Huawei avrebbe in cantiere un device di fascia bassa

20 Marzo 2018Un commento

Huawei presenterà la prossima settimana i suoi top di gamma, ma sembra non aver dimenticato il segmento più basso del  mercato.

Stando a quanto riportato da FunkyHuawei, oltre al modello Y5 Lite con a bordo Android Go, il produttore cinese starebbe lavorando a un altro smartphone di fascia bassa con specifiche un po’ meno “risicate”.

Parliamo di un dispositivo che probabilmente sarà alimentato da un processore MediaTek MT6739 quad-core a 1.5GHz, al quale sarà abbinata una GPU PowerVR GE8100 e una memoria RAM da 2GB. 

Quanto al display, si parla di un pannello con risoluzione HD+ (1440×720) con rapporto d’aspetto 18:9. Non ci sono informazioni certe riguardo la fotocamera. Tutto ciò che possiamo dirvi è che la massima risoluzione supportata dal processore è pari a 13MP.

Non dovrebbero mancare il supporto al Bluetooth 4.2, a eMMC 5.1 e ad Android Oreo 8.1, con supporto, dunque, a Project Treble.

È vero che non si tratta di caratteristiche esaltanti e il SoC MediaTek non può che far ulteriormente storcere il naso. Immaginiamo il nuovo smartphone (nome in codice DRA-L22) sarà proposto ad un prezzo di poco superiore ai 100€ e verosimilmente avrà maggior successo nei mercati emergenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com