[Rumor] Samsung aprirà uno store online di accessori in Europa a Luglio?

11 Giugno 20134 commenti

Dopo aver conquistato la leadership mondiale come produttore di smartphones, Samsung si prepara a valorizzare gli accessori destinati ai suoi dispositivi: dalla Corea giunge infatti l'indiscrezione che sarebbe in dirittura d'arrivo il lancio di uno store online ufficiale dedicato a covers e compagnia cantante, e per una volta sarà l'Europa ad aprire le danze.

Il rumor viene riportato dalla testata coreana ET News, che osa ancora di più e si sbilancia, indicando l’Europa come prima regione in cui il servizio sarà attivo e parlando di “inizio Luglio” come periodo di avvio. Lo store venderà accessori ufficiali ma anche prodotti di terze parti.

L’obiettivo, oltre ovviamente a quello di generare nuovi introiti, è di fidelizzare l’utenza, fornendo un canale da cui acquistare accessori perfettamente compatibili col device senza dover effettuare ricerche.

La stessa fonte riporta che il mercato mondiale degli accessori per smartphones vale attualmente circa 44 miliardi di Dollari USA (circa 33 miliardi di Euro): cifra che attribuisce decisamente senso all’intenzione, da parte di Samsung, di recitare un ruolo di spicco anche in questo settore.

In attesa che l’arrivo del mese di Luglio confermi o smentisca queste indiscrezioni, non esitate a darci la vostra opinione: acquistereste dallo store ufficiale Samsung, o ritenete esistano alternative migliori?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com