Il Note 8 potrebbe arrivare nella seconda metà del 2017

4 gennaio 201716 commenti

Dopo la triste vicenda del Galaxy Note 7 e i rumors sul supporto alla S Pen per il Galaxy S8 sembrava plausibile l'abbandono da parte di Samsung della serie Note. Non è ancora detta l'ultima parola, e oggi si torna a parlare di Galaxy Note 8.

Una fonte all’interno dell’industria elettronica ha affermato che grazie all’elevata popolarità del Note 7 prima dei richiami, Samsung presenterà il Note 8 nella seconda metà del 2017. Non si sa nulla riguardo al nome, che dovrebbe presumibilmente essere Note 8 ma dati gli ultimi eventi Samsung potrebbe decidere di cambiare direzione ancora una volta, dopo il salto da 5 a 7.Note 7 archiviato Samsung aumenta la produzione di S7 ed S7 Edge (2)

Stando a quanto afferma uno dei partner di Samsung, il Note 8 dovrebbe avere un display 4K in grado di garantire una migliore esperienza con la realtà virtuale, una S Pen più evoluta, la tecnologia di scanner dell’iride già vista su Note 7, e il nuovo assistente vocale Bixby (che potrebbe già essere introdotto con Galaxy S8). Se davvero un Note 8 è in cantiere, sarebbe inutile e rischioso per Samsung affrettare la data d’uscita. In ogni caso, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Ricordiamo inoltre che le investigazioni su Note 7 sono concluse e i risultati sono attesi per la fine di gennaio. Non ci resta che aspettare per avere maggiori info a riguardo.

 

Loading...
  • EVA01

    Deve uscire ancora l’S8,non si sa come sarà,se avrà successo come l’S7/S7 Edge e non esploderà come il Note 7 e si parla già di un ipotetico Note 8 con display 4k?🤔Mah aspettiamo e vediamo cosa ci riserva questo 2017.

    • Giorgio

      I progetti si fanno prima, non a babbo morto

      • EVA01

        Infatti si é visto il Note 7 che grande progettazione ha avuto.Tanto grande e accurata che esplodeva ed é stato ritirato dal mercato.Inutile scrivere dell’uscita di possibili smartphone ad oltre 8/9 mesi,senza nulla di tangibile e concreto.

        • Doc74

          Sono rumors fatti per diversi motivi :
          1) sondare il mercato e vedere se la gente risponde favorevolemente.
          2)bloccare il mercato , mi spiego, se io ho ad esempo ho un note 4 e mi piacerebbe avere un note 8 , ma questo non esce o cmq non se ne sà nulla , potrei decidermi per necessità a passare alla concorrenza.
          Ma se Samsung mi dice che “forse il note 8 esce ” allora potrei decidere di aspettare qualche mese e vedere cosa succede.

          3) in caso positivo ai 2 punti sopra , alzare l’hype

          Ovviamente non vale solo per samsung , vale per tutti le aziende produttrici di cose.

      • Tersicore1976

        A vedere Note 7 e un sacco di utenti che la “sanno più di Samsung” i problemi sarebbero dovuti al fatto che hanno messo in cantiera la versione Dual Edge dopo che in verità il tutto era stato progettato per la variante Flat. E questo perchè in rete ci sono le foto del prototipo Flat e nessuna dell’Edge…

  • Principe Azzurro
    • EVA01

      Hai perfettamente ragione,infatti dovrebbero saltare questa numerazione per un futuro Note e chiamarlo X.

    • Ryder_173

      Quello è note 8.0 che sta per i pollici del display

      • EVA01

        Hai ragione pure tu,ma dovrebbero cambiare nomencatura onde evitare confusione.

        • Tersicore1976

          Ma che confusione? Nei laborarori usano il codice dello smartphone, non si passano info su “Note 4 Europeo… di Verizon… di At&t”, ma SM-N9…
          Il Note 8.0″ non è in vendita da “anni”.

          • EVA01

            Ma che dici?Se l’utente medio,sa a malapena pronunciare e scrivere bene il nome dello smartphone che possiede e tu mi parli di sigle specifiche degli smartphones?Mi viene da ridere😂😂😂.Chiedi a qualcuno se sa a cosa corrisponde la sigla SM-N9300 o SM-N920C.

          • Tersicore1976

            Appunto. Tu credi che un utente sappia che ci sia stato un Tablet da 8″ dal Nome Note 8? No. Quindi possono chiamarlo Note 8. Nei centri assitenza, o nelle comunicazioni Samsung usano il codice. Quindi problemi non ce ne sono. Note 8 non è più venduto da anni. Impossibile che un utente lo compri per sbaglio al posto del nuovo. Quindi la confusione non sussiste per gli utenti, e per le assitenze invece hanno il codice. Quindi sarà, secondo me, Note 8. A meno che ormai non si sentano ridicoli ad aver venduto Note, Note 2, Note 3, Note 4, Note 5…. Note 8… Ok i numeri, ma devono trovargli un altro modo per indicarlo. Scartiamo l’anno di pubblicazione perchè fa “vecchio”: dopo appena 3 mesi, si è nel 2018 e si compra il Note 2017? Sembra di comprare un prodotto già “obsoleto”. Potrebbero chiamarlo Galaxy N. Non so le altre “lettere a cosa si riferiscano” S, J, C… Ma la N sta per Note ovviamente…certo che dovrebbero ricominciare da una nuova numerazione.

  • Zorro

    Io ho un Note 4 che, nonostante qualche problema lo abbia dato, me lo tengo stretto.
    Per l’uso che ne faccio io dello smartphone, trovo il pennino estremamente utile, non ultimo nelle situazioni ove non è permesso fare un copia/incolla di quanto scritto in certi siti o app.
    Quindi attendere qualche altro mese x avere quello nuovo non mi sposta di una virgola. Credo che sul 7 ci sia stata anche l’intenzione di qualcuno di provare ad affrondare un marchio leader, di telefoni di un po’ tutti i produttori che bruciano o esplodono, sono anni che se ne legge da tutte le parti, ma credo anche che questo debba e possa essere l’occasione x un ulteriore impegno in fatto di affidabilità e prestazioni da parte di Samsung.
    Ma ovviamente questo è il mio punto di vista

  • RobyMax1

    Giusto in tempo per fregarmi nuovamente e farmi fare il contratto con la TRIND mannaggia….

  • Nembolo

    Dalle analisi a posteriori si è visto che chi aveva preso il note 7 in maggioranza è rimasto fedele al marchio, cambiandolo per un altro samsung. Non solo… c’è una piccola fetta che proprio non lo vuole sostituire. Beh, con l’uscita di un nuovo note (scommetto super sicuro) non solo recuperano i note7 degli irriducibili, ma faranno il botto (e sta volta per le vendite). Chi ha (come me) il 4 o il 5 correrà molto probabilmente a comprarlo per non rischiare di rimanere senza pennino e comunque nessun altro “modello” ha goduto di tanta pubblicità…

  • Tersicore1976

    Seconda metà del 2017. Settembre-Ottobre sono nella seconda metà. Non si sa nulla di certo dell’S8 che esce tra 4 mesi, figurarsi di Note 8. Ok, è un articolo di richiamo per “clik” perché “non dice nulla”. Ma almeno fare un articolo con qualche rumors diverso da solito, e non acrivere cose così generiche e “banali”.
    Prossimo articolo: “Nuovo Note atteso per il 2017. Samsung prensa di cambiarne nome e il software sfrutterà al meglio la muova S-Pen più evoluta e il nuovo SOC”.