HTC One+: svelato il nome dell’erede dell’HTC One?

4 gennaio 201478 commenti
Proprio questa mattina vi abbiamo riportato il tweet di @evleaks riguardante il successore dell'HTC One e, a quanto pare, i rumors non finiscono qui. Infatti, nuove informazioni sono trapelate, dandoci anche un nome: HTC One+.


La notizia arriva direttamente da un utente di XDA, Mike1986, secondo cui il nuovo dispositivo di punta di HTC, nome in codice M8, sarà chiamato One+ e non One 2 (o One Two). Sempre secondo lui, avrà in dotazione il nuovo processore Snapdragon 805, a differenza dello Snapdragon 800 riportato da @evleaks.

Questo, il resto delle specifiche tecniche:

  • Display: 5″ Full HD, Corning Gorilla Glass 3
  • Batteria: 2900 mAh
  • Fotocamera: Posteriore: 6/8 Ultrapixel, Anteriore: 2.1 MP
  • HTC Sense 6.0, basato su Android 4.4 Kit Kat
  • RAM: 2GB
  • NFC
  • Pulsanti software
  • Slot MicroSD

Non sappiamo se queste saranno le specifiche ufficiali, ma diciamo che sono certamente probabili, nulla di “fantascientifico”. Di sicuro, se confermate, il nuovo top di gamma di HTC sarà decisamente interessante, soprattutto perchè migliorerebbe il “punto debole” del suo predecessore: la fotocamera.

E voi che ne pensate di questo HTC One+?

  • cesco

    penso che se avesse queste precise caratteristiche sarebbe favoloso soprattutto immaginando che non perda le già fantastiche caratteristiche del precedente one.
    di fatto la critica è sempre stata sulla fotocamera con poca risoluzione e ancor di più sulla assenza dello slot per micro SD

    • Ale Diana

      Lo slot Micro sd è presente

      • Pignolatore

        Appunto.

      • MrGiova

        Su HTC One non è presente

  • paga97

    A mio parere, è il telefono perfetto! 5 pollici che sono la grandezza giusta, snap 805 che non può mai guastare potenza in più, risoluzione full HD che su uno smartphone secondo me è il massimo, fotocamera da 6/8 ultrapixel, cioè foto stupende , visto che già erano belle con “solo” 4 ultrapixel , slot micro SD che è molto utile, batteria abbastanza ampia, e infine la sense 6 che sicuramente come le altre sense sara quasi perfetta e senza bug (non come quella schifezza della t.wiz) xD

    • Gian Gian Gian Franco

      Lol

    • alex

      Risoluzione full HD che secondo me è il massimo…. Il tuo occhio manco la.vede la differenza tra un HD e un full HD! Sono quelle cose che l azienda mette per far abboccare polli come te e la nokia col 925 e 1020 ha fatto vedere che un “semplice” AMOLED (hai visto manca la parola “super”) HD e non full HD stenda tutti i display sul mercato .. Non ho un nokia, vorrei l HTC one e ho un galaxy ace 2 (cosi vi risparmio commenti inutili quali ..fanboy HTC Apple e boiate varie)

      • Androraf

        La differenza tra hd e full hd è notevole tra s3 e s4. ..forse tra full hd e ultra hd non si nota su diagonali così piccole. ..

        • Mandy

          aahhahaha che cavolata dici?
          Il display di s4 batte quello di s3 non certo per il ridondante full hd… ma per la miglior qualità del pannello inserito, che lo rende più luminoso, con colori più bilanciati, bianchi più brillanti, ottimo angolo di visione e assenza della matrice pentile….
          In questo, perfino il modesto qHD dell’s4 mini è migliore del display dell’s3.

          • Androraf

            Non dico nessuna cavolata. .forse non hai letto di cosa si parlava. ..Non stiamo parlando della qualità del display ma del fatto che l occhio umano possa notare la differenza di densità di pixel su due schermi di dimensioni comparabili (s3 e s4) tu parli di una cosa diversa che è la qualità del display e non il numero di pixel. .. e potresti perfino avere ragione. .ahhahaha

          • Mandy

            Invece ho seguito la discussione con attenzione ed interesse. Diciamo solo che non mi andava di ripetere ciò che aveva già detto Alex circa il full HD a mò di amo per polli.
            Inoltre, il display di s4 oltre alla risoluzione, ha praticamente tutto dalla sua quindi è facile asserire che il suo full HD sia più figo dell’umile HD dell’s3.
            Chiediamoci piuttosto se si sarebbero ancora viste le differenze nel caso in cui l’s3 avesse avuto la qualità del pannello di s4, la sua matrice rgb, l’ottimo angolo di visione, i bianchi più luminosi eccetera mantenendo l’HD. :)

          • Androraf

            La qualità del pannello non può nascondere la dimensione e di conseguenza la densità dei pixel…per esempio se prendi un video proiettore hd professionale alta qualità e un video proiettore full hd economico avrai una visione migliore su un vpr professionale. .ciò non toglie che su quello professionale riesci meglio a distinguere i pixel (o meglio la matrice) rispetto a quello full hd….ancora una volta la qualità influisce sulla tesa del display ma non ppuò cambiare la tua percezione del pixel. Ho anche un note 3 pentile e ti ripeto la differenza con s3 si vede eccome! !!

          • Gabriele

            Ma che cavolate partono qua! Alcuni neanche si rendono conto della differenza di un FullHD neanche alla televisione, figurarsi su un 5 pollici di display. Cosa ci vuoi vedere.. un film in qualità bluray?

          • Androraf

            Hai detto bene alcuni. ..altri si invece. ..720 e 1080 la differenza si vede. ..probabilmente oltre diventa più difficile si 5 pollici. ..sulla TV mi dispiace per tutti quelli che non notano differenze. ..

          • Mandy

            L’esempio che hai citato dei due videoproiettori è quel che intendevo io con il confronto tra l’ottimo display qHD dell’s4 mini e il mediocre schermo HD dell’s3.

            Aprendo delle macro HD (con la mia vista 10-10) non sono riuscita neanche a scorgere la differenza di definizione tra il qHD di s4 mini e il FULL HD di s4, anzi ho notato più differenza di dettaglio tra il display dell’s4 mini e quello LCD del galaxy wonder (entrambi 256ppi)…ciò mi fa comprendere che oltre ai ppi c’è dell’altro che sancisce la risoluzione.

            Note3 e s3? C’è da considerare anche il rispettivo prezzo di partenza e il tempo che è intercorso tra l’uscita di uno e dell’altro. Evidentemente si erano accorti che il pentile dell’s3 aveva i pixel grossi quanto una casa e han rimediato (esistono diverse varianti di pentile.)

            Per tutto il resto, ognuno appaghi il suo occhio come meglio crede! :)

            Comunque ci tenevo a precisare che non sono di parte, ho un s4 mini, un s3 come muletto, l’s4 è di mia sorella e il galaxy wonder di mio padre, per questo mi sono permessa di fare dei paragoni, tra l’altro confermati da chi mi sta accanto.

            p.s. mi scuso per il polemico tono iniziale, è che c’è diversa gente ignorante che parla per sentito dire e che trae somme errate giudicando superficialmente. :D
            Chiaramente il giorno che mi renderò conto di aver torto, se mai ci sarà, cambierò punto di vista..

        • ferrarista10

          Forse in un superamoled ha più senso visto che perdono il 30% di risoluzione ma anche qui con un buon trattamentotrattamento non serve andare oltre (leggi nokia)

      • cesco

        che HD su 5 pollici sia sufficiente sono d’accordo con te ma che la differenza con Full HD sempre su 5 pollici non si noti non è vero. sicuramente andare ancora oltre sarebbe del tutto superfluo perché davvero non si noterebbe più nessuna differenza

      • DJOKER

        Io mettendo a confronto One X è One la vedo benissimo la differenza, e ormai anche usare One X da solo mi da fastidio. La parola “super” non vuol dire un bel niente, è stata usata da Samsung perche fa Figo, un Po come gli UltraPixel. E un AMOLED, per definizione, non può stendere tutti i display sul mercato, per la mancanza di fedeltà nei colori. Allo stato attuale, avendo confrontato anche col display del G2 (ritenuto erroneamente il migliore sul mercato) che risulta giallino nei bianchi e troppo carico, posso affermare che One vanti il miglior display sul mercato per fedeltà, che pecca solo nelle tinte nere a luminosità alta (ma come del resto tutti i non AMOLED, anche se One X sotto questo punto è migliore). Inoltre, rimane ancora il display più definito, con 468 ppi.

      • des

        la differenza è abissale, ho sottamano un hd e un full hd e posso garantirti che sul full hd a parità di zoom si legge molto ma molto meglio senza stanxare gli occhi senza contare che le immagini risultano più nitide.
        Fino a 550 ppi l’occhio umano coglie sempre le differenze ,ma molti ricordano ancora la stronzata dei 320 ppi detta da un signore un pochetto di parte!

      • alex

        Non per male, ma mi sa che hai usato un video hd su schermo hd e lo stesso video su un full hd :@
        Prova un video hd su 5″ dopo lo stesso video full hd e dimmi se non c’è differenza…

      • paga97

        Ahha pollo io? Ma chi ti credi si essere? Io che sono un pollo ho “solamente” un htc One s con risoluzione qhd , e comunque intendevo CH e per adesso non serve a niente mettere display 2k e ultra HD su di un 5 pollici, e quindi il massimo che si potrebbe essere è un full HD , lo so anche io che l occhio umano non noto la differenza, ma di certo visto che hanno già cominciato a produrre display full HD , è meglio che continuino a tenere quelli!!ragiona prima di scrivere ca****e!!!

        • paga97

          Che si potrebbe mettere*

      • HellDomz

        non so te, ma la differenza tra hd e full hd anche se di poco si nota, poi oltre i 400 ppi è inutile andare oltre visto che è il limite dell’occhio umano

    • axe

      Tutto bello e simpatico ma preferisco la t.wiz su un note 3 che gira a meraviglia e ha una batteria removibile e soprattutto che dura 1 giorno un giorno e mezzo…inoltre l’assistenza samsung in giro si trova quella htc????

      • Simo

        Concordo anche se giustamente qui si parla di Htc (dato l’articolo), non posso dire che sia perfetto, la batteria non è removibile cosa fondamentale per chi utilizza costantemente questi Smartphone fuori casa e ancora oggi non capisco perché Htc continui a fare prodotti con la batteria fissa.
        Non solo l’assistenza si trova ma in alcune città principali come Roma, Milano, ecc. c’è il sistema Exclusive che (come Apple) ti riparano lo Smartphone davanti ai tuoi occhi.

        • etc_init_d

          la batteria non rimovibile non è un problema, basta acquistare una anker da 10000 mAh o similari (30 euro)

          è molto più comodo perchè non si deve spegnere il telefono durante l’uso (specie per chi usa ingress come me) e non si rischia di disfare lo sportello della batteria a forza di rimuoverla (sperimentato con S2)
          l’unico contro di htc one per quanto riguarda la batteria è che non si può sostituire con facilità come si potrebbe fare ad esempio su nexus 5

    • http://androidforum.forumfree.it/ SPAstef

      Immagina, puoi

    • DjBorna92

      Troppo perfetto, non lo faranno mai

    • SuperAnty97

      Ho messo a paragone lo schermo di nexus 4 e di s4 e a parità di zoom (intendo in pagine web desktop con scritte piccole) non ho notato differenze tranne nei colori per la differenza di display,l!

  • Pingback: HTC One+: svelato il nome dell’erede dell’HTC One? | News Novità Notizie Trita Web

  • Alessandro Marcheselli

    Mi sembra ottimo!

  • lorenzo nappo

    mah… non capisco come si possa ritenere oggetto di design un dispositivo che, anche da spento, fa facilmente distinguere il display dalla cornice.
    non capisco perchè i produttori non si impegnano come fanno sony e nokia mah.
    comunque anche secondo me il nome sarà htc one plus perchè one two è bruttino ma lo dovranno usare prima o poi, non quest’anno però.

  • babo

    L’importante è che la batteria abbia molta più autonomia del precedente modello

    • cesco

      beh di certo male non fa un po’ di batteria in più anche se devo dire che io attualmente con utilizzo medio arrivo facilmente a notte con il 30 per cento di batteria residuo

      • Alex

        sinceramente non capisco come fai… :S … io l’ho avuto, telefono fantastico!! Andava che era una meraviglia, ma appena lo si usava quel poco di più… batteria giù come il dow jones!!

        • cesco

          probabilmente ne faccio un uso diverso e più leggero. c’è da dire che a parità di utilizzo e di tutto il resto il mio precedente HTC DHD non arrivava a metà pomeriggio.

  • Lorenzo Insigne

    Sarebbe un ottimo smartphone se rispecchia queste caratteristiche.La grandezza è a misura d’uomo.Ha uno schermo molto resistente,con risoluzione full hd!La fotocamera è molto buona.Finalmente ritroviamo in questo device una batteria che riesce a durare per almeno più di un giorno.Tutto sommato lo reputo il miglior smartphone tra tutti!

    • axe

      Quanto dura la batteria??????? Un giorno????? Tu cosa intendi per un giorno 6-7 ore al massimo….ricorda che se una batteria non ha perlomeno 3500 mah con connessione attiva navigazione 2-3ore e passaggi tra 4g e 3g qualche foto e un paio d’ore di chiamate whatsapp facebook messaggi email e notifiche varie non arrivi neanche a 5 ore con quella batteria l’unico che arriva a 10-11 ore di uso in questa maniera ha un solo nome….”Samsung NOTE 3″ il resto è nulla….neanche il G2 ha retto i confronti e l’Htc non è di certo migliore di altre case in fatto di batterie, quindi sognate pure ad occhi aperti…acquistate, spendete, e bestemmiate per i giorni successivi fino a quando non cambierete di nuovo cellulare…

      • mah

        Fatti una risonanza che con tutte ste ore di radiazioni mi sa che ti stai friggendo il cervello

      • Lorenzo Insigne

        Se ne fai poco uso riesci ad arrivare a fine giornata.Pure il mio galaxy s3 riesce a durare un’intera giornata anche se a stento.Poi chi ha detto che htc è la migliore in fatto di batterie?Io no di sicuro,lo stai dicendo tu questo.Parlando di batteria l’htc è come tutte le altre!

      • Federico Illiano

        A essere sinceri nelle prove uscite di recente il nuovo Nokia Lumia 1520 batte l’autonomia di note 3 in quasi tutte le condizioni…

  • Luke_Friedman

    6/8 Upx ?Micro SD? potrebbe essere il cellulare dell’anno! :D

    • padella

      Ovvero, lo sarebbe per il secondo consecutivo…

      • Simo123

        Appunto!

  • Mikele

    Interessante,potevano mettere un giga in piú alla ram,anche se non ho mai avuto problemi con 2 Gb

  • vortex67

    Un mostro…e a quanto pare forse monterà non una ma ben due fotocamere posteriori per una migliore resa a seconda delle condizioni di luce,insomma potrebbe essere per la seconda volta lo smartphone dell’anno.

    • ops

      Smartphone dell’anno dici??? Sara l’s5 casomai htc sara quello dell’ano…..ahahahah

      • vortex67

        ahahahah vai sicuro,compra s5 tutta la vita e il lag sarà con te!

  • stox86

    Qualcosa mancherà di sicuro perché se no poi non ci sarebbe motivo di comprare il telefono dopo e gli illuminati vogliono che la popolazione mondiale resti depressa e continui a spendere nella speranza di un futuro migliore… un abbraccio Adam.

  • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

    No mai il nome è un disastro, serve qualcosa di più incisivo, dovevano chiamarlo HTC Two e basta.

    • dany99

      In effetti il nome one + non è molto bello ma htc two sembra uno starnuto! Htc two!

      • Guest

        Salute! :p

    • Cristiano Canuti

      Potevano chiamarlo HTC ONEs… ;-P

  • Pseudoexynos

    oggetto pietoso, viva i lumia!!!!!!!!!!

    • mattia b

      Puoi dire che non ti piace anche se non c è nemmeno un immagine di come sarà….pensare prima di parlare

  • Luca

    Per me, se fosse anche impermeabile, sarebbe assolutamente un telefono imbattibile come estetica e contenuti hardware. Personalmente opterei per la google edition

  • porco boia cane

    Madoooo che fantasia a quando il One ++?

  • Giardiniere Willy

    Costerà troppo e si avranno gia prodotti come g2 z1 e note 3 a prezzi inferiori. La differenza non varra quei 200-150€ in più secondo me. E poi i pulsanti software sarebbero il tasto virtuale home e indietro?

  • magari

    Se costa una cifra accettabile lo comprerò

    • Gianfranco Conti

      ….immagino saranno i soliti 699€ ;)

  • leodis

    Nono con piacere che finalmente hanno capito che lo slot di espansione è importante. Chissà se anche la batteria sarà removibile. Unica incertezza questi ultrapixel, per il resto è al top.

  • biz23

    E cosa sarebbero 6/8 ultrapixel??? Casomai la fotocamera posteriore avrà 6/8 megapixel, con TECNOLOGIA ULTRAPIXEL.

  • Peicia

    Una cosa è sicura se cambio telefono prendo di nuovo HTC da possessore di one sono molto soddisfatto in tutti i sensi audio foto fluido ecc ecc

  • Kevin

    Perfetto *_*

  • MaddoxX

    Con la batteria removibile sarebbe davvero il TOP!!!

    • fra

      Posso chiederti che vantaggi trarresti da una batteria removibile?

      • Rik

        Che dopo un anno o giù di li, sostituisci la batteria oramai non più performante come da nuova, con una nuova a 15€.

        • cesco

          cosa che io ho fatto nel mio precedente HTC Desire HD con una batteria non originalemolto buona e pagata anche più di 20 euro che però non ha mai raggiuntol’autonomia di quella originale vecchia. comprarne una nuova originale costa tipo 50 euro quindi ho preferito comprarmi una piccola batteria esterna con uscita USB che ha risolto qualunque mio problema di batteria.
          adesso ho un HTC One con la batteria che normalmente mi porta fino a sera senza problemi e le rarissime volte in cui ne ho bisogno utilizzo ancora la mia batteria USB esterna (che oltretutto ha una sua presa micro USB per essere caricata senza dover togliere e mettere in continuazione le batterie nel telefono per caricarle entrambe), sinceramente non rinuncerei alla compattezza e alla qualità costruttiva del one per avere uno sportellino da cui togliere la batteria.

  • Alessandro Benisi

    Un gran bel telefono. Ora con una fotocamera con un numero di pixel più che accettabile (spero siano 8 Mpx), uso di materiali nobili e un software molto curato. Se la batteria sarà correttamente dimensionata e il software ben ottimizzato (mi risulta che sull’ottimizzazione software HTC sappia il fatto suo) sarà LO SMARTPHONE del 2014, che magari potrebbe sostituire degnamente il mio SGS3.

    Scusate il maiuscolo ma lo ritenevo necessario per enfatizzare il concetto.

    • mattia b

      Be HTC one è già stato eletto telefono dell’anno:)

  • Antonio Novelli

    Non dovrebbe avere nemmeno il BoomSound

    • cesco

      no mi risulta che non ci sarà l’equalizzatore beats audio però la tecnologia boomsound dovrebbe esserci ed è quello che fa la differenza secondo me più che un equalizzazione

      • Antonio Novelli

        Avevo letto che la beats non avrebbe più dato il suo marchio all’htc quindi anche la tecnologia boomsound

  • mirko

    Credo che l’htc dovrebbe migliorare la sua forza commerciale. .. io ne ho avuto uno un paio d’anni fa e posso dire di essermi trovato divinamente. .. materiali fantastici. .. sicuramente meglio di Samsung e sony/lg
    Mirko

    • Giuliano Lauria

      …di Sony non credo.

  • Empol

    bene, ero indeciso tra One e Nexus 5, ora, se le caratteristiche fossero davvero queste, l’ago della bilancia tenderebbe verso One+/One2/Two o come si chiamerà, prezzo permettendo. Spero ci sarà, anche per questo modello, una Rom Google Edition

  • Gabriele

    Bello, ma onestamente niente di nuovo rispetto al vecchio (se non per un eventuale micro SD). Le dimensioni dello schermo sono valide e 5 pollici più che sufficienti. Mi aspetto un audio più potente dalle due casse frontali e maggiori servizi da blinkfeed che apprezzo molto.

  • nexusIT

    pronto a scommettere che la batteria non sarà removibile e non esisterà nessuno slot sd, anche se 32gb di rom vanno più che bene.