Nokia 9, probabile Snapdragon 845 e prezzo elevato

6 Marzo 20187 commenti

HMD Global ha presentato per il 2018 il Nokia 8 Sirocco, ma sembra non volersi fermare qui: dovrebbe essere in cantiere anche un Nokia 9.

Dovrebbe trattarsi di un altro smartphone top di gamma, alimentato stavolta dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm e dotato di un display da 5.7″.

L’obiettivo di HMD Global è di realizzare un dispositivo con caratteristiche innovative, capaci di sottrarre diversi clienti alla concorrenza, magari insistendo sulla qualità fotografica, cavallo di battaglia anche del possibile Nokia 8 Pro, per il quale si ipotizza una fotocamera a 5 lenti Zeiss.

Inoltre il futuro flagship Nokia dovrebbe avere un lettore di impronte digitali collocato al di sotto del display.

Non abbiamo notizie certe sulla data di annuncio, che probabilmente non avverrà prima di settembre dell’anno in corso. Nulla trapela nemmeno riguardo il prezzo, ma i rumors sostengono che il Nokia 9 sarà molto più costoso dei suoi predecessori, collocandosi nella medesima fascia di prezzo del Galaxy S9+. 

Questo fatto farà sicuramente storcere il naso a molti, e ci auguriamo che quantomeno questo forte aumento sia giustificato dalla presenza di reali e significative innovazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com