LG G7 potrebbe non arrivare mai sul mercato – RUMOR

3 Gennaio 20186 commenti

LG G7, almeno in linea teorica, sarebbe il diretto successore del top di gamma LG G6, presentato proprio nel corso del 2017. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il mercato potrebbe riservarci alcune clamorose novità.

E se al posto di LG G7 arrivasse un LG G10?

Le logiche di marketing, come ben sappiamo, portano spesso a rivoluzionare alcune “tradizioni” in merito ai nomi con cui le aziende scelgono di chiamare i propri dispositivi. Capita di assistere a “salti numerici” che hanno come principale obiettivo quello di far apparire lo smartphone ancora più moderno ed attuale. LG G7 sarebbe al centro di riflessioni in tal senso.

Leggi anche Samsung Galaxy S9 Plus ed S9, bellissimi in questo nuovo video concept

LG G7 potrebbe non arrivare mai sul mercato - RUMOR (2)

Una simile iniziativa ha caratterizzato il Samsung Galaxy Note 7 che, invece, avrebbe dovuto chiamarsi Samsung Galaxy Note 6. In tale circostanza, la scelta ha determinato un vero e proprio boom di… (ops)!

Scherzi a parte, il 2018 sarà l’anno di altri attesissimi e già chiacchierati top di gamma tra cui Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9. Non dimentichiamo il successivo modello di Apple iPhone X (o forse ci sarà un Apple iPhone Xs?).

La società sudcoreana LG parrebbe orientata verso un’azione di re-branding. Di fatto, ciò implicherebbe l’assenza di un LG G7 (almeno sulla carta).

Leggi anche Huawei P20, tripla fotocamera… e non solo – LEAK

LG G7 lascerà spazio ad un LG G10?

L’ipotesi prospettata è che il produttore ufficializzi un LG G10 che, dunque, prenderebbe il posto di LG G7. Ovviamente, parliamo del medesimo dispositivo, in quando la svolta interesserebbe solamente il nome, o meglio… il numero.

In questo caso, la cifra 10 avrebbe il compito di “attualizzare” il flagship, almeno nella percezione degli utenti. Il discorso ha anche valenza interna, con lo scopo di recuperare terreno nei confronti della gamma V che, a quanto pare, risulta nettamente più apprezzata rispetto alla gamma G. Pertanto, LG G7 rischierebbe di partire “svantaggiato”.

Leggi anche LG V30 ha ricevuto ben 26 premi nel corso di IFA 2017

Qual è il vostro parere a riguardo? Giusto “re-brandizzare” LG G7 per mettere in scena un futuristico LG G10?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com