Google: sistema operativo per smartwatch in primavera, orologio intelligente al Google I/O

24 Febbraio 201430 commenti

Come riportato tra ieri e oggi da Business Insider, TechnoBuffalo TechCrunch, Google si starebbe preparando a due annunci decisamente importanti: un sistema operativo per gli smartwatch, che sarà disponibile per tutti i produttori interessati, e un proprio "orologio intelligente".


Un Sistema operativo per smartwatch

Questo particolare sistema operativo sarà quasi sicuramente (sì, non c’è la certezza assoluta) basato su Android e sarà strettamente legato a Google Now. Lo smartwatch mostrerà le notifiche del vostro smartphone connettendosi ad esso tramite Bluetooth LE e sembra che gli sviluppatori potranno creare applicazioni specifiche.

Non sappiamo se Google abbia intenzione di fare un annuncio ufficiale con tutta la stampa oppure se sarà solamente un evento per sviluppatori, ma possiamo supporre che si tratterà della prima opzione, data l’entità e l’importanza dell’annuncio.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire tra Marzo e Maggio ed il sistema operativo sarà “open“, cioè disponibile a tutti i produttori interessati alla creazione di smartwatch.

Google smartwatch, made by LG

L’orologio intelligente di Big G sta arrivando e, forse, anche prima di quanto potessimo immaginare. Questo, secondo alcune fonti, avrà un cinturino di plastica (sebbene alcuni prototipi ne avessero uno di metallo), un quadrante “quadrato” e un display a colori.

Non dovrete più tirare fuori il vostro telefono per ogni notifica, come, ad esempio, sapere chi vi sta chiamando.

Lo smartwatch utilizzerà ampiamente Google Now, possedendo una funzionalità “sempre acceso” (in stile Moto X), sarà prodotto da LG, continuando così la partnership che iniziò con il Nexus 4, e non avrà la fotocamera, a differenza del Galaxy Gear.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Google I/O di Giugno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com