è un altro. Questo è un telefono che non è in commercio in Italia. Cosa lo si fa a fare se non lo si vuole vendere?

        • moffolo

          Il Pixel 2 non è ancora in vendita. Quindi tu stai dicendo addio a un ottimo telefono perchè si vocifera che non avrà il jack da 3.5 mm, che invece su Apple non c’è di sicuro) e perchè forse (non si sa ancora) non sarà disponibile in Italia. Inoltre dici a Google di licenziare i marketing manager…. proprio a loro, azienda multimiliardaria… E, scusa se lo dico: ma Android è praticamente sviluppato da Google, e il Pixel lo sviluppano loro. Praticamente Pixel è l’iPhone di Google.

          • Carlo

            Solo che a differenza di IOS, su android ci sono altri produttori che producono smartphone migliori con lo stesso SO

          • Alessandro

            Su quello ti do pienamente ragione. Ma il punto rimane sul progetto pixel. Perchè creare un device se poi non lo vuoi vendere?

          • marco

            Perché non vogliono perdere soldi inutili. È facile dire “vendetelo” qua, molto meno la realizzazione ed i costi da affrontare.
            Vogliono penetrare prima i mercati dove il marchio google è più forte e soprattutto, google assistant è pronto.
            Vabbe, parole sprecare. Vai su ispazio, addio.

          • Alessandro

            Il mio punto non si basa sull’assenza di jack. Se Pixel è l’iphone di google, perchè non è in vendita in Italia? Che strategia di marketing stanno adottando? Creano il competitor di apple e non lo vendono?

          • moffolo

            Forse perchè non si aspettavano una così grande richiesta e quindi hanno previsto volumi di vendita limitati e hanno preferito rifornire bene i mercati principali piuttosto che scontentare tutti?

  • PiErre60

    Sembra proprio che la direzione futura sia questa, uno alla volta tutti i produttori di Smartphone toglieranno il vecchio caro jack da 2.5. Quando Samsung farà il passo sarà il boom. Beh! ma tanto si ascolta musica codificata MP3 che significa ascoltare solo si è no il 10% dell’ informazione sonora originale. Siamo oramai abituati così ma nessuno ci fa caso.
    Ecco perchè sta tornando di moda il Vinile.
    I CD sono meglio? NI. Hanno una dinamica molto maggiore.
    Mah! Piaccia o non piaccia questa è innovazione.