Nexus 6: Qualche speculazione

10 maggio 2014158 commenti
Anche se abbiamo ricevuto parecchi "rumors", riguardanti l'intenzione, da parte di Google, di cancellare il brand Nexus in favore degli smartphone "silver", siamo del parere che prima del ritiro completo, Google commercerà almeno un ulteriore smartphone ed un Tablet. Quello che è stato definito come Nexus 6, dovrebbe vedere la propria apparizione nella seconda metà dell'anno.

Anche se non ci sono informazioni ufficiali circa la data di rilascio del Nexus 6, crediamo che sia possibile stimare il periodo basandosi sui precedenti lanci della società. Come forse saprete, gli ultimi tre smartphone Nexus (Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5) sono stati tutti introdotti nel mese di ottobre, quindi non c’è da meravigliarsi se anche quest’ultimo dispositivo verrà immesso nel mercato nello stesso periodo.

Quasi ogni telefono è stato introdotto in concomitanza con il rilascio di una nuova versione di Android, che quest’anno potrebbe essere la 4.5 o la tanto agognata 5.0. Ovviamente non possiamo esserne sicuri, ma sicuramente sarà il primo smartphone a montare l’update.

Nexus-6-Concept-600x340

A discapito di tutti i concept immaginati, i rapporti indicano che Google e LG collaboreranno, ancora una volta per lo sviluppo del Nexus 6. Il Nexus 4 utilizzava la piattaforma hardware di LG Optimus G, mentre il Nexus 5 è stato basato sul G2. Dato che i primi due erano basati sui top di gamma della società, è facile immaginare che il futuro Nexus avrà come modello l’ LG G3, lo smartphone che verrà presentato ufficialmente a fine mese, il 27 maggio.

Proprio ieri è stato commercializzato in Giappone l’ LG Isai FL (la variante del G3 per l’operatore KDDI) quindi possiamo supporre quelle che saranno quasi certamente le caratteristiche del Top di gamma di LG: uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440, un processore quad-core Snapdragon 801 da 2.5 GHz , 2 GB di RAM, fotocamera principale da 13 MP , e una batteria da 3,000 mAh.

D’altra parte il Nexus 6 potrebbe fare uso dello Snapdragon 805, il chipset che dovrebbe essere integrato negli smartphone, nella seconda metà dell’anno. Perchè? Perchè i Nexus hanno sempre montato il processore Qualcomm più potente, o almeno quelli prodotti da LG.

Forse a cambiare potrebbe essere anche lo schermo. 5.5 pollici sembrano un tantino troppi anche per Google, che potrebbe invece affidarsi a dimensioni simili a quelle del G2, inoltre, dato che l’ultimo Nexus ha una fotocamera nella media (e a detta di alcuni appena sotto), potremmo aspettarci una qualche novità da parte di BigG, magari proprio con l’implementazione dei 13 MP.

Entusiasti all’idea?

  • kevin21

    Speriamo arrivo presto ottobre allora

  • pirata_1985

    So di dire un pensiero impopolare, ma per me i nexus non sono stati top di gamma. Auguro al nexus 6 di esserlo.

    • Tommaso Pennazzi

      Non è impopolare… È la realtà.. Anche per scelta di google stessa.. Per evitare scontri con i top di gamma concorrenti.
      Speriamo esca prima di ottobre!!

      • smurfxx

        Per l’audio ok ma per la batteria…. a me dura minimo 20 ore con una carica!

        • pirata_1985

          Si ma onestamente 2300 mah in stress test non durano molto.

        • Zer0

          Come fai? A me dura 12-14 ore, lo stresso abbastanza ma a volte non arrivo alle 3 ore di screen on, cosa alquanto fastidiosa (anche se di norma sono sulle 3.30h)

          • smurfxx

            Forse perchè usando il pebble accendo meno lo schermo per leggere le notifiche e quindi lo uso solo quando serve. ;)
            Per dirti ora sono le 20.50, staccato dalla carica alle 7.30 e sono al 41%, c’è da dire però che sono quasi tutto il giorno sotto rete wifi, se fossi solo col 3g probabilmente si dimezzerebbe la durata.

      • Riccardo

        8Megapixel ma con led flash sarebbe perfetta, purtroppo nel rendering non appare! Per me è importante che ci sia la fotocamera ma non un top di gamma, giusto per averla all’occorrenza.
        Certamente la batteria è ormai la vera richiesta dei clienti, almeno per chi è sui forum :)

      • pirata_1985

        Non pensavo di ricevere tanti pollici su. Ai fanboyz nexus dà fastidio la realtà.

        • artUro

          Parlo da ex possessore, sono passato a Note 3. Secondo me nexus sono grandi terminali dal punto di vista delle prestazioni, foto e video li faceva alla grande. Nota molto dolente la batteria che a volte durava una giornata a volte neanche mezza, usandolo sempre allo stesso modo. Questa cosa non l’ho mai capita. Ricezione sotto la media. Connettività, DLNA e quant’altro a volte difficoltoso, senza motivo, con samsung tutto collegato e condiviso al primo colpo.
          Di sicuro se hai il dubbio su quale terminale il nexus è ottimo compromesso.

    • http://www.facebook.com/massimo.toni.37 Massimo Toni

      Risposta da scaffale

      • pirata_1985

        perchè secondo te c’è mai stato un nexus top di gamma, solo il processore è potente, il resto fa pena

        • SuperAnty97

          Sul nexus 5 hai ragione, ma sul nexus 4 esclusa la fotocamera, è un signor telefono! Uguale al G1 che era top di gamma

        • Edoardo Visconti

          Fa pena? Sono schegge. . Le uniche pecche sono la fotocamera non eccellente e la batteria che non permette di superare la giornata con un uso intenso…se si è tipi che fanno molte foto ok, ma da lì ad arrivare che fa pena ce ne vuole!

          • Lorx

            Dimentichi display inferiore alla concorrenza (parlo di Nexus 4 e 5, non di Gnex)

          • Edoardo Visconti

            Io mi trovo tanto bene con gli ips, penso quello sa un punto di vista. . L amoled lo trovo troppo pompato a dirla tutta

          • Lorx

            Non mi riferisco al paragone IPS vs Super Amoled (che tra l’altro ormai hanno colori abbastanza simili), mi riferisco ai colori spenti e tendenti al giallino di Nexus 5 e ai bassi angoli di visuale. E anche Nexus 4 aveva problemi simili.
            Altri IPS, come quello di LG G2 e persino quello di Moto G sono migliori

          • Sott

            Sbagliato. Confrontato moto g e nexus 5 e il nexus 5 è nettamente migliore.

          • Lorx

            Io ho un Nexus 4 e confrontandolo con il moto g vince quest’ultimo… Ho visto più volte anche il Nexus 5 e anch’esso mi è sembrato inferiore per quanto riguarda la resa cromatica (ppi a parte)

          • Edoardo Visconti

            Guarda io la differenza tra nexus 4 e g2 l ho notata solo nei ppi rispetto al display, e nel fatto che nel nexus vedevo la griglia dello schermo quando era spento .. Comunque potrei anche io non aver fatto caso a questa tendenza al giallino

          • Lorx

            Io da possessore di Nexus 4 me ne sono reso conto e ho notato come altri display fossero migliori… Anche il Moto G l’ho trovato migliore.
            Ovviamente si tratta comunque di display discreti

          • Valerio Capizzi

            Io ho nexus 5 e lg g2, ma non vedo tutta questa gran cosa sullo schermo g2… Preferisco lo schermo chiaro del n5… Il g2 lo trovo troppo scuro… E l’unica pecca che trovo su n5 è la batteria… La fotocamera mi piace… Magari l’app deve soltanto essere ottimizzata meglio… E preferisco n5 ad lg G2… Anche con la cyanogenmod…

          • MicheleNexus

            Anche io ho avuto G2 ed ora Nexus 5. Non vedo una differenza qualitativa apprezzabile. Si, sono pannelli leggermente differenti ma la qualità è simile imho.

          • pirata_1985

            non ho detto che i nexus fanno pena, i componenti come casse schermo fotocamera sensori e montaggio fanno pena, per non parlare di stock difettosi o di pezzi che si staccano, o audio che non va bene

          • Andr0

            Sai chi fa pena? Qualcuno che copia l’originale pirata_1985

          • pirata_1985

            quindi? i nexus rimangono sempre fatti a casaccio

          • Edoardo Visconti

            Ti rispondo a questo commento che hai fatto sopra (non ho detto che i nexus fanno pena, i componenti come casse schermo fotocamera sensori e montaggio fanno pena, per non parlare di stock difettosi o di pezzi che si staccano, o audio che non va bene).. Non mi fa rispondere direttamente li… comunque: sul galaxy nexus e Soprattutto sul nexus 4 ho trovato ottimi materiali, ripeto: unici punti deboli batteria e fotocamera, per il resto sono il top. . Almeno imho

          • pirata_1985

            i difetti erano solo in parecchi stock, ma non tutti, e comunque per essere top deve avere tutto al top

          • Andr0

            I nexus sono i più potenti smartphone sul mercato, la qualita prezzo è eccellente, estetica accattivante, rivevono sempre per primi gli aggiornamenti, sono fatti da LG… Vuoi che ti elenchi ancora i perchè della loro perfezione?

          • pirata_1985

            Purtroppo non sono perfetti. Ma molto validi. A me personalmente duole il reparto audio sia perché amo ascoltare gli mp3 sia perché sia perché parlo molto.

          • pirata_1985

            Era il clone troll. Chiedo scusa io per le scemenze che scrive

          • artUro

            Fotocamera secondo me migliore di quella del note 3, onestamente mi aspettavo di più

          • Edoardo Visconti

            Beh a battere i Samsung nelle foto ce ne vuole eh…!! Soprattutto se parliamo di nexus. .. il 5 non saprei (Ho i miei dubbi) ma il 4 non lo batte sicuro al note3

        • filk

          Perché per essere top di gamma devono essere con un hardware pompatissimo? Apple ci imsegna che con metà potenza rispetto ai nostri device,fa volare un dispositivo quale iPhone grazie all’ottimizzazione del software.
          Ora,concordo sul fatto di display inferiore,assenza di inutili sensori,fotocamera scadente,ma l’ottimizzazione di android rende il mio N4 sicuramente più fluido e reattivo di un s4,e non parlo tanto per,li ho provati proprio a confronto.

        • Andr0

          Zitto clone

          • pirata_1985

            certo capo

      • pirata_1985

        Scusami. Inviato dal mio galaxy shelf

        • abcd

          che telefono hai tu? se posso sapere

          • pirata_1985

            un iphone 5s

          • pirata_1985

            ho un galaxy s i9000

    • Alessandro Carlo Paolucci

      giusto, per altro ho notato un buon miglioramento nella fotocamera dal 4 (che ho) al 5 (che ha un collega), in barba a quello che dicono riguardo al fatto che faccia pena…
      se la cpu deve essere un pelo sotto al top di gamma…bhe, o entro ottobre esce un 805+X o avrà effettivamente un 801.

  • Mauro Spinelli

    Non mi sembra niente di eccezionale ed innovativo…

    • Simo123

      Già, soprattutto per i 2 GB di RAM, che a novembre non saranno più il top (non lo sono già più neanche adesso, quindi figurati tra qualche mese…)

    • o.t

      Che schifo di immagine avatar che hai..

      • Simo123

        Cosa centra?

        • Mirko

          C’entra sempre…

          • Al3xI98O

            Quoto! E poi in Italia nessuna squadra ha 32 scudetti :D

          • Sergiu Lazar

            Magati è la somma degli scudetti delle squadre più importanti :D

          • Al3xI98O

            Pochini allora :) Tra le squadre più importanti bisogna mettere almeno la Juve (storicamente la più forte in serie A) con 30 e le milanesi con 36 :)

          • Sergiu Lazar

            A bé allora

      • Marco

        Superquoto

  • Emanuele Cannone

    Se non sono notizie trapelate non ci interessano XD

    • Militello

      Pienamente d’accordo XDXDXD

  • Tommaso

    Se lo produrrà LG, salterò anche questo Nexus!
    Non importa che caratteristiche avrà o che innovazioni potrà introdurre!

    • http://www.facebook.com/massimo.toni.37 Massimo Toni

      Cosa vuoi Ke introduca una fotocamera da 96megapixel come usano per i telescopi in orbita nello spazio??

      • Tommaso

        Ripeto non m’interessa che caratteristiche possa avere. Anche se avesse il pulsante “risolvi i problemi del mondo” non lo comprerei!

        Sarebbe bello introducesse un po’ di rispetto nelle persone, ma pare non sia più di moda.

        • Rand Kowalski

          ma che vuol dire ma te la dai una calmata

          • Tommaso

            C.V.D. -_-

        • bio971

          Hai tutta la mia solidarietà, e la penso come te. Lg non rispetta minimamente il cliente. Attualmente ho un L9 e lo riparato da me, anche se e in garanzia.

          • Qualcuno

            Beh, intanto è l’unica che ti ripara il telefono anche se hai messo il root o una custom ROM. Esattamente come fa sammy con il suo adoratissimo knockxcoso preinstallato….

        • maximonet

          E chè ti ha fatto mai???
          Io con tutti i guai passati con 3 Samsung uno dietro l’altro, mi sono riproposto di non prenderne più uno “per ora”, ma MAI dire MAI.

          • Tommaso

            Niente di drammatico, ma un’azienda seria DEVE mantenere le promesse.
            LG né ha fatte tante, ed a mio avviso, né mantiene troppo poche…

          • Maurizio Redstone

            Certo che se hai preso un Ace o un S Advance.. prendi un Note 3 o un S5 (quando caleranno un po’ di prezzo) e il tuo giudizio vedrai che sarà diverso

    • Simo123

      Ancora con questo luogo comune che LG fa schifo per tutta una serie di motivi? In quest’anno e mezzo (quasi 2) si è rialzata e ha dimostrato il contrario. Nexus 4 e 5 non sono affatto scadenti come credi. C’è una probabilità abbastanza alta che questo Nexus 6 sarà prodotto da LG, anche se non si sa nulla di certo.

      • Tommaso

        Non è questione di luogo comune, ma semplicemente che mi sono riproposto di non comprare mai più un prodotto LG.
        Non gli cambierà nulla sul loro fatturato, ma con me hanno chiuso.
        Possono far quello che gli pare, migliorare quanto vogliono, ma non mi venderanno mai più neppure una vite.

        • Maurizio Redstone

          E che ti avranno mai fatto per rendere la situazione così irreparabile? Solo qualche mancato aggiornamento? E che sarà mai… chi possiede Sony allora che dovrebbe fare?

          • Al3xI98O

            Ecco appunto! ;)

          • Assetto Corsa

            Ancora con sta storia dell’aggiornamento?

            Ma chi se ne frega, c’erano tutte le cyano e varie AOSP, ma il punto è che in ogni caso, quel telefono, aveva gravi problemi hardware (che non sto ad elencarti perché non ho voglia).

            Chiunque abbia posseduto un Dual o 3D, ti assicuro che si sentito pienamente truffato.

            Quando LG mi ridarà i miei 399€ buttati nel cesso, sicuramente potrei tornare a valutare un prodotto di quella casa.

            Per quanto mi riguarda, TV, lavatrici ed elettrodomestici in generale, saranno totalmente ignorati per sempre.

        • Marco

          Se ne faranno una ragione…

        • Al3xI98O

          Adoro l’apertura mentale e le persone che, analizzando le situazioni, cambiano la proprio idea.

        • Giardiniere Willy

          bravissimo!!!!!! NON FARTI CONVINCERE DA NESSUNO NEL CONTRARIO

        • Militello

          Sei un ex possessore di LG dual …si vede da come scrivi hahaha ci sono cascato anch’io mai più LG!!!

          • Tommaso

            Beccato! :-P

    • Tatanka95

      Ora che hai?

      • Tommaso

        Samsung N7105 ovvero note 2 LTE.
        E ancora adesso non lo cambierei con niente! :-)

        • Tatanka95

          Ok il note 2 dura ancora un po’ xD, ma che ti ha fatto LG?

          • Militello

            Mai sentito parlare vicenda LG DUAL …Ecco poi ci capirai

        • Andr0

          Ovviamente non compra LG ma compra Samsung… ma non farmi ridere

    • Pulenn

      Vengo da s2 s3 e note2…ora ho nexus5.apparte la batteria del note2 ‘infinita’ per il resto il nexus 5,e tutta un’altra storia. Da ora in poi comprerò solo nexus….prima di dire salterò almeno provateli…

  • Alberto Bucci

    Io spero proprio che arrivi non con l’hw che qualche rumor fa è stato tirato fuori (mediatek e cose di fascia bassa varie) perché se così fosse addio nexus…

  • Simone Vinci

    gradire che stavolta evitassero di farlo con lg…gli ultimi 2 nexus hanno un audio pessimo e materiali da borbottarci sopra…

    • maximonet

      Perchè i Samung allora…come materiali sta messa peggio…?

      • Simone Vinci

        di certo non scricchiolano..

        • Alessio

          Io ho avuto un Galaxy nexus e ricordo che se premevo l’angolo destro del display questo scricchiolava parecchio

    • Tatanka95

      In compenso l’audio del nexus 4 é fenomenale

      • SuperAnty97

        Soprattutto se usi dsp manager lo configuri bene ti lascia di stucco

    • Dario Scopelliti

      ho n4 e n5 e non scricchiola un bel niente, ho avuto un sacco di samsung e il policarbonato dopo un pò fa la sua bella figura, per l’audio è vero che non sono il massimo, ma proponi tu una casa adeguata su, magari un htc con una fotocamer da 1mpx. Io avrei sperato in motorola ma dubito.

      • beats+htc=perfezione

        Beh HTC ha il sistema beats audio, e quello non si batte, io ho avuto un desirè C e l’audio era PERFETTO

        • marco777

          Beh intanto chiariamo che Beats Audio non è una grande marca… Va di moda, e le varie marche che mettono le casse Beats Audio non sono le migliori… È una scelta del produttore se mettere casse migliori o meno. Beats è solo una scusa per vendere

      • hshdhdhd

        Un nexus di HTC sarebbe finalmente un vero telefono.

        • Riccardo

          Potrebbe essere un modo per rianimare un po’ il mercato riportando in voga un produttore che ha un appeal appanato di questi tempi.

    • Simone Frigato

      Io ho l’N5 e ti assicuro che come qualità è molto meglio di un s4.. Non l’ho mai sentito scricchiolare e per audio pessimo non so davvero di cosa tu stia parlando. Mai avuto un problema.

      • Raffaele Birkhoff

        Idem

    • fratoff91

      Lo voglio htc!! L’m8 dal punto di vista dei materiali e soprattutto dal punto di vista software è il migliore tra i top gamma usciti (ora non saltatemi fuori con le storie della fotocamera perché ok 4mpx sono pochi. Ma tutte le recensioni dicono che perdono definizione sui paesaggi e foto di grande campo, mentre per il resto è abbastanza un linea. Puntualizzando non sono gli mpx che fanno la fotocamera. La mia reflex da 16mpx fa foto sicuramente migliori di qualsiasi top gamma da 13, 20 o 40 mpx che sono usciti sti ultimi tempi)

    • ordnas

      audio pessimo?bhe galaxy nexus aveva il volume molto basso;il nexus 4 ha un volume molto alto…però per i primi modelli dei n4 ci volevano proprio gli schiaffi agli ingegneri che hanno scelto come posizionare l’altoparlante!

    • marco777

      Ma il vetro del Nexus 4 tu lo chiami pessimo? È stato elogiato molto proprio per il vetro, nonostante si rompa facilmente, ma è ovvio, è pure sempre vetro!
      Come audio in chiamata è il miglior telefono che abbia mai sentito… Al massimo del volume sento quello che dice l’altra persona anche da un metro di distanza… In cuffia basta regolare tramite equalizzatore e fai miracoli, mentre l’unica pecca secondo me è l’altoparlante sul retro, che a volume alto gracchia…

    • Andr0

      Quella era la LG di una volta… io con il g flex mi trovo benissimo.

  • Jissy Quinsy

    Rivoglio un Nexus fatto da HTC!!!

    • DevastatorTNT

      HTC One Google Play Edition…

    • Maurizio Redstone

      Come il primo, Nexus One .. non era un granché neppure all’epoca però.

      • vlade

        scherzi? funziona ancora alla grande! ovviamente con una 2.3 ma è molto più fluido di telefoni non top gamma recenti.. e ha single core da 1ghz e 516 di ram!

        • Maurizio Redstone

          Beh.. se per non top di gamma intendi il Next posso darti ragione

          • vlade

            ma tu ce l’hai oppure parli per speculazione? ti posso garantire che va meglio di telefoni più recenti di anni..

          • Maurizio Redstone

            Ce l’ha un mio collega come secondo telefono.. lo trovo lento (non tanto il SO essendo uno scarno ed essenziale 2.3 “pure google” ma lento ad aprire ed eseguire le app.. e lento su internet). E le foto sono di bassa qualità. Un Ace 2 (smarphone appunto di gamma medio-bassa alla quale ti riferivi) è già meglio.. solo un Next trovo sia peggio

        • Alberto Bucci

          512 ;)

          • vlade

            sorry! :P

      • Zer0

        no, no, però non diciao cazzate. E’ stato il primo android con un processore da 1Ghz se non sbaglio, uno dei primi Snapdragon . Quando è uscito era il top come hardware, superato forse solo dal galaxy S, che però perdeva tutto il vantaggio per colpa della touchwiz.

  • RichiB

    Nexus forever

  • Simo123

    Un Nexus con ancora 2 GB di RAM a novembre 2014? Capisco che possono bastare, ma se si vuole fare un top di gamma i 3 GB vanno messi.

    • lori989898

      Per fare un top di gamma economico(praticamente un nexus) bisogna mantenere i costi non montando le ultime cazzate tecnologiche implementate solamente per creare concorrenze tra diversi modelli…che quindi farebbero aumentare il prezzo senza una reale necessità

    • Stefano

      Se un telefono è ottimizzato, attualmente con due gb di memoria può fare qualsiasi cosa. Metterne tre è stata una mossa più commerciale che “necessaria” solo per puntare ad avere un “di più” sulla carta. Se si vuole mantenere il dispositivo at un prezzo abbordabile credo che mantenere due gb sia una buona mossa. Sono sicuro che la differenza non si sentirà affatto. Ormai chi compra un telefono guarda solo ai numeri e non al lavoro che sta dietro ad una determinata scelta hardware. Per me è una cosa quasi inconcepibile. Poi ognuno è libero di scegliere

    • Riccardo

      Dipende sempre dal prezzo finale! Nexus non è top di gamma ma un buon smartphone con l’ultima versione android sopra, per i top di gamma ci sono altre versioni dei singoli produttori!

    • Andr0

      Ma che diavolo ci fai con 3gb di ram? Sono veramente inutili.

  • Mark

    Onestamente ho sempre scartato nexus per 3 cose, espandibilità della memoria, fotocamera, schermo piccolo per i miei gusti. E un pochino per la mancanza di tasti fisici sotto lo schermo, risolti almeno 2 di questi problemi secondo me potrebbero arrivare a molti altri utenti.
    In ogni caso sono molto più ansioso di vedere finito il progetto ara, se si rimette Bruno lo sponsor in Italia potrebbero farlo i fichi d’india.

    • SuperAnty97

      La scheda sd limita le prestazioni!

      • Militello

        Allora fateli a partire da 32gb …io ho note 3 e non uso sd ma oltre ad avere a mia scelta la libertà di usare o no Micro SD ho anche una memoria di base di 32 gb…e poi se si compra una Micro sd di buon livello dubito che il calo prestazionale sia notevole ad occhio nudo

      • Body123

        Se usi una Micro sd di 10 anni fa ti do ragione, se usi una classe 10 (comprata da 16gb quest’estate su Amazon a 12€) non limita le prestazioni.

        • Enter Code Here_

          oltre alla possibilità che le prestazioni vengano limitate, l’SD impiccia agli sviluppatori!

  • baluzzi

    stavolta non ci casco, ho un nexus 5 ed ad ottobre me ne tornerò di corsa al nuovo note…
    sono stato abbagliato dal miraggio google; ottima fattura ed estetica ma troppa differenza di prestazioni :(

    • Tatanka95

      Con prestazioni intendi fotocamera e batteria e basta vero?

      • Maurizio Redstone

        In tutto.. ovvio che con un SO così ridotto all’osso risulta fluido. Ma come prestazioni Note3 stravince

        • giacomofurlan

          Sono due target completamente differenti, uno è uno smartphone e l’altro un phablet. Inoltre non capisco, ho un Nexus 4 e per le applicazioni che ci devono girare va molto più che bene. Ovvio che se poi vuoi farci girare l’ultimo Modern Combat, il discorso cambia.

  • Ivan23

    Si sono entusiasta che possano mettere una camera da 13 megapixel e lo sarei molto di più se fosse anche impermeabie ;)

    • giacomofurlan

      Piuttosto che 13 MP che introducono solo rumore digitale, sarebbe più bello avere una MEMS|cam… dopo la notizia bomba nessuno ne ha più parlato.

  • Stefano

    Spero non lo facciano da 5,5″

    • smurfxx

      In tal caso sarebbe un phablet, c’è poco da fare…

  • Al3xI98O

    Dato che voglio “liberarmi” del mio SIII… beh, non sarebbe male un Nexus… uhm…

  • Marco Zuccaro

    Voglio un Nexus Motorola, maledetta Google (motorola era pronta a farlo, google non ha voluto portare avanti il progetto).

    • giacomofurlan

      Il moto g è un esempio di smartphone di tutto rispetto, dal costo contenuto e dagli aggiornamenti veloci.

      Se questo non è un Nexus, ci si avvicina molto.

  • unnilattrovo

    Secondo me avrà uno snapdragon 810 quindi 64-bit e sarà il primo smartphone ( o meglio phablet ) a introdurre quest’architettura…

  • luca z

    la risoluzione full hd non bastava?

  • Pingback: Nexus 6: Qualche speculazione | Alcoolico()

  • Pierfrancesco

    Se dovessi buttarmi su un telefono dopo il mio smartphone cinese quad core che è ottimo andrei senza dubbio su Nexus..prezzo contenuto e prestazioni elevate con aggiornamenti assicurati dal creatore di Android e da altri sviluppatori che lo rendono il migliore acquisto..al momento la scelta migliore sarebbe il Nexus 5

    • Skenad341

      Google non è il creatore di Android. Google ha acquistato Android™ nel 2005. (Wikipedia). Scusa la correzione comunque ;)

  • ordnas

    Nexus?top gamma castrato su alcune cose e pompato su altre!
    espansione di memoria: NO;
    rimozione batteria : NO;
    tasti fisici fuori dal display: No;
    memoria ram : sovraddimenzionata;
    aggiornamento software:il primo a riceverlo;
    prezzo:inferiore al top di gamma “castrato”;

    • repsol777

      Come darti torto… ti sei scordato pure fotocamera da 3 edizioni “castrata” e pure per quel che riguarda l audio è molto castrato.

      L unico nexus che forse pareva meno castrato era il nexus 4, ma la spettacolare lg ha fatto uscire il optimus g dopo poco con 32gb di rom e 13mpixel di fotocamera…

      Lo dico da possessore di lg opt g e di gnexus…

    • androidk

      Concordo con te ordnas!

  • k3cco90

    Ma solo io sogno una Xiaomi che porta un suo top gamma, per la prima volta, nei mercati di tutto il mondo, grazie a Google e alla targa “nexus” ? Sarebbe divino <3

  • wings77

    Di sicuro non saranno il top di gamma, ma per chi non è abituato a comprare sempre l’ ultimo modello di sicuro lo diventa. Comprato l’altro giorno un nexus 4 a mia moglie a 250 €, inizialmente ideciso con un S3 leggermente più costoso. Quelli di fascia leggermente più bassa ormai sono bloccati sia di prezzo che di aggiornamenti. Ora so che S3 non verrà aggiornato, n4 non mi ha dato nemmeno il tempo di accenderlo.. leggo sempre di terminali xiaomi ,oppo , oneplus ma fino a quando non arriveranno sul nostro mercato è bello sapere che qualcuno ha deciso di non farti buttare soldi con un telefono vecchio prima ancora di aprirlo

  • peicia

    Se lasciano carta bianca a HTC sarà un vero nexus al top dei top

  • lallo29

    Io spero nel ritorno di htc nei nexus. Ottimi materiali, e audio e design fantastico

  • A7XMatrixVF

    secondo me, con il prossimo Nexus, Google rilascerà la versione a 64-bit di Android e di conseguenza il N6 monterà lo Snapdragon 808/810

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Sarebbe ora di affidere il nexus a sony o Motorola.
    Ovviamente a quel prezzo non si può avere tutto al top.
    Per il mio uso quotidiano il nexus è ottimo in quanto non uso molto la fotocamera.
    Solo l’audio mi piacerebbe un po’ migliorato.
    Invece se lo schermo fosse davvero 5.5″ lo scarterei a priori, sono di quelli che preferisce un telefono con schermo intorno ai 4,7″ è un tablet da 10.
    Comunque aspetto trepidante per sostituire il mio gnexus anche se con cayanogen 11, franco Kernel e Apex si comporta ancora molto egregiamente.

    • biciobill

      Azz io ancora non riesco a separarmi dal gnex. troppo comoda la batteria rimovibile

      • Fabio Gilè

        Per adesso mi trovo benissimo con il GNexus CM11 + Kernel Mpokang 1080P v12; ti quoto il ragionamento sulla batteria, che trovo anch’ io importantissimo (viste le esperienze passate con altri smartphone, sony 10 mini, che si era bloccato da solo a tal punto che non dava più segni di vita, nemmeno quando lo mettevo sottocarica, sembrava proprio andato; smontato fisicamente, staccata la batteria e tenuta scollegata per 30sec dalla scheda madre e ricollegata, e ripartito magicamente come fosse nuovo); ecco perchè voglio lo smartphone con la batteria che si può togliere come sul GNexus.

        • biciobill

          porca paletta mi hai dato un motivo in più per tenermelo un altro annetto. devo smettere di leggere di ‘ste cose :D

  • Lujaxu17

    Ragazzi non capisco di cosa vi lamentiate…Il n4 e il n5 sono signor telefoni alla pari con i top gamma e costano la metà… Questo non lo dice nessuno… Secondo me non è così ininfluente…

  • Emanuele

    per favore, non rovinate un nexus con 5,5′ di display quad hd
    Ne bastano 5 di pollici

  • Sergio Lazar

    Sinceramente il Concept nell’immagine di inizio articolo mi sembra troppo “quadrato”, preferisco di più lo stile del Nexus 5.
    Comunque, per quanto riguarda le caratteristiche non penso che LG si pesti i piedi da sola, ok che comunque è lei che ci guadagna maggiormente dalla vendita di tale dispositivo essendone la produttrice “fisica” però…
    In conclusione anch’io sarei d’accordo sul fatto che se migliorassero la fotocamera e lo schermo sarebbe un telefono perfetto, avendo Android Stock.

  • shanefalco

    Ma tempo fa non si parlava di un nexus economico da 200 dollari (o euro) ??? che fine ha fatto ??? nexus 6 mini ???

  • Philo

    Io amo l’esperienza google senza implementazioni da parte dei produttori. E nexus è sempre stato al passo con questa mia esigenza, come di tanti altri utenti che hanno un minimo di buon senso. Consideriamo inoltre che attualmente Nexus monta un Hardware paragonabilissimo agli altri Top di Gamma. Quando sul PlayStore leggo le recensioni di app da utilizzatori di S4, g2 ecc. dicono che le app crahano sul loro terminale. Su nexus questo non mi è mai accaduto. Mai un crash, mai un lag, batteria perfetta. Uso il compilatore ART che è velocissimo.CONTINUATE A USARE LE VOSTRE MERDINE BRANDIZZATE SU CUI AVETE 3 APPLICAZIONI PER VEDERE LE FOTO, 8 CLOUD 2 FOTOCAMERE ECC.

  • Harlock93

    Anche io avevo pregiudizi negativi riguardo ad LG, tutto questo però prima di acquistare il mio primo nexus ossia il nexus 4, vi parlo da possessore di un iphone5s , credetemi sto cercando ovunque qualcuno che sia disposto a vendermi un nexus 4 preferibilmente altrimenti va bene anche io 5, ma non ne trovo e se lo trovi hanno dei prezzi esorbitanti. Con quel nexus mi sono trovato una meraviglia davvero e ora me ne penso molto amaramente anche se come ho detto prima lo troverò e lo riprenderò perché io uno smartphone come quello non l’ho mai avuto, e lasciamo stare apple che è un caso apparte, il nexus essendo un android secondo me è il miglior terminale in commercio per qualsiasi cosa . Un nexus è un nexus e oltre ad essere una mostruosità in senso positivo di smartphone, se fosse vera la notizia che Google non produrrà più questa serie allora questi smartphone diventeranno dei veri articoli da collezione per j veri amanti di telefonia e non per i fanboy, un appassionato secondo me non è mai di parte anzi apprezza cosa per vari OS come anche io.
    Scusate se ho fatto qualche errore ma non ho nemmeno il tempo di rileggere tutto, un bacio e un abbraccio a tutti…a chi critica questa fantastica gamma e a chi la ama e l’amerà per sempre

  • AUSD

    Quindi alla fine il Nexus 6 sarà una versione light dell’ LG G3?

    Perchè la gente a Ottobre dovrebbe comprare un Nexus 6 se a Dicembre uscirà il primo Silver?

  • fabio

    “Commercerá” ?!?!? Guardate che l’italiano non è un’opinione…

  • Pingback: @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” – Androidiani()

  • Pingback: @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” | mobilemakers.org()

  • Pingback: @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” - WikiFeed()

  • Pingback: @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” - HostingPost.itHostingPost.it()