Qualcomm Snapdragon 836: verrà mai prodotto?

6 Settembre 20172 commenti

Qualcomm ci ha spesso abituato a presentare, nella seconda metà dell'anno, una variante aggiornata dei suoi chip premium. Ne sono esempi i precedenti (Snapdragon 800/801 e 820/821). Secondo Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, una fonte estremamente affidabile ha dichiarato che non ci sarà nessun Qualcomm Snapdragon 836.

Lo Snapdragon 836 non sarà quindi il prossimo SoC top di gamma che sarà offerto da Qualcomm ai suoi partner. Nonostante gli ultimi rumor sul Google Pixel 2 dichiarassero il contrario, è probabile che i nuovi smartphone di Big G monteranno l’attuale Qualcomm Snapdragon 835 in quanto il suo successore, per il momento, semplicemente non esiste. Non è tuttavia detto che Qualcomm non rilasci un nuovo processore di fascia TOP entro la fine dell’anno, ma stando agli ultimi rumor (provenienti tra l’altro dallo stesso Blass) che vedono i prossimi Pixel presentati i primi di Ottobre, sarà molto difficile vedere una CPU diversa da quella già esistente sul mercato

Ricordiamo che Qualcomm ha già rinunciato in passato a questa pratica di presentare un secondo processore top nel corso dell’anno, come con lo Snapdragon 810. Anche la recente uscita del Galaxy Note 8, in versione Snapdragon, con il chipset 835 sembra avvalorare le parole di Evan Blass.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com